Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 6 7 8 9
Visualizzazione risultati 161 fino 174 di 174
Discussione

Mi conviene passare a fastweb?

Predefinito Re: Mi conviene passare a fastweb?

Ben arrivato nel pianeta fastweb e tanta buona fortuna...come gestore è al disotto dello oooooooo

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Missultino Visualizza messaggio
    Aggiorno. Ieri passato a Fastweb, un giorno dopo rispetto a quanto indicato dall'sms. Attacco il modem, luce rossa lampeggiante. No linea. Attivato supporto tecnico, che è uscito oggi pomeriggio. Non avevano fatto il cambio in centrale.
    Ora è tutto operativo, ho però disconnessioni ogni 15min circa di circa 30 secondi. Speriamo sia solo perché la linea è appena attivata...
    Condoglianze

Thumbs down Re: Mi conviene passare a fastweb?

Morale della favola ... dicono che hanno attivato una 20 mega , perche al momento non ci sono posti per una 200 mega . Questi sono ridicoli proprio ma ridicoli sul serio. Sul sito quando fai il contratto non dovrebbe dare possibilita di una 200 mega ... che ladri

Registrato il
    Mar 2006

Pensa che a me hanno disattivato la 100, facendomela sempre pagare, evidentemente per lo stesso motivo.

Non credo sia normale un comportamento del genere , Poi mi hanno inserito opzione ultrafibra il 17 ...mi avevano assicurato tre giorni di lavorazione . Ieri chiamo e addirittura dicono che non vedono la richiesta fatta del 17 ma è normale ? a me sembrano una gabbia di matti questi...

Registrato il
    Apr 2007

Non riconoscendo la centralina Fastweb in strada, ho chiesto al tecnico. Mi ha risposto che Fastweb ha degli slot all'interno della centralina Telecom/TIM.
    Ho ancora la linea tradizionale, NO Voip. Ha attaccato i filtri su ogni telefono.

Registrato il
    Mar 2006

Strano, la centralina Fastweb esiste e non ha slot all'interno quella di TIM (almeno a casa mia...)

Missultino è coperto dalla FTTC Fastweb SLU con rete proprietaria e relativo suo armadio. Su tale tecnologia infatti, la fonia è RTG tradizionale e non Voip. È voip quando Fastweb copre in Vula o NGA.

L'avatar di lalli87
    Registrato il
    May 2011

Sono cliente Fastweb da qualche giorno. I primi giorni navigavo a 180 mb circa, dopo qualche giorno di utilizzo la velocità è scesa a 80-90 mb. Ho segnalato l'accaduto a Fastweb che ha mandato un tecnico per verificare il corretto funzionamento della linea. Purtroppo alla vecchia velocità di 180 mb non si riesce a tornare, bensì intorno ai 120-130 mb max. Come mai ci sono queste variazioni nel corso di pochi giorni? La linea risulta perfetta, ma la velocità è variata nell'arco di poco tempo.

@lalli87: Diafonia, ossia disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi. In FTTC tutti sono afflitti da diafonia e all'aumentare delle utenze, aumenterà tale disturbo. Per dirti io ho iniziato da 140 Mega e dopo 2 anni sono arrivato a 106 Mega.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2006

Si, per usare un termine meno tecnico di quello usato da Marius, i "tecnici" (si fa per dire) Fastweb mi dissero, quando passai a FTTC che dopo i primi giorni la linea si sarebbe "allineata" perdendo della velocità, e così è stato (con una FTTC 100 andavo a circa 80, dopo "l'allineamento").
    Quando sono arrivato a 30 ho denunciato Fastweb e li ho abbandonati

L'avatar di lalli87
    Registrato il
    May 2011

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Si, per usare un termine meno tecnico di quello usato da Marius, i "tecnici" (si fa per dire) Fastweb mi dissero, quando passai a FTTC che dopo i primi giorni la linea si sarebbe "allineata" perdendo della velocità, e così è stato (con una FTTC 100 andavo a circa 80, dopo "l'allineamento").
    Quando sono arrivato a 30 ho denunciato Fastweb e li ho abbandonati
    Ma passando ad altro gestore ha risolto il problema? La diafonia dovrebbe persistere con tutti i gestori o sbaglio? L'armadio è sempre quello...

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da lalli87 Visualizza messaggio
    Ma passando ad altro gestore ha risolto il problema? La diafonia dovrebbe persistere con tutti i gestori o sbaglio? L'armadio è sempre quello...
    Sono passato a FTTH, con un altro gestore (Open Fiber)

@lalli87: La diafonia colpisce indistintamente tutti. Il caso citato da gunslinger fu diverso, ovvero probabilmente gli fu appioppato un profilo conservativo. Non è il tuo caso.

Regole per postare