Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Avvitatore/svitatore a batteria per cambio gomme fai da te

Predefinito Avvitatore/svitatore a batteria per cambio gomme fai da te

Stamattina ho preso un chiodo enorme che mi ha sgonfiato la gomma in pochissimi secondi (ho sentito proprio fortissimo il suono di sgonfiamento psssssss psssss psssss), e purtroppo non sono riuscito a cambiare la gomma da me perché nessun bullone si svitava nonostante tutta la mia forza. Ho dovuto quindi fare circa 2 km di strada con la gomma davanti completamente a terra. Inutile dire che poi il gommista l'ha dovuta buttare (ma per fortuna ne aveva un'altra disponibile usata che mi ha dato a 10 euro, più o meno con la stessa usura della gomma che ho spaccato).
    Ora comunque ho capito l'importanza di avere in auto un avvitatore/svitatore a impulsi a batteria (o a funzionamento tramite presa accendisigari), tipo questo per intenderci:

https://www.amazon.it/Avvitatore-Avv.../dp/B0855LGF3M

Il problema è che non saprei quale scegliere... ce ne sono di tantissimi tipi e i prezzi vanno dai 50 a oltre 150... Qualcuno ha un modello che usa e può consigliare?

Grazie

Predefinito Re: Avvitatore/svitatore a batteria per cambio gomme fai da te

adoro il sud per questo...
    qui a milano mi avrebbero rifilato cerchio nuovo + 2 gomme nuove... minimo 400/500€ partivano.

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    qui a milano mi avrebbero rifilato cerchio nuovo + 2 gomme nuove... minimo 400/500€ partivano.
    esagerato! La gomma era usata lasciatagli da qualche altro cliente (quindi teoricamente da buttare) e proprio per questo per sicurezza la utilizzerò come ruota di scorta. Poi si è comunque pagato altre 10 euro di manodopera per montarmi la ruota di scorta originaria al posto della gomma bucata. Quindi totale 20 euro di spesa, che per 15 minuti di lavoro mi sembrano equi.

Registrato il
    Feb 2004

https://www.amazon.it/dp/B01J1QGT62/..._VtAzFbAW8AE8N

Questa e ovviamente il cric in dotazione all'auto e sei a posto...."datemi una leva ed un punto di appoggio e solleverò il mondo..."
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    e purtroppo non sono riuscito a cambiare la gomma da me perché nessun bullone si svitava nonostante tutta la mia forza.
    Come hai fatto a svitarli? Ho un vago sospetto...
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    Quoto...
    E i clienti convinti pensano che si deve dire anche Grazie...
    Purtroppo con i meccanici in generale è cosí...

vai di dewalt li conosco per la qualita su amazon ci sono parecchi tipi

posseggo ancora 2 trapani a spazzola a batteria hanno piu di 10 anni e vanno ancora (in uno ho dovuto cambiarle erano usurate) riescono perfino a perforare il cemento fai te

per gli avvitatori sono il top

Registrato il
    Nov 2005

Stamattina ho preso un chiodo enorme che mi ha sgonfiato la gomma in pochissimi secondi (ho sentito proprio fortissimo il suono di sgonfiamento psssssss psssss psssss), e purtroppo non sono riuscito a cambiare la gomma da me perché nessun bullone si svitava nonostante tutta la mia forza. Ho dovuto quindi fare circa 2 km di strada con la gomma davanti completamente a terra. Inutile dire che poi il gommista l'ha dovuta buttare (ma per fortuna ne aveva un'altra disponibile usata che mi ha dato a 10 euro, più o meno con la stessa usura della gomma che ho spaccato).
    Ora comunque ho capito l'importanza di avere in auto un avvitatore/svitatore a impulsi a batteria (o a funzionamento tramite presa accendisigari), tipo questo per intenderci:

https://www.amazon.it/Avvitatore-Avv.../dp/B0855LGF3M

Il problema è che non saprei quale scegliere... ce ne sono di tantissimi tipi e i prezzi vanno dai 50 a oltre 150... Qualcuno ha un modello che usa e può consigliare?

Grazie
    dubito che con un avvitatore portatile riusciresti nell'impresa...
    fanno fatica quelli collegati ad un compressore (se il compressore non ha almeno una potenza di 10 bar) figurarsi quella specie di trapano.
    ti conviene piuttosto prendere una croce di una marca buona con acciaio resistente...tipo della usag
    facendo forza con il piede sviti tutto...

https://www.usag.it/catalog/it/produ...rciali_leggeri
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    dubito che con un avvitatore portatile riusciresti nell'impresa...
    fanno fatica quelli collegati ad un compressore (se il compressore non ha almeno una potenza di 10 bar) figurarsi quella specie di trapano.
    ti conviene piuttosto prendere una croce di una marca buona con acciaio resistente...tipo della usag
    facendo forza con il piede sviti tutto...

https://www.usag.it/catalog/it/produ...rciali_leggeri
    fidati che ci sono... certo costano centinaia di euro ma ci sono
    noi al lavoro usiamo vari tipi di dewalt

con uno di questo ci sviti di tutto
    https://www.amazon.com/DEWALT-DCF899...07LGPQHBT?th=1

Registrato il
    Oct 2008

Il problema non sono gli avvitatori, ma i gommisti che stringono i bulloni con la pneumatica.

Con una coppia di 110nm, un qualsiasi avvitatore a batteria apposito è in grado di svitarlo senza problemi.

Andando contro le voci che girano sul web, uso senza problemi una pneumatica con un compressore da 24litri e un avvitatore a batteria della parkside da 60€

Non faccio il gommista di professione e in caso di emergenza, non ho problemi se l'avvitatore ci mette qualche minuto in più.

Citazione Messaggio inviato da martyn Visualizza messaggio
    https://www.amazon.it/dp/B01J1QGT62/..._VtAzFbAW8AE8N

Questa e ovviamente il cric in dotazione all'auto e sei a posto...."datemi una leva ed un punto di appoggio e solleverò il mondo..."
    Alla fine ho comprato proprio questo, convinto anche dalle centinaia di recensioni tutte positivissime (addirittura sembra che anche le donne riescano senza problemi a svitare i bulloni con questo). Mi è arrivato ieri, in settimana provo a smontare qualche bullone così per prova.
    Grazie della segnalazione, ho risparmiato un bel po' di soldi..

Registrato il
    Feb 2004

Post Re: Avvitatore/svitatore a batteria per cambio gomme fai da te

Alla fine ho comprato proprio questo, convinto anche dalle centinaia di recensioni tutte positivissime (addirittura sembra che anche le donne riescano senza problemi a svitare i bulloni con questo). Mi è arrivato ieri, in settimana provo a smontare qualche bullone così per prova.
    Grazie della segnalazione, ho risparmiato un bel po' di soldi..

bene!
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Regole per postare