Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Nuova Tim Energy: limitazioni in download e upload?

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Predefinito Nuova Tim Energy: limitazioni in download e upload?

Buona sera a tutti! Lunedì dovrebbe essermi consegnata la sim dell’offerta Tim energy e mi stavo chiedendo se anche per questa tipologia di tariffa sono previste limitazioni alla connessione dati come accadeva per la TIM Supremes ormai prossima al pensionamento.
    Grazie a chiunque saprà essermi d’aiuto 😉
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Nuova Tim Energy: limitazioni in download e upload?

TIM Energy prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 7,99 euro al mese.
    https://www.mondomobileweb.it/184683...o-mese-gratis/

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Si sì, questo lo so. Mi riferivo alle limitazioni in alcune piattaforme tipo per la visione dei filmati in 4k

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che quelle limitazioni passino proprio per la restrizione di banda.

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da loschif Visualizza messaggio
    Si sì, questo lo so. Mi riferivo alle limitazioni in alcune piattaforme tipo per la visione dei filmati in 4k
    di solito nella descrizione dell'offerta è specificata la qualità dei video, se SD o HD....

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

ma con la energy tim base e chat è compresa o dopo il primo mese è necessario pagare 2euri in piu ?

Devo fare rientrare in tim mia moglie e volevo saperne di piu perchè non è chiarissimo. Anche quendo sono rientrato io con un altra offerta la spacciavano x inclusa ma non era cosi e l'ho dovuta cambaire.

grazie

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Le restrizioni normali/corrette di alcune tariffe tim (quelle sotto i 10€/mese per semplificare) hanno cap a 150MB download e 75 in upload.
    Che sarebbe una velocità dignitosissima sia chiaro, salvo particolari necessità.
    Quanto ho sperimentato (con enorme fastidio) che in alcune combinazioni di tariffe/promo il cap era ad 1 mega per streaming video. Avete letto bene UN MEGA roba da vedere a quadrettoni anche il piu scarso video di youtube.
    Nel mio caso, ad inizio 2019, la causa fu la promo timMusic a 2,99€ anziché 4,99 o 6,99.
    Tolta quella, tornata la velocità normale.
    Questo super limite viene esplicitato per tariffe con giga Infiniti ma per qualche strana ragione ha avuto effetto (e non so se ha ancora) anche su altri piani/profili. Ovviamente con completa negazione di 119/assistenza twitter.
    Il mio workaround fu quello di spostare la timMusic sulla sim del impianto di allarme ma chiaramente il dubbo che prima o poi riemergesse mi è sempre rimasto. Chissà, magari attivando tim video o altre robe.

È un peccato perché reputo TIM il miglior operatore italiano (e prima o poi so che ci tornerò). Per quanto riguarda la tariffa in oggetto, lunica è testare con chi ce l'ha ed ha esattamente la medesima combinazione di opzioni. Cosa che riduce di molto la possibilità di differenze.

Buona vita a tutti

Regole per postare