Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Qual'e' la giusta cifra di risarcimento per esser stato privato del mio numero?

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Qual'e' la giusta cifra di risarcimento per esser stato privato del mio numero?

Quanto dovrei chiedere (e se spetta a me fare una richiesta simile) come risarcimento alla tre per aver dato via il mio numero?
    Si tratta di un nativo vodafone passato a tre.
    E' stato il mio numero di una vita, almeno 20 anni. All'improvviso non e' piu' mio, e torna in vodafone ad un altro cliente.
    Inizialmente riuscivo comunque a chiamare. Poi pero' mi accorgo di poter ricevere chiamate solo da numeri 3 e non da altri operatori. Chiamando il mio numero infatti scopri' che era diventato il numero aziendale (vodafone) di un'altra persona.

Quanto chiedereste come risarcimento? Tutt'ora diverse persone che mi conoscono, mi hanno riferito di aver provato a contattarmi a quel numero. E chissa' quante altre persone che poi non son riuscite neanche a dirmelo.

Chi fara' da giudice, qualcuno del corecom della mia regione?

Non so neanche se sia colpa della tre o della vodafone.

Grazie

Predefinito Re: Qual'e' la giusta cifra di risarcimento per esser stato privato del mio numero?

AGCOM ti riconosce 100€ per ogni anno che hai avuto quel numero. Quindi almeno 2000€
    Se la causa della perdita del numero è colpa dell'operatore telefonico.
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

Predefinito Re: Qual'e' la giusta cifra di risarcimento per esser stato privato del mio numero?

Citazione Messaggio inviato da britpoprule Visualizza messaggio
    Quanto dovrei chiedere (e se spetta a me fare una richiesta simile) come risarcimento alla tre per aver dato via il mio numero?
    Prima ancora di fregarti le mani pensando a quanto percepirai a titolo di risarcimento, dovresti spiegare come mai il tuo numero è stato migrato ad altro gestore ed intestato ad un'altra persona.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Registrato il
    Nov 2008

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Prima ancora di fregarti le mani pensando a quanto percepirai a titolo di risarcimento, dovresti spiegare come mai il tuo numero è stato migrato ad altro gestore ed intestato ad un'altra persona.
    Dovrei spiegare io? Dovrebbero spiegarlo la Tre e la Vadafone.

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    a dire il vero qui ci può essere di mezzo pure il penale poichè se il gestore che ha mandato avanti la mnp non dimostra che il titolare del numero del gestore cedente ha firmato la richiesta di passaggio,ci sono tutte le possibilità di denuncia penale poichè qualcuno si è sostituito a lui ed il negoziante al quanto negligente ne è stato complice.
    Sappiamo benissimo che le mnp passano anche con intestatari diversi e in talune circostante pure senza seriale sim(iccid)ma se poi succedono simili casi,si rischia grosso.
    Logicamente se utilizzo da 20 anni lo stesso numero e all'improvviso devo avvisare tutti i miei contatti che non l'ho più,mi pare scontato che farei di tutto per massacrarli in sede civile e penale.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    a dire il vero qui ci può essere di mezzo pure il penale
    Lo so molto bene ma l'utente che ha aperto il thread ha solo chiesto quanto poteva monetizzare da un'eventuale conciliazione, guardandosi bene dal fornire dettagli sul suo caso. Non ti suona un po' strano?
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare