Guarda i risultati del sondaggio: Riscontrate oppure no il problema di irreperibilità o di rete non disponibile?

Partecipanti
27. Non puoi votare questo sondaggio
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2018 e presento il problema.

12 44.44%
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2018 e NON presento il problema.

7 25.93%
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2019 e presento il problema.

0 0%
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2019 e NON presento il problema.

6 22.22%
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2020 e presento il problema.

6 22.22%
  • Possiedo una SIM acquistata (o sostituita) nel 2020 e NON presento il problema.

3 11.11%
Scelta multipla sondaggio
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Sondaggio sul grave problema di irreperibilità o rete non disponibile.

Predefinito Sondaggio sul grave problema di irreperibilità o rete non disponibile.

Ciao a tutti,

riguardo il grave problema delle chiamate non ricevute oppure il problema di "rete cellulare non disponibile" sto creando un sondaggio per cercare di capire se *potrebbe* essere un lotto di SIM difettose (le prime prodotte), oppure dipendere da problemi sulla rete Iliad, perché mi pare di capire che il problema *potrebbe* derivare da un lotto di SIM difettose. Quindi lancio questo sondaggio per cercare di capire quale potrebbe essere la fonte del problema.

Vi invito a partecipare numerosi.
    Grazie

PS: Metto la scelta multipla perché se avete più sim potete spuntare anche altre opzioni. Preciso, inoltre, che le opzioni valgono anche se avete sostituito la SIM nell'anno indicato, quindi se per esempio avete acquistato la vostra SIM nel 2018 e poi l'avete sostituita nel 2020 e avete il problema, spuntate le due opzioni corrispondenti (in questo caso opzione 1 e 5), e così via per gli altri casi.
    Ultima modifica di Nicos18 : 19-09-2020 alle ore 21:11

Predefinito Re: Sondaggio sul grave problema di irreperibilità o rete non disponibile.

Riporto la mia esperienza senza partecipare al sondaggio.
    Ho una sim mia del 2018 e una di mia moglie del 2020.
    Entrambi abbiamo avuto problemi di irreperibilità nello stesso periodo per 2-3 volte a distanza di pochi giorni poi più niente e non ne avevamo avuti nemmeno prima.

Predefinito Re: Sondaggio sul grave problema di irreperibilità o rete non disponibile.

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    Riporto la mia esperienza senza partecipare al sondaggio.
    Ho una sim mia del 2018 e una di mia moglie del 2020.
    Entrambi abbiamo avuto problemi di irreperibilità nello stesso periodo per 2-3 volte a distanza di pochi giorni poi più niente e non ne avevamo avuti nemmeno prima.
    Grazie della testimonianza.

Da quello che vedo, comunque, non c'entrano le SIM a questo punto.

Anche la mia sim una delle prime ha avvolte problemi di rete.

Citazione Messaggio inviato da Nicos18 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

riguardo il grave problema delle chiamate non ricevute oppure il problema di "rete cellulare non disponibile" sto creando un sondaggio per cercare di capire se *potrebbe* essere un lotto di SIM difettose (le prime prodotte), oppure dipendere da problemi sulla rete Iliad, perché mi pare di capire che il problema *potrebbe* derivare da un lotto di SIM difettose. Quindi lancio questo sondaggio per cercare di capire quale potrebbe essere la fonte del problema.

Vi invito a partecipare numerosi.
    Grazie

PS: Metto la scelta multipla perché se avete più sim potete spuntare anche altre opzioni. Preciso, inoltre, che le opzioni valgono anche se avete sostituito la SIM nell'anno indicato, quindi se per esempio avete acquistato la vostra SIM nel 2018 e poi l'avete sostituita nel 2020 e avete il problema, spuntate le due opzioni corrispondenti (in questo caso opzione 1 e 5), e così via per gli altri casi.
    daranno dei risarcimenti?
    usim 3 tua matic .

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    daranno dei risarcimenti?
    Da quello che ho letto in rete, bisogna aprire un reclamo ufficiale, e mi pare che il rimborso scatti dopo 48 ore di disservizio.

Questo in base ad una delibera AGCOM.

