Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Connessione 5G

Predefinito Connessione 5G

Ben ritrovati.Chiedo una piccola curiosità.Un utente che ha uno smartphone 5G con una classica offerta "normale"può usufruire della connessione 5G in "automatico"(ove disponibile)oppure deve abilitare il tutto con una nuova eventuale offerta messa a disposizione dal proprio gestore?(nel mio caso TIM)Grazie anticipatamente

Predefinito Re: Connessione 5G

Attualmente tutti gli operatori italiani che offrono la copertura 5g, anche se minima, la offrono a caro prezzo, da un minimo di 5€ extra di TIM fino ai 10€ di Vodafone
    Affari con:Tulipananera, Carslover, Audia3, evy79, giuseppe858585, cassa4, kazzan, icet75, elnino95, zar1969, erny82, saba91, dastin, antonycapo, pippozzo, claude80, efferatum, nerisa, Popynet, giomo

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

All'opposto. Voda 5€ e tim 10€ (salvo promo ad personam con 5G a 5€ o tariffa che gia lo include)

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

Scusate ma sul nuovo sito non trovo l'opzione 5g on qualcuno la può linkare?
    Grazie

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Ppfanta Visualizza messaggio
    Grazie
    ciao, come dice shrek, l'opzion 5g da aggiungere alla propria offerta costa 5g, o ci sono offerte specifiche incluse il 5g, oppure delle promo sulle offerte per te che danno ad alcuni il 5g a 5 euro, cmq ecco il link dove c'è scritto se si ha un'offerta si può attivare opzione 5g on, https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...nfo-e-supporto forse si può attivare solo tramite il 119
    Ultima modifica di mwno : 02-09-2020 alle ore 09:59

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da Ppfanta Visualizza messaggio
    Grazie
    non esiste un link, se c'è la trovi nelle offerte per te

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Se sei disposto a pagare 10€/mese (ossia versione normale per tutti) puoi chiederla a Giulia su twitter. Le mandi in DM il numero di telefono ed il codice fiscale dell'intestatario e tempo dieci minuti, dalla sua risposta, hai 5G ON attiva con addebito su credito residuo.

Se vuoi "attendere" che ti compaia nelle promozioni dell'area riservata, potresti dover attendere molto tempo o anche non vederla mai.
    A me per esempio è stata proposta a 5€ sulla SIM dell'antifurto. Sulla mia sim in uso, nulla di nulla, solo promo inutili (per il mio uso).
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Grazie ragazzi per tutte delucidazioni.Solo una piccola curiosità.Io ho acquistato un S20+ 5g.Come faccio a sapere se fossi "coperto"dal 5g?Appare qualche simbolo?

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da Matisse72 Visualizza messaggio
    non esiste un link, se c'è la trovi nelle offerte per te
    Grazie

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Se sei disposto a pagare 10€/mese (ossia versione normale per tutti) puoi chiederla a Giulia su twitter. Le mandi in DM il numero di telefono ed il codice fiscale dell'intestatario e tempo dieci minuti, dalla sua risposta, hai 5G ON attiva con addebito su credito residuo.

Se vuoi "attendere" che ti compaia nelle promozioni dell'area riservata, potresti dover attendere molto tempo o anche non vederla mai.
    A me per esempio è stata proposta a 5€ sulla SIM dell'antifurto. Sulla mia sim in uso, nulla di nulla, solo promo inutili (per il mio uso).
    Ok aspetto tanto da me al max c'è un ripetitore con 3 bande aggregate era solo per curiosità avendo preso il mi 10 5G su tim

Registrato il
    Feb 2012

Intanto notizia di oggi record europeo sul 5G "TIM 5G: superati i 4 Gigabit al secondo nel nuovo test su frequenze 26GHz con Ericsson e Qualcomm" riporto tutto l'articolo
    "TIM ha reso noto di aver raggiunto un nuovo record con la sua rete, superando la velocità di 4 Gigabit al secondo in downlink su rete live 5G con le frequenze a 26 GigaHertz.
    Il nuovo traguardo di TIM, ritenuto dall’azienda un record europeo, è stato raggiunto in collaborazione con Qualcomm ed Ericsson: i test effettuati hanno raddoppiato le performances raggiunte a inizio anno nella precedente valutazione su rete live 5G.
    Oltre a questi test, TIM aveva già provato in altre occasioni le performances del suo 5G già a partire dal 2017 a Torino e nel 2018 a Roma.
    L’attuale record di 4 Gigabit al secondo è stato raggiunto utilizzando la piattaforma Qualcomm Snapdragon X55 modem-RF con antenna module QTM525 mmWave, mentre le soluzioni utilizzate sono state quelle del portfolio Ericsson Radio System e le frequenze, come anticipato, quelle a 26 GHz acquisite nel corso dell’Asta 5G del Ministero dello Sviluppo Economico.
    Come ricordato da TIM stessa, le frequenze millimetriche permettono di raggiungere velocità molto elevate e forniscono grandi capacità di rete che potranno essere utilizzate dall’operatore anche per lo sviluppo dei servizi 5G FWA (Fixed Wireless Access), ad esempio in tutte le aree del Paese che non sono ancora raggiunte da una connessione di tipo ultrabroadband nel fisso.
    Inoltre, le stesse frequenze possono essere utilizzate per le coperture indoor 5G “dedicate” da applicare ad esempio nel settore dell’Industria 4.0 in cui è richiesto, tra le altre cose, anche un livello elevato di sicurezza dei dispositivi utilizzati".

A quando tale velocità (ma anche minori) sarà diffusa capillarmente nel territorio?

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    A quando tale velocità (ma anche minori) sarà diffusa capillarmente nel territorio?
    Non subito almeno 2 o tre anni per coprire capillarmente il territorio

L'avatar di Latinoheat.
    Registrato il
    Jul 2006

Ho attivato il 5g On a 5€/mese ma a quanto ho capito è una fregatura perché dovrei avere un'offerta di quelle che comprendono le velocità del 5g? Perché vado a meno di 200mb con 3/4 tacche...che lo mettono a fare?

Basta guardare al passato,ogni volta che arriva una nuova tecnologia viene messa in risalto la velocità che poi puntualmente viene limitata al crescere degli utenti. In 4g a volte vado a 3 4 mega in download

L'avatar di Latinoheat.
    Registrato il
    Jul 2006

No, qui credo ci sia un tecnicismo che mi sfugge. Forse è la mia attuale offerta a limitare la velocità. Chiedo aiuto ai più esperti.

L'avatar di Latinoheat.
    Registrato il
    Jul 2006

Mi correggo, ho provato ora e vado a 460mb.

Regole per postare