Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 201 fino 220 di 294
Discussione

Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Registrato il
    Mar 2010

Predefinito Re: Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Hai il D-Link 5592? Se hai quello, non è necessario cambiarlo, c'è la porta SFP.
    Anche nell'articolo che uscì ai tempi, era indicato che è compatibile con la FTTH, anche se di fatto veniva fornito a chi sottoscriveva ADSL/FTTC:
    https://www.mondomobileweb.it/98497-...-e-fibra-fttc/
    Sì, ho proprio il 5592. Quindi l'operatore ha provato a fregarmi, dicendomi al telefono che non era compatibile e che sarebbe dovuto venire un tecnico a sostituirlo... e già qui si parte male :/

Ok appurato che è compatibile, suppongo comunque che debba venire il tecnico a "portarmi" il cavo della fibra giusto? Cavo che poi verrà agganciato alla porta SFP, ho capito bene?

Grazie
    Ho.Mobile min/sms ill. + 30GB 6.99€/30gg

Citazione Messaggio inviato da noncicredo Visualizza messaggio
    Sì, ho proprio il 5592. Quindi l'operatore ha provato a fregarmi, dicendomi al telefono che non era compatibile e che sarebbe dovuto venire un tecnico a sostituirlo... e già qui si parte male :/

Ok appurato che è compatibile, suppongo comunque che debba venire il tecnico a "portarmi" il cavo della fibra giusto? Cavo che poi verrà agganciato alla porta SFP, ho capito bene?

Grazie
    Penso di sì, purtroppo su questo non saprei fornirti ulteriori dettagli, avendo io la FTTC e non la FTTH non so di preciso cosa farà il tecnico al momento dell'attivazione.
    Prova a dire all'operatore che hai già un modem compatibile con la porta SFP. Non so poi se comunque sia obbligatorio che forniscano il WindTre Hub, ma sinceramente non ne vedo il motivo... avrebbe senso se tu avessi un modem non compatibile totalmente con la FTTH, allora sì.
    Magari ti può essere utile un riscontro di chi ha già fatto questo tipo di upgrade. In qualche post indietro, c'era un utente a cui l'operatore aveva detto che non era necessario cambiare modem perché già compatibile (ed era proprio il D-Link 5592):
    https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20995134
    Quindi a questo punto, dipende anche da che operatore trovi... alcuni dicono sì, altri no.
    A quanto pare, se hai il D-Link ti dovrebbero mandare un adattatore SFP da inserire nel modem. Dunque in teoria è possibile mantenere quel modem... prova a ribadire questa cosa con loro.
    Ultima modifica di wasps : 04-02-2021 alle ore 10:23

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Ma non ti 6 scritto il codice della chiamata?
    No non me lo sono fatto dare
    Onestamente non mi sarei mai aspettato una fregatura di questo tipo
    È totalmente illegale

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da 8728 Visualizza messaggio
    Stesso problema anche per me...premetto, fibra 100 attivata nel 2017 nel momento della promozione con attivazione e modem gratis, non ho quindi mai pagato nessuna rata del modem.
    Mi telefona un tipo e mi propone il passaggio alla ftth con garanzia di immutate condizioni contrattuali e nessuna spesa aggiuntiva (ho chiesto più volte su questo punto).
    Dal momento del passaggio ho ricevuto due bollette praticamente incomprensibili: la prima con costo inferiore rispetto al solito (pagavo ormai da mesi 31€ e questa era di 18€) con 30 (su 48) rate di modem stornate (??????)...la seconda di ben 51€ con la rata n 31 del modem da pagare.
    Ho telefonato imbestialito al 159 e la tipa al telefono conveniva con me che non avrei dovuto pagarle ed ha fatto segnalazione dicendo che verrò contattato.
    Vedremo, la cosa certa è che questi non appena vedono la possibilità di spillare quattrini non ci pensano su due volte, anche raggirando a questo punto, perchè se il tipo al telefono mi avesse detto che avrei pagato il modem non avrei certo accettato, la mia fttc 100 era perfetta.

