Pagina 44 di 45 PrimoPrimo ... 34 41 42 43 44 45 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 861 fino 880 di 884
Discussione

iPhone 12 - 12 pro. Official Thread

Predefinito Re: iPhone 12 - 12 pro. Official Thread

Citazione Messaggio inviato da Pogo_K Visualizza messaggio
    Da quando un vetro si piega???
    I vetri si deformano solo con altissime temperature, alte pressioni oppure nel tempo con la forza di gravità.
    In tasca si piega il telaio e il vetro si scolla proprio per mantenere la sua forma oppure si frantuma.
    Ergo il tuo vetro ha un difetto nativo oppure sulla superficie di quel determinato punto c’è un qualcosa che “disturba” l’aderenza.
    Sono d‘accordo con te. In ogni caso è un non difetto, essendo che non compromette nulla. ho fatto mettere una pellicola mobile Outfitters, quelle dei corner al gamestop.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Bastianich80 Visualizza messaggio
    Sono d‘accordo con te. In ogni caso è un non difetto, essendo che non compromette nulla. ho fatto mettere una pellicola mobile Outfitters, quelle dei corner al gamestop.
    Che tra l’altro sono meglio del vetrino (lo dico dopo aver usato il vetrino per anni prima di passare alle Mobile Outfitters

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Che tra l’altro sono meglio del vetrino (lo dico dopo aver usato il vetrino per anni prima di passare alle Mobile Outfitters
    Io invece sono del parere opposto. Ho provato le Mobile Outfitters e non le sopporto minimamente (sia per resa che per feeling): decisamente meglio il vetro (e mi costa molto meno… prima di arrivare alla cifra spesa per una singola applicazione, devo applicare tra gli 8 e i 10 vetrini… considerando che i vetri li cambio circa ogni 6/8 mesi… direi che per me è una spesa inutile)

Ragazzi vi espongo un problema che forse è accaduto a qualcuno. Da quando ho acquistato il mio iPhone 12 pro ogni volta che metto un vetro temperato, dopo due o tre settimane si forma una bolla all’interno posizionata sempre sul bordo del lato sinistro. Ho cambiato tre vetri di marche diverse (acquistati presso rivenditori autorizzati Apple, non cinesate), e dopo qualche settimana iniziava a scollarsi internamente sempre nello stesso punto. A questo punto ho il dubbio che il vetro sottostante abbia un difetto e sia leggermente concavo. Ho chiamato l‘apple store e mi hanno detto che in ogni caso non rientra in garanzia e probabilmente si è piegato in tasca. Vabbè fa ridere perché il mio vecchio iPhone 7 in alluminio non ha mai avuto questi problemi, e questo in acciaio si..comunque è successo a qualcun’altro?
    La butto lì, hai provato le “cinesate” ? Magari poi funzionano anche xD

Comunque sono d’accordo con l’altro utente: probabilmente è un problema del tuo iPhone, oppure c’è qualcosa che disturba l’aderenza

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    La butto lì, hai provato le “cinesate” ? Magari poi funzionano anche xD

Comunque sono d’accordo con l’altro utente: probabilmente è un problema del tuo iPhone, oppure c’è qualcosa che disturba l’aderenza
    Alla fine ho messo la mobile Outfitters e buonanotte..ed è anche meglio! Tra l’altro ho quella sottile per i graffi, che praticamente non si vede.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Alla fine ho messo la mobile Outfitters e buonanotte..ed è anche meglio! Tra l’altro ho quella sottile per i graffi, che praticamente non si vede.
    Hai fatto bene. Ti dimenticherai del problema "devo proteggere il vetro del telefono" perchè le pellicole della mobile outfitters, ma immagino anche quelle di altre marche altre della stessa tipologia e qualità, proteggono meglio del classico vetrino e non si rovinano (e quindi non sono da sostituire) appena il telefono ti cade.
    Sono stato diffidente per tanto tempo anche io ma era solo questione di provarle
    Mingo

Registrato il
    Mar 2006

Ma come si fa a mettere un appuntamento nel calendario?????? Sto impazzendo!!!!!!
    Prima ci riuscivo senza problemi, adesso non c'è verso, non so se è colpa del 12 Max o di iOs 14.....
    Comunque... vado su calendario, tocco il segno+ in alto a destra, metto nome dell'incontro, data, ora di inizio e fine, poi premo su "Aggiungi", ora mi aspetto che sul calendario, nella data prescelta spunti un puntino e se ci tocco sopra mi si apre l'impegno, come è sempre successo, adesso invece non c'è niente: nessun puntino e nessun appuntamento.
    Come è possibile' Dove sbaglio?