Registrato il
    Apr 2008

Presa sim iliad a settembre 2020 per la vecchia zia in sostituzione del telefono fisso.
    Irreperibilità manifestata fin da subito su telefono GSM sempre in roaming wind. Allora le faccio spegnere e accendere il telefono ogni mattina per ovviare. Stamattina il fattaccio: dopo poche ore dalla riaccensione è tornato irreperibile.
    Sto valutando mnp per la povera zia.
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New -
    CONvenienza - TuaMatic

Citazione Messaggio inviato da 1999 Visualizza messaggio
    Presa sim iliad a settembre 2020 per la vecchia zia in sostituzione del telefono fisso.
    Irreperibilità manifestata fin da subito su telefono GSM sempre in roaming wind. Allora le faccio spegnere e accendere il telefono ogni mattina per ovviare. Stamattina il fattaccio: dopo poche ore dalla riaccensione è tornato irreperibile.
    Sto valutando mnp per la povera zia.
    Fai very. Inutile perdeci tempo con iliad.

Registrato il
    Feb 2014

Sim attivata il primo ottobre, mnp passata il 5 e mi accorgo che ricevo spesso i messaggi bot segreteria telegram; solo questo pomeriggio, ben tre, da parte di mia mogli, quando ero in ufficio ed il telefono prende benissimo!
    VODAFONE Special 100 Digital Edition

Registrato il
    Apr 2008

Na roba assurda. Sui vecchi gsm si può solo spegnere e riaccendere, ma per gli smartphone non c'è una app che faccia una disconnessione-riconnessione automatica a intervalli preimpostati?
    CONvenienza - TuaMatic

Ho Iliad da un mese e mi è successo una volta. La mattina accendo il telefono, dopo due ore provo a fare una chiamata e mi compare "rete cellulare non disponibile". Riavvio il telefono e torna tutto a posto, oltre a ricevere una notifica di una chiamata persa dalla segreteria.
    A parte quella volta non ho mai avuto problemi. Avevo fatto Iliad per triangolare verso Ho ma mi sto trovando meglio di quanto avessi previsto e per adesso non cambio.

Registrato il
    Apr 2008

Citazione Messaggio inviato da ruggio81 Visualizza messaggio
    A parte quella volta non ho mai avuto problemi.
    Ci credo, perchè spegni il telefono ogni notte. Se tu tenessi il telefono accesso h24 ti accorgeresti che dopo 24-48h risulta irreperibile.
    Mia zia lo teneva accesso anche di notte, essendo sostitutivo del fisso, e il problema si manifestava ogni 2gg circa. Allora le ho detto di spegnere e riaccendere una volta la giorno e solo una volta si è disconnesso dopo un paio d'ore dalla riaccensione.
    CONvenienza - TuaMatic

Attratto dall’offerta flash, ho passato il numero ad iliad, tutto bene fino ad un paio di giorni fa, quando ogni tanto, la connessione è proprio assente, nonostante ci sia il segnale. Tutto torna funzionante dopo aver attivato e disattivato la modalità aereo. Ma non resterò, prima del prossimo rinnovo, passerò ad altro gestore. Vero che è trasparente ma non ho mai avuto problemi con tutti gli altri operatori in cui son stato nel corso degli anni.

Registrato il
    Feb 2014

Mi spiace dirlo, perché fin dal giorno della presentazione, ho creduto in questo operatore, che ha stravolto, nel bene, il mondo della telefonia mobile, ma è il motivo per cui dopo un mese esatto da quando ero tornato ad Iliad con la 100gb, sono passato a Vodafone, con la special digitale 100GB! Più volte, in zone con segnale pieno, risultavo irraggiungibile!

Avevo mollato Vodafone a seguito di un guasto ad un ripetitore, segnalato il tutto e nonostante aver ricevuto la chiamata loro che mi assicuravano la risoluzione del problema, se su voce ed sms , zero problemi, la connessione dati lascia a desiderare. Cosa che non accadeva prima della segnalazione , perciò niente Vodafone e derivati. Scelta difficile dove andare... 😩

Regole per postare