Esattamente quello che avevano promesso a me.
    1€ Simbolico per il modem, che non mi serviva.
    Anche chiamando 159 non ne vogliono sapere.
    Come hai fatto a far fare segnalazione all’ufficio?
    Io comunque vado fino in fondo con conciliaweb
    Sono infuriato

L'avatar di 8728
    Registrato il
    Nov 2001

Citazione Messaggio inviato da kono1 Visualizza messaggio
    Esattamente quello che avevano promesso a me.
    1€ Simbolico per il modem, che non mi serviva.
    Anche chiamando 159 non ne vogliono sapere.
    Come hai fatto a far fare segnalazione all’ufficio?
    Io comunque vado fino in fondo con conciliaweb
    Sono infuriato
    Non ho fatto nulla di particolare, ho spiegato bene la situazione (soprattutto il fatto che il pagamento del modem non era previsto dal contratto ai tempi sottoscritto)...ma questo nella prima telefonata, non essendo poi stato contattato in alcun modo oggi ho richiamato 2 volte..ed entrambi gli operatori con cui ho parlato convenivano sul fatto che il pagamento delle rate non era dovuto e che ci sarebbe stato lo storno nella prossima bolletta.
    A questo punto aspetto davvero la prossima bolletta, sperando di non avere sorprese negative...in caso contrario mi muoverò di conseguenza.
    Massimo. Sony Xperia 5 II

No non me lo sono fatto dare
    Onestamente non mi sarei mai aspettato una fregatura di questo tipo
    È totalmente illegale
    Si conviene contattarli tramite pec o will a questo punto...io vorrei cambiare subito ma non hanno ancora scavato

Salve, da poco avrei disponibile al mio indirizzo la copertura in FTTH con vari gestori, tra cui anche WindTre, con cui attualmente sono in FTTC Absolute 100 NGA. Ho già inviato due PEC richiedendo l'upgrade da FTTC a FTTH, mantenendo le stesse condizioni (ho l'offerta senza modem incluso, sottoscritta quando era a 20€/mese) ma le richieste sono state entrambe rifiutate, apparentemente senza una motivazione precisa indicata.
    Chiamando all'159 dicono che non è possibile per motivi tecnici, in pratica la promo che ho sottoscritto per ora non rientrerebbe nella campagna isoprezzo e dovrei quindi attendere (non si sa quanto tempo) che prevedano in futuro questo passaggio.
    Se provo dal loro sito (simulando quindi una nuova attivazione), come copertura mi indica 29,99 €/mese, Fibra fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mb/s in upload by Open Fiber, Contributo di Primo allaccio: 99€, rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il servizio clienti.
    Ovviamente questa offerta prevede il modem incluso, se invece provo a verificare la copertura in quella senza modem (che attualmente ha un costo di 22,99€) non mi risulta come disponibile la FTTH, ma solamente la FTTC Absolute 200 NGA.
    Chiaramente io sarei interessato ad effettuare l'upgrade in FTTH alle medesime condizioni attuali (ovvero 20€/mese senza modem incluso, avendo già preso a parte tempo fa il WindTre Hub su eBay), altrimenti tanto varrebbe migrare ad altro gestore piuttosto che rimanere con loro, dato che ci sono offerte della concorrenza con incluso un modem Fritz!Box e a volte anche con l'attivazione/allaccio OpenFiber già compreso nel prezzo, che alla fine addirittura verrebbe a costare meno della promo WindTre proposta nel sito! (dato che 29,99 €/mese di linea + 3,99€/mese di allaccio verrebbero in totale 33,98€).
    Per caso avete avuto esiti simili e/o avete consigli in merito sul da farsi?
    Grazie!

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da 8728 Visualizza messaggio
    Non ho fatto nulla di particolare, ho spiegato bene la situazione (soprattutto il fatto che il pagamento del modem non era previsto dal contratto ai tempi sottoscritto)...ma questo nella prima telefonata, non essendo poi stato contattato in alcun modo oggi ho richiamato 2 volte..ed entrambi gli operatori con cui ho parlato convenivano sul fatto che il pagamento delle rate non era dovuto e che ci sarebbe stato lo storno nella prossima bolletta.
    A questo punto aspetto davvero la prossima bolletta, sperando di non avere sorprese negative...in caso contrario mi muoverò di conseguenza.
    Allora è questa la differenza:
    Io al tempo avevo un’offerta con modem a rate mentre tu non lo avevi
    Quindi questi incapaci han dato per scontato di rinnovarmi anche le rate del modem con la nuova offerta
    Peccato che non ho mai spttoscritto o accettato questo nuovo vincolo e condizioni..