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Ma come si fa a mettere un appuntamento nel calendario?????? Sto impazzendo!!!!!!
    Prima ci riuscivo senza problemi, adesso non c'è verso, non so se è colpa del 12 Max o di iOs 14.....
    Comunque... vado su calendario, tocco il segno+ in alto a destra, metto nome dell'incontro, data, ora di inizio e fine, poi premo su "Aggiungi", ora mi aspetto che sul calendario, nella data prescelta spunti un puntino e se ci tocco sopra mi si apre l'impegno, come è sempre successo, adesso invece non c'è niente: nessun puntino e nessun appuntamento.
    Come è possibile' Dove sbaglio?
    controlla che calendari stai usando, cioè in quale visualizzi e in quale hai inserito l’appuntamento

Registrato il
    Mar 2006

Il calendario di default, quello normale del 2021. L'ho sempre fatto e ha sempre funzionato, da un po' di tempo non esce più niente nel calendario, anche se questo appuntamento che ho messo per dopodomani, che all'inizio non appariva, alla fine, improvvisamente è apparso.
    Boh...

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Il calendario di default, quello normale del 2021. L'ho sempre fatto e ha sempre funzionato, da un po' di tempo non esce più niente nel calendario, anche se questo appuntamento che ho messo per dopodomani, che all'inizio non appariva, alla fine, improvvisamente è apparso.
    Boh...
    in impostazioni-calendario vedi quali account sincronizzano anche il calendario.
    Nell’app Calendario, in basso premi “calendario” e verifica anche lì…

L'avatar di Azure
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Se ce l’hai da dicembre significa che è praticamente nuovo di pacca, difficilmente in due mesi la batteria può aver perso prestazioni. Credo più che altro che tu abbia magari dei processi attivi in background che ti ciucciano la batteria.
    Prima di tutto controllerei queste cose:
    - LOCALIZZAZIONE (Impostazioni-Privacy-Servizi di localizzazione) verifica se hai app impostate su SEMPRE come localizzazione;
    - NOTIFICHE (Impostazioni - Notifiche) verifica per quali app hai le notifiche attivate ed elimina quelle eventualmente inutili/indesiderate;
    - AGGIORNA APP IN BACKGROUND (Impostazioni-Generali-Aggiorna app in background) e lascia attivata l’opzione solo sulle app che veramente lo richiedono....sono veramente pochissime, se non sai per quali app sia necessaria fisattivala su tutte, poi se c’è qualche app che necessita dell’aggiornamento in background te lo dirà quando la avii).

A questo punto libererei la RAM
    ( https://www.mrapple.it/come-liberare...ochi-passaggi/ )

Infine farei un hard reset del telefono
    ( https://www.money.it/Resettare-iPhon...are-hard-reset )

Poi se proprio vuoi vedere se il problema è la batteria dalla home del telefono tieni pigiato sull’icona delle IMPOSTAZIONI, quando compare il menu a tendina seleziona BATTERIA e successivamente STATO BATTERIA. Vedi a che percentuale sta, ma dopo solo due mesi dovrebbe essere ancora al 99-100%, massimo massimo 98%.

Io il mio 12 ce l'ho dal 15 di gennaio (attivazione) e la batteria è già al 99% e dura meno della metà rispetto al primo mese...

In confronto ho uno Huawei che sembra la centrale atomica tascabile....

Col telefono faccio sempre le stesse cose e ho sempre le stesse App.

