Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 60
Discussione

Mi conviene passare a fastweb?

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

Predefinito Re: Mi conviene passare a fastweb?

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Per la FTTC il tecnico non viene in casa, fa tutto dalla cabina (almeno, così è stato per me).
    Non verrebbe in casa nel caso in cui l'utente diabolik81 avesse fatto una portabilità, nel caso di nuova linea invece il tecnico verrebbe
    349 ho. 5,99 € - 327 PosteMobile Creami WOW Weekend 30 GB 4,99 € - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

Confermo. Nel caso di nuova linea il tecnico è tenuto a passare a casa per verificare la fattibilità tecnica dell'attivazione della stessa.

Buongiorno,
    avrei bisogno di una informazione... ho adsl di tim e lunedì 21 ho chiesto di passare a fastweb, da me dicono sia disponibile fibra FTTH fino a 1Gbps. Ho notato che sul sito fastweb è scritto "data stimata di attivazione 20/11/2020", mi chiedevo se lo scrivono a tutti per andare larghi e poi magari impiegano 1-2 settimane. Sono in zona metropolitana, al piano terra del palazzo credo ci sia un armadietto della fibra di tim quindi suppongo che lo spazio fisico per portarmi la fibra di openfiber esista
    Grazie!

@stefanonardi: Le date che indica Fastweb sono sempre indicative, si tengono molto larghi. Dopodichè, hai le idee molto confuse:

Fastweb in FTTH 1000 Mega va sia su infrastruttura FlashFiber, sia su infrastruttura Open Fiber.

FlashFiber sarebbe: Tim+Fastweb+Tiscali sotto Tim/Fastweb+WindTre sotto Fastweb.

Open Fiber sarebbero tutti i gestori diversi da Tim (Tim non va infatti su rete Open Fiber): Tiscali, Vodafone, WindTre, Fastweb ecc.

In FTTH, non c'è alcun passaggio da alcun armadio Tim. L'armadio Tim serve solo per la FTTC 100 o 200 Mega.

FTTH, acronimo di: Fiber To The Home, fibra ottica sin dentro casa.

FTTC, acronimo di: Fiber To The Cabinet, fibra fino all'armadio stradale, da lì rimane il classico doppino in rame sin dentro casa.

Se sei coperto da FTTH (che sia FlashFiber o Open Fiber), la fibra ottica da fuori arriva sino ad una scatoletta chiamata ROE (Ripartitore Ottico d'Edificio), situata di solito sulla facciata esterna dello stabile/cantina/piano terra. Può avere varie forme, ma per farti capire:

https://fibra.click/images/roe-ff1.jpg

https://fibra.click/social/openfiber.jpg

Per quanto riguarda invece la FTTC 100 o 200 Mega come detto, la fibra arriva sino ad un armadio stradale, tipo questo:

https://i.imgur.com/1UohSis.jpg

Dopodichè, rimane il classico doppino telefonico in rame sin dentro casa.

Tu da cosa sei esattamente coperto con Fastweb, FTTC 100/200 Mega o FTTH 1000 Mega? Vai qui per scoprirlo:

https://www.fastweb.it/AVT/
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da accendino Visualizza messaggio
    Non verrebbe in casa nel caso in cui l'utente diabolik81 avesse fatto una portabilità, nel caso di nuova linea invece il tecnico verrebbe
    Si, è vero; mi era sfuggito il fatto che parlasse di attivazione nuova linea

raga scusate una domanda, vorrei attivare fastweb come ho scritto nel post, ho la vodafone a casa al momento. Devo fare prima la disdetta a vodafone o posso fare tutto direttamente tramite sito fastweb e ci pensano loro?
    bene, ora che ho attirato la tua attenzione, alza lo sguardo e leggi il mio post

@Thriller88: Se vuoi attivare una nuova linea e relativo nuovo numero con Fastweb si, dovrai inviare formale richiesta di cessazione attuale linea, in forma scritta a Vodafone.

Se invece vuoi migrare la tua attuale linea e relativo numero verso Fastweb, ti basta fare tutto da sito Fastweb, inserendo il codice di migrazione linea Vodafone che trovi scritto sull'ultima fattura.

Mi sa che passo pure io a Fastweb a € 25,95/mese, essendo cliente Eni. Però dovrei restituire il decoder TIM Box, poi ho attivo NOWTV+DAZN, non credo debba disdirlo se passo a Fastweb, inoltre ho uno sconto di € 5/mese per un loro errato addebito della TIM Super a € 35/mese al posto di € 30/mese, mica mi faranno pagare le rate dello sconto?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: I servizi è meglio se li disdici tutti prima del passaggio da Tim a Fastweb.

