Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 135
Discussione

Mi conviene passare a fastweb?

Predefinito Re: Mi conviene passare a fastweb?

Sto per attivare l'offerta Fastweb casa (25.95)+ Mobile(8.95).
    Mi chiedevo, dovessi trovarmi male con la sim mobile di fastweb e decidessi di fare mnp comporterebbe qualche problema con l'offerta principale Fastweb casa o potrei continuare ad usufruire dell'offerta a 25.95€?

@lukez: Potrai continuare ad utilizzare tranquillamente l'offerta Fastweb casa, ma a prezzo pieno, ovvero 29,95 Euro/mese sempre tutto incluso e senza vincoli e penali.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @lukez: Potrai continuare ad utilizzare tranquillamente l'offerta Fastweb casa, ma a prezzo pieno, ovvero 29,95 Euro/mese sempre tutto incluso e senza vincoli e penali.
    Grazie per la risposta

Registrato il
    Feb 2006

Buona sera
    vorrei migrare verso Fastweb con l'offreta da 25,95 x 1 anno e poi 29,90
    se volessi in futuro cambiare....ci sarebbero solo i 30 € ...altri costi nascosti?
    Grazie

@losisat: Nessun costo nascosto, Fastweb è senza vincoli e penali.

Registrato il
    Feb 2006

@losisat: Nessun costo nascosto, Fastweb è senza vincoli e penali.
    perfetto......mi propongono la fibra 1 gb.....secondo esperienze c'è la possibilità che si rallenti?
    Ora ho la Fttc di Tiscali e spesso e lentissima....
    Grazie

@losisat: la FTTH è acronimo di Fiber To The Home, fibra ottica sin dentro casa, nulla a che vedere con la FTTC>Fiber To The Cabinet, da lì rimane il classico doppino telefonico in rame sin dentro casa.

Sottoscrivila senza neanche pensarci.

Registrato il
    Feb 2006

@losisat: la FTTH è acronimo di Fiber To The Home, fibra ottica sin dentro casa, nulla a che vedere con la FTTC>Fiber To The Cabinet, da lì rimane il classico doppino telefonico in rame sin dentro casa.

Sottoscrivila senza neanche pensarci.
    grazie

aGGIORNAMENTO: DOPO QUASI DUE MESI (RICHIESTA FATTA IL 16 SETTEMBRE), finalmente Fastweb mi ha contattato per prendere l'appuntamento col tecnico che verrà a casa venerdì a portare la fibra ftth e installare il modem.
    Ancora non ho la possibilità di accedere a Myfastweb perchè non ho mai ricevuto utente e password e tentando di recuperarli inserendo cofdice fiscale e numero/email, mi dice che sono errati. Vedremo.
    Stavo per andare a farmi fare l'offerta da TIM proprio sabato, per fortuna ho pensato di chiamarli e mi hanno detto che mi avrebbero avvisato oggi dell'arrivo del tecnico.

Speriamo bene.
    grazie

Citazione Messaggio inviato da ciccioformagg68 Visualizza messaggio
    aGGIORNAMENTO: DOPO QUASI DUE MESI (RICHIESTA FATTA IL 16 SETTEMBRE), finalmente Fastweb mi ha contattato per prendere l'appuntamento col tecnico che verrà a casa venerdì a portare la fibra ftth e installare il modem.
    Ancora non ho la possibilità di accedere a Myfastweb perchè non ho mai ricevuto utente e password e tentando di recuperarli inserendo cofdice fiscale e numero/email, mi dice che sono errati. Vedremo.
    Stavo per andare a farmi fare l'offerta da TIM proprio sabato, per fortuna ho pensato di chiamarli e mi hanno detto che mi avrebbero avvisato oggi dell'arrivo del tecnico.

Speriamo bene.
    grazie
    Ciao, una domanda forse banale, ma non sono certo di avere l'informazione corretta: devo comunicare a WindTre il recesso o l'imnterrruzione del contratto o, dal momento che si tratta di una migrazione del numero da WindTre a Fstweb, basta l'azione fatta da quest'ultima? Sono "coperto" o rischio addebiti strani (sono passati 5 anni dal contratto WindTre, quindi dovrei essere ampiamente fuori dal periodo di vincolo).
    Altra cosa: mi conviene cancellare la domiciliazione bancaria a favore di WindTre? Nel caso di mia madre con TIM, le hanno continuato ad addebitare la bolletta per due o tre mesi...nonostante pagasse già il nuovo operatore.

grazie!