Adesso monitorizzerò con gli eventuali update di iOs 14 e con iOs 15... Se vedo cali di efficienza ulteriori e ingiustificati e peggioramento della durata lo porto all' Apple Store....
    iPhone 12 "White": 256Gb iPhone 6s Plus 128Gb

ragazzi, chiedo conferma: ho provato le airpods e le beats studio 3 su iphone 12, ma, anche al volume massimo, ho notato che iphone 7 si sente molto più forte. può dipendere da qualcosa? avete riscontrato anche voi la stessa problematica? grazie!!!

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da RADOSLAFF Visualizza messaggio
    ragazzi, chiedo conferma: ho provato le airpods e le beats studio 3 su iphone 12, ma, anche al volume massimo, ho notato che iphone 7 si sente molto più forte. può dipendere da qualcosa? avete riscontrato anche voi la stessa problematica? grazie!!!
    Non è che hai attivo il “limita volume”?

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Non è che hai attivo il “limita volume”?
    no..

Ciao a tutti,
    ho da poco preso un nuovo iphone 12 pro dopo più di un decennio di android. Ho un paio di dubbi per replicare le funzioni che usavo spesso nel vecchio telefono.

- contatti: ho aggiunto l'account google per avere i contatti sincronizzati dal vecchio telefono ma non riesco a capire dove vengono salvati quelli nuovi. IN android potevo scegliere l'account.
    - tastiera: non c'è modo di aggiungere una riga dei numeri in alto? Devo installare una tastiera terza? Su android usavo swiftkey.
    - Non c'è un blocco annunci pubblicitari su safari? Non sono riuscito a trovarlo.
    - App doppie/spazio riservato: sul vecchio samsung avevo l'area personale che mi permetteva di installare una seconda copia delle app per metterci un account diverso. IO per esempio avevo li app di banca o degli operatori telefonici con più account. Su ios non c'è nulla di simile?

Questi sono i dubbi del primo giorno... E ancora non ho cover e pellicole quindi sto usando il vecchio per uscire di casa...

Ciao caro, provo a risponderti a qualche interrogativo postato

- i contatti se hai sincronizzato con l'account Google, ti salverà sull'account Google i futuri che aggiungerai, in ogni caso puoi gestire la cosa nel menù impostazioni - account e password e/o contatti
    - mi pare di no, tra l'altro io preferisco così almeno ho più spazio libero sul display quando digito, prova a controllare in impostazioni - accessibilità, più essere che qualcosa ci sia
    - scarica AdGuard, poi da impostazioni - safari - blocco contenuto attiva tutti e sei, aggiorna i filtri nell'app AdGuard, gestisci a tuo piacimento quali filtri attivare e quali no ed è una bomba, la migliore app esistente, la uso su Apple e la uso su Android
    - app doppie di default no, probabilmente ci sono app alternative di terze parti che fanno questo, ma onestamente non saprei consigliarti né mi affiderei a terzi per dati personali ed account

PS.
    Se si vuol "riportare" l'esperienza android su iOS sappi che è impossibile, così come lo è viceversa
    sono due filosofie diverse e chi è "legato" ad android non riuscirà mai ad apprezzare realmente iOS ed Apple, idem viceversa
    Miei feedback: 100% positivi
    Utenti soddisfatti/ottime trattative: foriapc, Paolo1985, brattak, Stevie G, Alano83, araldico, YellowT

Evitare: https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1229963

Citazione Messaggio inviato da solidsnake2010 Visualizza messaggio
    Ciao caro, provo a risponderti a qualche interrogativo postato

- i contatti se hai sincronizzato con l'account Google, ti salverà sull'account Google i futuri che aggiungerai, in ogni caso puoi gestire la cosa nel menù impostazioni - account e password e/o contatti
    - mi pare di no, tra l'altro io preferisco così almeno ho più spazio libero sul display quando digito, prova a controllare in impostazioni - accessibilità, più essere che qualcosa ci sia
    - scarica AdGuard, poi da impostazioni - safari - blocco contenuto attiva tutti e sei, aggiorna i filtri nell'app AdGuard, gestisci a tuo piacimento quali filtri attivare e quali no ed è una bomba, la migliore app esistente, la uso su Apple e la uso su Android
    - app doppie di default no, probabilmente ci sono app alternative di terze parti che fanno questo, ma onestamente non saprei consigliarti né mi affiderei a terzi per dati personali ed account

