Pagina 10 di 12 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 240
Discussione

Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Predefinito Re: Wind-Tre offre passaggio da FTTC a FTTH

Citazione Messaggio inviato da kono1 Visualizza messaggio
    Volete sapere il colmo?
    “È un cambio di tecnologia, non pagherà nulla.”
    Bene.
    Dalla prima fattura vedo che mi stanno addebitando la prima di 40 rate da 5€ per il modem.
    Al telefono mi avevano detto che non avrei avuto costi.
    Non ho fatto alcuna registrazione telefonica.
    Ma è possibile?
    Come consigliate di tutelarmi?
    Al 159 non ne vogliono sapere e dicono che per questo cambio possono addebitare di nuovo le rate del modem.
    Peraltro io ho il modem di mia proprietà
    Grazie a chi mi darà un consiglio
    Hai il codice chiamata?
    Se si vai di pec e poi conciliaweb

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    A me fortunamente la prima bolletta dopo il passaggio (già risulta la promo Absolute 1000) è rimasta invariata.
    Anche a me la prima
    Ho trovato la sorpresa dalla seconda

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    Hai il codice chiamata?
    Ciao grazie della risposta
    Non ho codice chiamata però
    Dove lo recupero?
    La pec l’ho mandata chiedendo rimborso perche non ho chiesto il modem nè fatto registrazione telefonica delle nuove condizioni.
    Ok o conviene puntare su modem libero?
    Conciliaweb in cosa consiste?

Ho Windtre 200 mega fttc.
    In bolletta non ho ricevuto comunicazioni sul possibile passaggio da fttc a ftth anche se nel mio condominio hanno portato la fibra ottica.
    Dalle verifiche il mio condominio non risulta coperto da ftth Open Fibra però risulta coperto da ftth di TIM.
    Posso passare da fttc a ftth restando cliente Wind?? ... Chiedo qui perché troppe volte dal servizio clienti ho avuto indicazioni sbagliate...

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Hai il codice chiamata?
    Aggiornamento:
    Han risposto alla pec confermando che gli addebiti sono corretti (follia)
    Ho aperto contenzioso via conciliaweb
    Come devo procedere adesso?
    Altra pec o aspetto esito conciliaweb?

Volete sapere il colmo?
    “È un cambio di tecnologia, non pagherà nulla.”
    Bene.
    Dalla prima fattura vedo che mi stanno addebitando la prima di 40 rate da 5€ per il modem.
    Al telefono mi avevano detto che non avrei avuto costi.
    Non ho fatto alcuna registrazione telefonica.
    Ma è possibile?
    Come consigliate di tutelarmi?
    Al 159 non ne vogliono sapere e dicono che per questo cambio possono addebitare di nuovo le rate del modem.
    Peraltro io ho il modem di mia proprietà
    Grazie a chi mi darà un consiglio
    inizio a preoccuparmi per la mia seconda bolletta...

una curiosità, ma prima il modem tu lo pagavi? quanto?

Registrato il
    Jun 2011

Aggiornamento:
    Han risposto alla pec confermando che gli addebiti sono corretti (follia)
    Ho aperto contenzioso via conciliaweb
    Come devo procedere adesso?
    Altra pec o aspetto esito conciliaweb?
    attendi esito conciliaweb. hai la facoltà di non pagare le parti di importo contestate. in tal caso dovrai sospendere il rid e pagare con bollettino bianco il resto. in caso contrario chissà tra quanti mesi vedrai rimborsate le rate che anticipi fino alla fine della procedura...