Se comunichi il recesso perdi il numero telefonico. Basta richiedere il passaggio da sito Fastweb e basta. Dopo aver pagato il dovuto a Wind Tre richiedi la revoca della domiciliazione. Ovviamente, se ad esempio Fastweb attiva la linea il prossimo 29 novembre dovrai pagare la fattura Wind Tre sino al giorno 28/11/2020, quindi la revoca la devi fare dopo aver letto con attenzione la fattura dove è indicato che hai pagato la fattura Wind Tre sino al 28/11/2020, quando finisci di pagare fino al 28/11/2020 ti conviene richiedere la revoca.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 11-11-2020 alle ore 21:15
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Se comunichi il recesso perdi il numero telefonico. Basta richiedere il passaggio da sito Fastweb e basta. Dopo aver pagato il dovuto a Wind Tre richiedi la revoca della domiciliazione. Ovviamente, se ad esempio Fastweb attiva la linea il prossimo 29 novembre dovrai pagare la fattura Wind Tre sino al giorno 28/11/2020, quindi la revoca la devi fare dopo aver letto con attenzione la fattura dove è indicato che hai pagato la fattura Wind Tre sino al 28/11/2020, quando finisci di pagare fino al 28/11/2020 ti conviene richiedere la revoca.
    grazie!
    In effetti domani viene il tecnico Fastweb quindi TEORICAMENTE se tutto va bene, passo a Fastweb dal 13.11.20.
    Ho la domiciliazione bancaria, come dicevo, e ricevo le bollette via mail.
    Dunque dovrei aspettare fine mese per vedere la bolletta sul sito Infostrada e poi revocare il RID.

Tra l'altro sto ricevendo ogni mese una piccola somma come ristoro per la famosa multa che hanno ricevuto dei 28 giorni...chissà quanto resta e se me la daranno tutta insieme, andando via.
    Ma se non erro erano 40 euro, che hanno cominciato a restituire un pò al mese già da febbraio o marzo...

Registrato il
    Nov 2004

Buongiorno, ho appena ricevuto l'attivazione di una nuova linea FTTC e sono in attesa di ricevere il Fastgate. Volevo sapere se per i nuovi abbonati c'è la possibilità di effettuare anche l'abbonamento a NowTV con una qualche offerta dedicata.
    dk81

Citazione Messaggio inviato da diabolik81 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho appena ricevuto l'attivazione di una nuova linea FTTC e sono in attesa di ricevere il Fastgate. Volevo sapere se per i nuovi abbonati c'è la possibilità di effettuare anche l'abbonamento a NowTV con una qualche offerta dedicata.
    Io lo ebbi per 14gg se non erro, ma la promo scadeva verso metà luglio.

Registrato il
    Mar 2004

Salve. Mi accodo a questo utilissimo 3d. Voglio lasciare vodafone one ( 50 Euro al mese). Avevo aperto un 3d per passare a Tim ma sto valutando Fastweb. Sono raggiunto dalla FTTC 200 (137 mt dall'armadio). Mi permetto una domanda: mia madre vuole mantenere sia il numero fisso che quello mobile. Le portabilità sono fattibili. Ma se, per una qualsivoglia causa, verrà richiesto il recesso entro 30 giorni cosa succede? Mi spiego meglio: ritornerei 'automaticamente' in vodafone?
    Un salutone a tutti

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da diabolik81 Visualizza messaggio
    scusa se mi faccio gli affari tuoi ma ho visto nel thread che hai fissato l'appuntamento con il tecnico il 22 settembre: ci hanno messo 2 mesi ad attivarti e ancora non ti hanno mandato il modem?

Fastweb Casa, promo Black Friday con costo mensile scontato per 12 mesi anche in convergenza

...In questo modo, durante i primi 12 mesi Fastweb Casa con la promo Black Friday avrà un costo di 25,95 euro al mese. Dopo i primi 12 mesi, l’offerta Fastweb Casa tornerà ad avere un costo promozionale di 29,95 euro al mese scontato a tempo indeterminato...