PS.
    Se si vuol "riportare" l'esperienza android su iOS sappi che è impossibile, così come lo è viceversa
    sono due filosofie diverse e chi è "legato" ad android non riuscirà mai ad apprezzare realmente iOS ed Apple, idem viceversa
    Ciao anche te! Quanto tempo!
    Riguardo l'ultima parte, mi aspettavo qualcosa del genere. Da android però alcune funzioni le reputavo base e ora sono un po nelle curve.
    Smanettando un po mi sono anche arenato sull'impossibilità di installare app da app store web direttamente su iphone e su questa "stranezza" del doppio tap sul pulsante di accensione per confermare. pe runo come me che ha sempre voluto "risparmiare" i pulsanti fisici è un po un'eresia... Si parla comunque solo di questa prima fase.

Riguardo i contatti, uno dei motivi per cui sono passato ad iphone è la troppa curiosità di google. speravo poterli passare in qualche modo su icloud.
    A breve caricherò più account google e microsoft quindi vedrò se mi farà scegliere ogni volta.

Per tante cose devo dire che sono ancora indeciso se fare marcia indietro o resistere fino ad abituarmi. Solo il tempo (quello del potenziale reso ) potrà dirlo.

Eh si, purtroppo cambiai mail al mio account e da lì per mesi non son riuscito più ad accedere su Tel net, poi fortunatamente ho cercato in tutti i modi di contattare la moderazione che, cortesemente seppur non celermente, mi hanno ridato l'account
    Morale: non cambiare una virgola MAI dalle impostazioni del tuo account

Il doppio tap per far avviare il download di nuove app, seguito dal FaceID, a me piace, è un metodo "privacytoso"
    Per i contatti, puoi passarli su iCloud Apple, io faccio così: scarichi il file VCF da contatti Google o qualunque altro account, lo porti sulla tua mail Apple e/o Gmail, e scarichi il file su iPhone, ti metterà tutto sul tuo iCloud e salverà in seguito tutto su iCloud

Quanto a perfezione del sistema, delle app, protezione e privacy, a discapito di un "modo di fare questo è e questo rimane senza vincoli o scelte", Apple regna sovrana e la si preferisce appunto come hai ben detto per evitare che Google "veda sempre troppo più del dovuto"
    Android è più semplice, ha alternative, aperture, soprattutto per chi come me è informatico, ci sguazza meravigliosamente

Però, se utilizzi le app Google tanto anche su Apple, probabilmente ha poco senso la privacy che si cerca, perché paradossalmente la vai ad annullare utilizzando le Google app stesse
    Miei feedback: 100% positivi
    Utenti soddisfatti/ottime trattative: foriapc, Paolo1985, brattak, Stevie G, Alano83, araldico, YellowT

Evitare: https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1229963

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comunque per passare i contatti dall’account google ad icloud ci sono anche delle app mi sa. Io una decina di anni fa avevo usato questa per passare da google ad ios :
    https://apps.apple.com/it/app/sincro...le/id454390333

Registrato il
    Jan 2010

Per i contatti, dalle impostazioni, c'è impostato quale account usare come predefinito
    e su quello andrà ad aggiungere i nuovi inserimenti.
    Io uso i contatti google su iphone
    Ho avuto per un anno e mezzo android come pausa da iphone per comprendere quanto poteva valere spendere qualcosa meno per avere più funzionalità (spesi 650 euro per un S10+).
    Ora son ritornato ad iphone prendendo il 12 da 128 gb.
    iOS così come il sistema OS di Apple in generale, qualunque sia il dispositivo, è fatto per semplificare la vita dell'utilizzatore non di renderla sempre complicata
    Chi ha una rubrica non vuole avere problemi a doverla gestire con coppie di contatti perché vengono salvati su più piattaforme.
    Così come per altre funzioni.
    Samsung S10+: VF Simple+ (1000 minuti 1000 sms 20+50GB) 9,99€/mese
    iPad Air 2 64gb
    TIM Fibra 1gb

Regole per postare