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    inizio a preoccuparmi per la mia seconda bolletta...

una curiosità, ma prima il modem tu lo pagavi? quanto?
    Pagavo 5€ al mese.
    Ma avevo gia finito di pagarlo da mesi dopo le 40 rate
    Il punto è che non ho mai accettato che me ne venisse fornito uno nuovo contestualmente al cambio di tecnologia
    Come possono farlo senza dietelo e senza formalizzare con una registrazione telefonica?
    Follia

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da c0ke Visualizza messaggio
    attendi esito conciliaweb. hai la facoltà di non pagare le parti di importo contestate. in tal caso dovrai sospendere il rid e pagare con bollettino bianco il resto. in caso contrario chissà tra quanti mesi vedrai rimborsate le rate che anticipi fino alla fine della procedura...
    Grazie
    Ma ho addebito sul conto
    Anticiperò e poi vedrò se mai mi rimborseranno
    Nel frattempo del modem inutilizzato cosa conviene fare? Restituirlo? E come?
    O lo tengo?

Ma quando te lo hanno consegnato , non potevi rifiutarlo?

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Ma quando te lo hanno consegnato , non potevi rifiutarlo?

Ma me lo avrebbero addebitato comunque
    Poi l’operatore al telefono mi aveva detto che non sarebbe cambiato nulla, di accettarlo e non utilizzarlo

Pagavo 5€ al mese.
    Ma avevo gia finito di pagarlo da mesi dopo le 40 rate
    Il punto è che non ho mai accettato che me ne venisse fornito uno nuovo contestualmente al cambio di tecnologia
    Come possono farlo senza dietelo e senza formalizzare con una registrazione telefonica?
    Follia
    in pratica ti hanno fatto ricominciare, bella fregatura.

In casa da me siamo alla 33 di 48, rate da 2 euro.
    Sono curioso di vedere la prossima bolletta, nella registrazione dicevano che tutto restava uguale.

L'avatar di kono1
    Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    in pratica ti hanno fatto ricominciare, bella fregatura.

In casa da me siamo alla 33 di 48, rate da 2 euro.
    Sono curioso di vedere la prossima bolletta, nella registrazione dicevano che tutto restava uguale.
    Ciao esattamente.
    L’han raccontata così anche a me.
    Se no mai mi sarei sognato di fare un passaggio da 100 a 200 comprando peraltro un nuovo router a mie spese!
    Poi nei fatti si ricomincia anche se il vincolo precedente era scaduto da anni
    Questi sono pazzi comunque
    Andrò fino in fondo con Conciliaweb

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Io incrocio le dita.

Io non avevo nessun modem a pagamento (all'epoca lo davano gratis).

In questa bolletta di passaggio (già mi dà absolute 1000 invece che 100) trovo due voci:

- Contributo Vendita Apparato 0,82€
    - Accredito Contributo Vendita Apparato -0,82€

Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di 8728
    Registrato il
    Nov 2001

Stesso problema anche per me...premetto, fibra 100 attivata nel 2017 nel momento della promozione con attivazione e modem gratis, non ho quindi mai pagato nessuna rata del modem.
    Mi telefona un tipo e mi propone il passaggio alla ftth con garanzia di immutate condizioni contrattuali e nessuna spesa aggiuntiva (ho chiesto più volte su questo punto).
    Dal momento del passaggio ho ricevuto due bollette praticamente incomprensibili: la prima con costo inferiore rispetto al solito (pagavo ormai da mesi 31€ e questa era di 18€) con 30 (su 48) rate di modem stornate (??????)...la seconda di ben 51€ con la rata n 31 del modem da pagare.
    Ho telefonato imbestialito al 159 e la tipa al telefono conveniva con me che non avrei dovuto pagarle ed ha fatto segnalazione dicendo che verrò contattato.
    Vedremo, la cosa certa è che questi non appena vedono la possibilità di spillare quattrini non ci pensano su due volte, anche raggirando a questo punto, perchè se il tipo al telefono mi avesse detto che avrei pagato il modem non avrei certo accettato, la mia fttc 100 era perfetta.
    Massimo. Sony Xperia 5 II

Ma me lo avrebbero addebitato comunque
    Poi l’operatore al telefono mi aveva detto che non sarebbe cambiato nulla, di accettarlo e non utilizzarlo
    Ma non ti 6 scritto il codice della chiamata?

