Pagina 1 di 14 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 266
Discussione

Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Predefinito Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

La scorsa settimana mi ha contattato la Wind per offrire gratuitamente il passaggio da FTTC a FTTH, inizialmente pensavo fosse una fregatura e ho detto di richiamarmi. Poi tornando a casa mi sono informato e ho trovato effettivamente degli articoli che ne parlavano, il giorno dopo però altri articoli dicevano che hanno annullato momentaneamente la cosa.

Qualcuno di voi è stato contattato e ha accettato?

Predefinito Re: Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Sono andato in negozio, mi hanno detto che Wind aveva dato comunicazioni sulla possibilità di fare questo passaggio a fine settembre, ma che successivamente hanno poi revocato tutto per "verifiche tecniche".

Ho quindi contattato il 159, seguendo le indicazioni per modificare la propria offerta, ho parlato con un operatore che tramite registrazione telefonica ha avviato la pratica per il passaggio a FTTH. Mi è già arrivato l'sms con la conferma della presa in carico. Avevo una vecchia FTTC wind home 100 mega con modem fritzbox, mi mandano un nuovo modem, il fritz lo posso tenere e tutte le condizioni economiche del mio contratto rimangono invariate.

Chiaro, grazie mille!

io ho il D Link, mi avevano detto che avrebbero mandato un pezzo da aggiungere se ben ricordo. Ad ogni modo non si sono fatti più sentire ne io li ho cercati. Alla fine ho la 200 e praticamente negli speedtest ho sempre 170/190 di download, 19.6/19.8 di upload, la linea non cade mai, quindi non ho fretta.

Anzi ho pure il timore possa peggiorare qualcosa, anche se non la fibra non ci dovrebbero essere problemi.

Guarda, poco dopo cena mi è arrivato un messaggio da OpenFiber tramite il quale ho già prenotato l'appuntamento con il tecnico per questo venerdì per l'installazione. Ultra veloci. Probabilmente dipende da zona a zona.

Se tu hai il dlink che ha già la porta SFP, ti manderanno a casa solo il modulo SFP da installare nel modem.

WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di 8728
    Registrato il
    Nov 2001

Si ma il numero telefonico viene mantenuto o no? Perchè il passaggio bene o male si poteva fare anche prima...ma solo cambiando numero di telefono.
    Massimo. Sony Xperia 5 II

Il numero rimane lo stesso, uguale rimangono le condizioni economiche del contratto.

Registrato il
    Jul 2009

Citazione Messaggio inviato da Difio Visualizza messaggio
    Il numero rimane lo stesso, uguale rimangono le condizioni economiche del contratto.
    e penso anche la sim quella dei 100 GIGA mensili?

Lo penso anche io. Durante la registrazione telefonica parlava di semplice cambio di tecnologia e non cambio commerciale. Se le condizioni economiche rimangono le stesse, pure la sim abbinata con 100 giga rimane. Nonostante mi inviino un nuovo modem, non resettano nemmeno le rate rimanenti...

Non so se sia diverso per il passaggio FTTC -> FTTH ma oggi li ho contattati per un ben più misero passaggio 100M -> 200M.
    Ebbene inizialmente sembrava un affare: 22,99 euro, nessun costo di variazione, giga illimitati da condividere... Ma c'era il trucco!

Nonostante il mio modem supporti i 200M (DVA-5592) mi hanno detto che il modem va cambiato, potrei tenere l'attuale senza pagare le rate residue (2 euro x 22 mesi) ne' penale, ma con il nuovo modem partirebbe un nuovo vincolo di 48 mesi a 6 euro al mese! In pratica quasi 290 euro che porterebbero il canone a 31 (23+6+2 di invista). E i soldi del modem devi darglieli anche se eventualmente ti dovessero cambiare il canone di base!

Un affare, ma per loro.

Guarda, poco dopo cena mi è arrivato un messaggio da OpenFiber tramite il quale ho già prenotato l'appuntamento con il tecnico per questo venerdì per l'installazione. Ultra veloci. Probabilmente dipende da zona a zona.

Se tu hai il dlink che ha già la porta SFP, ti manderanno a casa solo il modulo SFP da installare nel modem.
    esatto, parlavano appunto di questo "modulo" da attaccare al modem, ad ogni modo per ora non ho il tempo di pensarci e non posso neanche rischiare di avere problemi con la linea. Più in là li contatterò o magari si rifaranno vivi loro!

ecco infatti, come dicevo era partita la cosa e sospesa subito!

l'articolo linkato da Erny dice "Trattandosi di un cambio tecnologico, con il passaggio da FTTC a FTTH, verrà mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche già sottoscritte con l’operatore WindTre, oltre all’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea."

Anche al telefono mi avevano detto chiaramente che il contratto e tutto sarebbe rimasto lo stesso.
    tra l'altro anche io oltre al modem dlink ho la sim e il modem portatile con i 100GB che utilizzo.

Citazione Messaggio inviato da linusplus Visualizza messaggio
    Non so se sia diverso per il passaggio FTTC -> FTTH ma oggi li ho contattati per un ben più misero passaggio 100M -> 200M.
    Ebbene inizialmente sembrava un affare: 22,99 euro, nessun costo di variazione, giga illimitati da condividere... Ma c'era il trucco!