...La promo Black Friday di Fastweb è disponibile anche per l’offerta convergente Fastweb Casa + Mobile (ecco il link diretto) che normalmente prevede già un costo mensile della componente di rete fissa scontato a 25,95 euro al mese in caso di abbinamento contestuale anche dell’offerta di rete mobile denominata a Fastweb Mobile (ecco il link diretto), che dal 21 Maggio 2020 prevede 50 Giga a 8,95 euro al mese, per un totale in convergenza di 34,90 euro al mese.Tuttavia, fino al 24 Novembre 2020 con la promo Black Friday in caso di convergenza contestuale con l’offerta Fastweb Mobile, per l’offerta di rete fissa Fastweb Casa è previsto un ulteriore sconto di 2 euro al mese per i primi 12 mesi, portando così il canone mensile del fisso a 23,95 euro per 12 mesi, per cui in totale con la convergenza si pagheranno 32,90 euro al mese per 12 mesi.
    Successivamente l’offerta Fastweb Casa ritorna al costo scontato standard in caso di convergenza pari a 25,95 euro al mese, per un totale per l’intera offerta Fastweb Casa + Mobile di 34,90 euro al mese...
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Ciao a tutti, sto con fastweb da più di 10 anni ma ho paura che mi stiano prendendo per il cul0 da circa 1 mese. Da quasi 2 mesi mi hanno scalato la velocità a circa la metà ovvero sui 3mbit e in pratica è diventata pressoché inutilizzabile per noi in famiglia.

Ho provato a chiamare, richiamare, sono stato chiamato con tanto di fantomatici tecnici che dovevano venire a casa (mai venuto nessuno, dicono sempre che fanno tutto da centrale), ho fatto anche un reclamo sul loro sito ma puntualmente dicono che provano a risolvere ma poi non risolvono mai niente causa linea degradata secondo loro.

Beh confrontandomi con diversi operatori, tra cui tim, ho scoperto che teoricamente qui arriva la fibra a 100 mega. Cosa che risulta confermata sia sul sito tim ma anche con il link al sito fastweb che avete messo a inizio pagina. Mi esce scritto questo:

VELOCITÀ STIMATA
    intervallo download
    14.7 - 39.4 Mbits/s
    intervallo upload
    1.6 - 20.0 Mbits/s
    latenza stimata
    11 ms
    IDEALE PER
    web browsing e social
    gaming online
    chiamate e video-chiamate Internet in alta qualità (skype, whatsapp, ecc.)
    streaming musicale (spotify, apple music, ecc.)
    caricamento/scaricamento veloce grandi file (1 GB in meno di 2 minuti)
    streaming video multipli in fullHD
    streaming video in 4K

Cosa devo fare? Sinceramente mi sono stancato di questa situazione, non sto chiedendo la luna nel pozzo, mi andrebbe bene anche ritornare alla mia semplice e stupida 6 mega di prima. E' assurdo tutto ciò!
    Dal 701 al 735 LUMIA!

@Nextphone: Attualmente hai una linea ADSL giusto? La copertura che hai verificato da Tim e Fastweb si riferisce alla FTTC 100 Mega, ovvero fibra sino all'armadio stradale, da lì rimane il classico doppino telefonico in rame sin dentro casa. Il problema è che ti dà velocità basse, quindi sarai distante anche dall'armadio, visto che già in ADSL prendevi 6 miseri Mega (a riprova del fatto che anche dalla centrale che eroga l'ADSL sei enormemente distante).

P.S.: Nessun gestore ha il controllo sulla portante, ovvero quanto agganci in Download e Upload. Se dunque prima agganciavi 6 mega e ora ne agganci 3, è il segno che il doppino telefonico esterno in rame su cui viaggia il segnale, ti sta definitivamente salutando. Avrai dunque analoghi problemi di portante che cala o peggio che si disconnette anche in FTTC (visto che la FTTC è più sensibile ai disturbi rispetto all'ADSL).
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Fibra Ultraveloce fino a 1 Gigabit/s

Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali

Modem incluso

Attivazione inclusa

Chi chiama, Avviso di chiamata, Nascondi Numero, Disabilitazione chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi.

Per chi diventa cliente enigaseluce con Gas e Luce € 23,95/mese per 24 mesi, poi € 28,95/mese

Per chi diventa cliente enigaseleuce con Gas o Luce € 26,45/mese per 24 mesi poi € 28,95/mese.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...omepartnership

Per chi è già cliente enigaseluce € 23,95/mese per 12 mesi, poi € 25,95/mese.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...omepartnership

Promo Payback, € 15 di buoni sconto in punti.

https://www.payback.it/accumula-punti/fastweb

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...ttagli/payback

Penso si abbia uno sconto di € 5/mese se si passa anche col mobile ma le promo, almeno quelle di enigaseluce, non sono cumulabili.

Risposta assistenza Fastweb su Twitter:

"I bonus non sono cumulabili, quindi utilizzando lo sconto eni-gas e luce il mobile è cumulabile a 8,95€ al mese. Grazie.".

Regole per postare