No, Tim non chiede indietro gli sconti fruiti.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 28-09-2020 alle ore 18:04

E lo so ma ci mettono una vita a disattivarli, e per accertarlo devo vedere ad esempio se va NOWTV, se fanno come Sky rimangono attivo DAZN aggratis. Cosa potrebbe succedere se non disattivo i servizi?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

@Erny: Che potrebbero continuare a fatturarteli. Fidati, con largo anticipo contatta l'assistenza social e fatti disattivare tutto.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Mi sa che passo pure io a Fastweb a € 25,95/mese, essendo cliente Eni. Però dovrei restituire il decoder TIM Box, poi ho attivo NOWTV+DAZN, non credo debba disdirlo se passo a Fastweb, inoltre ho uno sconto di € 5/mese per un loro errato addebito della TIM Super a € 35/mese al posto di € 30/mese, mica mi faranno pagare le rate dello sconto?
    Io fatta ad inizio Giugno 25,95€ x i clienti ENI, e mi sto trovando bene!
    Su 200Mega all'inizio agganciavo sui 100Mega (sono sui 500m di distanza dal cabinet), man mano che sono aumentati gli utenti in FTTC son sceso ad 85Mbps (comunque ottimi).
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese
    PosteMobile creami wow weekend 30GB: Min. ed sms ∞ e 30GB in 4G+ a 4,99€/mese

Io con TIM con la 200 Mega vado a 75 Mega, quindi. Se con Fastweb mi trovo male ripasso a TIM e mi becco anche il TIM HUB+ o in FTTC danno il TIM Hub? Com'è il modem di Fastweb?

@Erny: Con Fastweb andrai al pari di Tim, vai tranquillo. Basta che tu sia in Vula e non in BS-NGA. Per scoprirlo, controlla qui sotto:

https://www.fastweb.it/AVT/

Ritornando in Tim, saresti un folle a prendere il modem a rate quadriennali e relativo vincolo. Farai la promo senza modem a rate, qualora tu dovessi ritornare in Tim. Comunque giusto per completezza di informazione, danno il Tim Hub.

Il Fastgate come prestazioni è tale a quale al Tim Hub.

Nel rientrare poi restare con TIM 48 mesi non sarebbe un problema, ci sono da tanto tempo, il rischio sarebbe un'eventuale rimodulazione? Semmai succedesse tramite Twitter richiedo sempre l'ultima offerta, così evito l'aumento. Per il TIM Hub+ lo sospettavo, ma perché non lo scrivono chiaro e tondo sul sito? Non lo trovo io? Se così non è la TIM meriterebbe una bella multa.

@Erny: E se nel mentre del vincolo arriva una FTTH non di Tim, rimarresti in FTTC col rame nel frattempo degradato e pieno di diafonia? Vincolarsi per 4 anni ha poco senso, poi per carità, giustamente ognuno fa come crede.

Non penso, dalle mie parti la nuova tecnologia l'ha sempre portata prima TIM. Ma se dici che il modem Fastweb e TIM si equivalgono rimango con Fastweb. Se arriva la Fibra FTTH ci passo.

Che c'entra che l'ha portata prima Tim , per l'ADSL e la FTTC era ovvio, visto che la rete in rame è sua

La FTTH è cosa ben diversa e Open Fiber attualmente ha il quadruplo (anzi il quintuplo e mi sto tenendo ancora stretto) delle città e dei paesi cablati rispetto a FlashFiber (Tim-Fastweb), che copre invece giusto le città grosse. Nel futuro poi vedremo cosa accadrà sul fronte "rete unica", se l'UE magari bloccherà tutto per un pericolo di ritorno al monopolio o se invece a determinate condizioni, la cosa si farà. Fronte copertura FTTH ne vedremo delle belle.

Tornando in tema come detto e per concludere, non mi vincolerei mai per 4 anni con un qualsivoglia gestore, a maggior ragione con Tim, visto che i rispettivi Tim Hub e Tim Hub+ si trovano online su eBay a 60 e 120 Euro circa. Poi ognuno decide per sè.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 29-09-2020 alle ore 08:28

Registrato il
    Nov 2014

Hai scelto il servizio EVdsl, ecco il dettaglio tecnico.Altri servizi
    Attenzione: le informazioni sono indicative, non garantiscono che il servizio sia installabile.

ARMADIO
    Stato Attivo
    Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)546
    Vlan disponibileOK
    Velocità Stimate
    Max velocità downstream (Mb/s)43,18
    Max velocità upstream (Mb/s)17,18

Secondo voi, conviene passare a Fastweb? Attualmente ho Tim

@costacioli: Se attualmente hai il profilo 200 Mega attivo con Tim, avrai la stessa portante (velocità in Download e Upload) che agganci adesso con Tim. Se invece con Tim hai il profilo 100 Mega, passando a Fastweb con profilo 200 Mega avrai un aumento di portante (non esagerato, visto che comunque disti quasi 600 metri dall'armadio).

Per il resto, conviene anche se paghi molto. Fastweb offre a 29,95 Euro/mese il pacchetto tutto incluso (internet+chiamate gratis+servizio chi è gratis -numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa- +modem Fastgate in comodato d'uso gratuito), il tutto senza vincoli e penali.

Migrando, a Tim pagherai 5 Euro come costo di migrazione linea + eventuali rate residue relative a prodotti o servizi che hai attivi sulla tua attuale offerta (costi di attivazione residui, servizio Tim Expert, modem, smartphone o tv presi in vendita rateizzata ecc.).

Regole per postare