Nonostante il mio modem supporti i 200M (DVA-5592) mi hanno detto che il modem va cambiato, potrei tenere l'attuale senza pagare le rate residue (2 euro x 22 mesi) ne' penale, ma con il nuovo modem partirebbe un nuovo vincolo di 48 mesi a 6 euro al mese! In pratica quasi 290 euro che porterebbero il canone a 31 (23+6+2 di invista). E i soldi del modem devi darglieli anche se eventualmente ti dovessero cambiare il canone di base!

Un affare, ma per loro.
    In questo caso, però, fai una variazione commerciale passando a una nuova promozione e a un nuovo prezzo. Nel mio caso le condizioni economiche sono le stesse.

Addebitare un costo ulteriore rateizzato per un apparato è una modifica economica bella e buona.

Scusate la domanda, è possibile richiedere il passaggio alla fibra FTTH mantenendo le stesse condizioni economiche anche dall'ADSL? Oppure è una promozione valida solo per chi ha FTTC?

Al momento io ho la vecchia All Inclusive Unlimited ADSL a circa 30 €/mese con il modem in comodato d'uso. Ho paura che se chiedo l'upgrade alla fibra poi mi appioppano il nuovo modem a rate.
    Kena Power
    1000 minuti, 50 sms, 20 giga a 5 €/mese

non mi sembra proprio, anche l'articolo parla solo di FTTC -- FTTH.

Registrato il
    Jul 2009

In questo caso, però, fai una variazione commerciale passando a una nuova promozione e a un nuovo prezzo. Nel mio caso le condizioni economiche sono le stesse.

Addebitare un costo ulteriore rateizzato per un apparato è una modifica economica bella e buona.
    non ho capito se il modem nuovo che ti mandano lo paghi o meno e se il vincolo aumenta

Sono andato a riascoltare dall'area clienti la registrazione vocale che ho fatto per la variazione. In relazione alla questione economica e al modem viene detto:

"la informo che il passaggio alla tecnologia FTTH avverrà a parità di canone e delle altre condizioni economiche contrattuali mantenendo l'attuale numero telefonico e la durata del contratto in essere [...] al nuovo modem le saranno applicate le condizioni generali di contratto relative al modem ADSL"

ora probabilmente l'operatore voleva dire VDSL e non ADSL, in ogni caso sono andato a leggermi le condizioni generali di contratto e ho trovato questo punto:

"6.4.7 In caso di variazioni o adeguamenti dei Servizi WINDTRE, su esplicita richiesta del Cliente o in relazione ad esigenze tecniche di WINDTRE necessarie per l’erogazione dei Servizi, potrebbe rendersi necessario fornire al Cliente uno o più Prodotti nuovi e diversi rispetto a quelli in vendita rateizzata da WINDTRE. In questi casi WINDTRE provvederà alla sostituzione dei Prodotti non più adeguati con uno
    o più Prodotti idonei alle nuove funzionalità del Servizio. Salvo diverse comunicazioni fornite al Cliente durante la fase di sostituzione, il Cliente dovrà restituire a WINDTRE i Prodotti non più adeguati. La restituzione potrà avvenire direttamente al corriere al momento della consegna dei nuovi Prodotti. La mancata restituzione di uno o più Prodotti entro 30 giorni dalla data di consegna del nuovo sarà intesa come manifestazione di volontà del Cliente di acquistare i Prodotti da sostituire. In questo caso, WINDTRE addebiterà gli importi previsti agli articoli precedenti."

A me hanno detto di non restituire l'attuale modem (l'operatore lo ha detto anche nella registrazione...anche se parla sempre di ADSL, ma forse sono solo gli stampati che leggono non aggiornati), ma in sostanza pare che il modem fornito passa come una "sostituzione" e per questo il vincolo rimane lo stesso del precedente dispositivo sostituito.

"la informo che il passaggio alla tecnologia FTTH avverrà a parità di canone e delle altre condizioni economiche contrattuali mantenendo l'attuale numero telefonico e la durata del contratto in essere [...] al nuovo modem le saranno applicate le condizioni generali di contratto relative al modem ADSL"
    Sento puzza di vincolo 5,99 x 48...

Tra l'altro sono riuscito a parlare con un altro operatore, stavolta per il passaggio 100M -> 200M mi hanno offerto un adeguamento del canone, ammettendo che il mio attuale modem supporta la tecnologia:
    Internet 200 a 28,99, al quale vanno aggiunti i 2 euro del modem (altre 21 rate) e 2 euro di invista.
    Al momento pago 28,90 tutto compreso, in pratica 4 euro in più al mese per una ventina di mega in più per la mia linea... No, grazie.

Citazione Messaggio inviato da linusplus Visualizza messaggio
    Sento puzza di vincolo 5,99 x 48...
    ho appena richiamato il servizio clienti, e mi hanno ancora una volta confermato che il mio contratto rimane esattamente lo stesso, il modem è solo sostituito, per cui non sussistono nuovi vincoli o aggravi economici. I termini del mio contratto rimangono gli stessi, cioè continuo a pagare 4€ fino a settembre 2021 visto che ho wind home da settembre 2017.

Poi se due operatori mi hanno detto una cosa non vera, questo non lo posso sapere. Ma anche la registrazione vocale mi pareva sufficientemente chiara.

magari alle prime bolette fai sapere

Regole per postare