Registrato il
    Mar 2010

Ciao a tutti ,anche io vorrei fare il passaggio da fibra 200 a fibra 1000. Verificato tramite operatore e sono coperto, anche lui verbalmente mi ha confermato che le condizioni economiche non cambierebbero. Però... io sono alla rata 32 su 48 (2 euro al mese) del D-link, se cambio modem e prendo quello per la fibra 1000 continuo con la rata n.33 oppure fanno i furbi e resettano?

Stavo pensando di fare passaggio (previa approfondita chiacchierata) tramite punto vendita, per avere un pò piu di "sicurezza". Che ne pensate?
    Ho.Mobile min/sms ill. + 30GB 6.99€/30gg

Citazione Messaggio inviato da noncicredo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ,anche io vorrei fare il passaggio da fibra 200 a fibra 1000. Verificato tramite operatore e sono coperto, anche lui verbalmente mi ha confermato che le condizioni economiche non cambierebbero. Però... io sono alla rata 32 su 48 (2 euro al mese) del D-link, se cambio modem e prendo quello per la fibra 1000 continuo con la rata n.33 oppure fanno i furbi e resettano?

Stavo pensando di fare passaggio (previa approfondita chiacchierata) tramite punto vendita, per avere un pò piu di "sicurezza". Che ne pensate?
    In teoria, dovrebbero farti continuare con il D-Link in quanto è già un modem compatibile con la 1000 mega. Per sicurezza però chiedi conferma su questa cosa, non si sa mai.
    Al punto vendita non penso cambierà molto... possono sempre dirti che le condizoni rimangono immutate, e poi nelle prime fatture potresti scoprire che non è così. Perché dovrebbe essere più sicuro? Come sbagliano gli operatori al telefono, possono sbagliare anche gli addetti nei negozi. Tanto poi come si fa a dimostrare che parlavano di un'altra promo con altri prezzi?
    Io invece farei così: li contatterei tramite PEC per richiedere l'upgrade alle medesime condizioni, in modo almeno poi da avere un qualcosa di scritto...

Registrato il
    Mar 2010

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    In teoria, dovrebbero farti continuare con il D-Link in quanto è già un modem compatibile con la 1000 mega. Per sicurezza però chiedi conferma su questa cosa, non si sa mai.
    Al punto vendita non penso cambierà molto... possono sempre dirti che le condizoni rimangono immutate, e poi nelle prime fatture potresti scoprire che non è così. Perché dovrebbe essere più sicuro? Come sbagliano gli operatori al telefono, possono sbagliare anche gli addetti nei negozi. Tanto poi come si fa a dimostrare che parlavano di un'altra promo con altri prezzi?
    Io invece farei così: li contatterei tramite PEC per richiedere l'upgrade alle medesime condizioni, in modo almeno poi da avere un qualcosa di scritto...
    Ottima idea quella della PEC, grazie!
    Una domanda riguardo il D-Link: l'operatore mi ha detto che passerebbe il tecnico a cambiare modem, quindi secondo lui il D-Link non è compatibile, possibile? Se fosse compatibile, da dove lo vedo? Nella scheda tecnica cosa devo cercare? Ho letto poi di una sorta di adattatore che va inserito, ho capito bene? Scusa l'ignoranza

Citazione Messaggio inviato da noncicredo Visualizza messaggio
    Ottima idea quella della PEC, grazie!
    Una domanda riguardo il D-Link: l'operatore mi ha detto che passerebbe il tecnico a cambiare modem, quindi secondo lui il D-Link non è compatibile, possibile? Se fosse compatibile, da dove lo vedo? Nella scheda tecnica cosa devo cercare? Ho letto poi di una sorta di adattatore che va inserito, ho capito bene? Scusa l'ignoranza
    Hai il D-Link 5592? Se hai quello, non è necessario cambiarlo, c'è la porta SFP.
    Anche nell'articolo che uscì ai tempi, era indicato che è compatibile con la FTTH, anche se di fatto veniva fornito a chi sottoscriveva ADSL/FTTC:
    https://www.mondomobileweb.it/98497-...-e-fibra-fttc/

Regole per postare