Registrato il
    Mar 2010

Allora è questa la differenza:
    Io al tempo avevo un’offerta con modem a rate mentre tu non lo avevi
    Quindi questi incapaci han dato per scontato di rinnovarmi anche le rate del modem con la nuova offerta
    Peccato che non ho mai sottoscritto o accettato questo nuovo vincolo e condizioni..
    io ho chiesto oggi l'adeguamento tecnologico per passare a FTTH, dato che non mi fido mai degli operatori telefonici l'ho fatto in un negozio wind3, se non altro ho un pezzo di carta stampato direttamente dal sistema wind3 dove c'è scritto nero su bianco che non cambierà nulla della mia attuale offerta (quindi dovrei continuare con le rimanenti rate senza avere sorprese). Ovviamente non ho la sicurezza che c'ho avvenga, ma almeno ho uno straccio di prova per rompergli le scatole.
    Ho.Mobile min/sms ill. + 30GB 6.99€/30gg

Citazione Messaggio inviato da noncicredo Visualizza messaggio
    io ho chiesto oggi l'adeguamento tecnologico per passare a FTTH, dato che non mi fido mai degli operatori telefonici l'ho fatto in un negozio wind3, se non altro ho un pezzo di carta stampato direttamente dal sistema wind3 dove c'è scritto nero su bianco che non cambierà nulla della mia attuale offerta (quindi dovrei continuare con le rimanenti rate senza avere sorprese). Ovviamente non ho la sicurezza che c'ho avvenga, ma almeno ho uno straccio di prova per rompergli le scatole.
    Aggiornaci sulla faccenda

Arrivata seconda bolletta dopo il passaggio, anche in questa tutto regolare.

L'avatar di 8728
    Registrato il
    Nov 2001

Per me invece niente da fare, questi cornuti hanno emesso la terza fattura dopo il passaggio da fttc a ftth e mi hanno addebitato un altra rata del modem, a me che non ho mai pagato rate modem in vita mia perchè non previste dal contratto che sottoscrissi nel lontano 2017.....altro che stesso contratto e stesso importo, parole al vento anche quelle degli operatori al 159, che parlavano di rate stornate nella prossima bolletta.
    Adesso vado di pec...perchè le cose sono 2: o si tratta di un errore, e quindi le rate vanno veramente stornate, o si tratta di un comportamento fraudolento, atto a fregare chi sta dall'altra parte.
    Massimo. Sony Xperia 5 II

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Arrivata seconda bolletta dopo il passaggio, anche in questa tutto regolare.
    Anche a me. Importo regolare.

Ora anche il dettaglio si è regolarizzato e c'è solo la scritta "Abbonamento Fibra 1000" senza null'altro come invece c'era nella prima bolletta che era "di passaggio" metà con la vecchia tecnologia metà con la nuova.

Menomale
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Ma è normale secondo voi che quando vado nella sezione per attivare la fibra “senza modem” e faccio con portabilità mi dice che è disponibile la ftth e di chiamare un numero verde mentre se faccio nuova linea solo fttc. Come mai questa differenza?

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Io ho udienza con conciliaweb 11/3 dove contesterò addebiti non dovuti x modem
    Vi aggiorno su esito

A breve farò questo passaggio, io ho anche la promozione 100 giga per il telefono, non cambierà vero?

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Anche a me. Importo regolare.

Ora anche il dettaglio si è regolarizzato e c'è solo la scritta "Abbonamento Fibra 1000" senza null'altro come invece c'era nella prima bolletta che era "di passaggio" metà con la vecchia tecnologia metà con la nuova.

Menomale
    Sì, esatto, anche da me la precedente era "a metà"

Mi sa che l'abbiamo scampata

Controllerò anche la prossima giusto per scrupolo.

Citazione Messaggio inviato da acconcia123 Visualizza messaggio
    A breve farò questo passaggio, io ho anche la promozione 100 giga per il telefono, non cambierà vero?
    Anche io, i 100 Giga funzionano ancora.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Anche io, i 100 Giga funzionano ancora.
    Perfetto grazie, lunedi aderirò all'offerta, il modem ho lo zyxel, chissà quanto tempo ci vorrà, qualcuno conosce i tempi?

Fateci sapere se vi stornano o no le rate del modem

Regole per postare