Pagina 41 di 45 PrimoPrimo ... 31 38 39 40 41 42 43 44 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 801 fino 820 di 892
Discussione

Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Predefinito Re: Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Ciao a tutti, anche io sto pensando di attivare Tim Connect con Lorenzo. Io sono in Zona bianca e Open Fiber non ha ancora cablato la fibra FTTH ma lo farà tra qualche mese. Se dopo i due anni di Tim Connect volessi passare a FTTH con operatore Open Fiber, intravedete possibili problematiche?

certo sul cartaceo che arriva a casa dice 19,9 in promozione per 24 mesi.........

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da meringarossa Visualizza messaggio
    certo sul cartaceo che arriva a casa dice 19,9 in promozione per 24 mesi.........
    questa dicitura è standard, se vedi ti dice salvo eventuali promozioni, questa offerta 19,90 a tempo indeterminato@fabio$ se te ne vai dopo 2 anni non ci sono problemi ameno che non hai altri prodotto rateizzati con tim (modem, cellulari,etc) in quel caso dovrai pagare le rate residue in un unica soluzione, o continuare a pagare le rate
    Ultima modifica di mwno : 15-04-2021 alle ore 15:20

grazie @mwno

Ci sono modem che vanno bene sia per FTTC che per FTTH? Ne vale la pena acquistarlo oggi anche se non so ancora se passerò poi a FTTH?

@fabio$: Confermo quanto detto in precedenza. Non prendendo il modem a rate quadriennali da Tim (e dunque prendendotelo per fatti tuoi), dopo 24 mesi sei uccel di bosco, pagherai solo 5 Euro di costo migrazione linea verso altro gestore o 30 Euro se invece cesserai la linea totalmente.

Come modem compatibile con tutto e che vanno bene con qualunque gestore (visto che Tim non va su FTTH Open Fiber), puoi valutare l'acquisto del Fritzbox 7530 o del top dei modem consumer attualmente presenti sul mercato, Fritzbox 7590. Sono facili da configurare e sia lato software che lato hardware non avrai problemi.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @fabio$: Confermo quanto detto in precedenza. Non prendendo il modem a rate quadriennali da Tim (e dunque prendendotelo per fatti tuoi), dopo 24 mesi sei uccel di bosco, pagherai solo 5 Euro di costo migrazione linea verso altro gestore o 30 Euro se invece cesserai la linea totalmente.

Come modem compatibile con tutto e che vanno bene con qualunque gestore (visto che Tim non va su FTTH Open Fiber), puoi valutare l'acquisto del Fritzbox 7530 o del top dei modem consumer attualmente presenti sul mercato, Fritzbox 7590. Sono facili da configurare e sia lato software che lato hardware non avrai problemi.

Grazie @Mariusfibra
    Eventualmente c'è una valida alternativa più economica rispetto ai Fritzbox?

@fabio$: Tp-Link Archer VR1210v.

Ovviamente ti stiamo consigliando modem compatibili con tutti i gestori.

Se vuoi un modem invece compatibile solo con la FTTC Tim per questi 2 anni, vai di Tim Hub a circa 60 Euro su eBay. È autoconfigurante su linee Tim e non dovrai preoccuparti di nulla.

In verità grazie alla delibera modem libero del 1 Dicembre 2018, anche i modem dei gestori devono poter essere sfruttati su linee di altri gestori ed infatti anche il Tim Hub lo permette, ma la procedura non è delle più semplici per chi magari non se ne intende.

I modem alternativi come Fritzbox, TP-Link ecc. hanno invece la configurazione guidata che dunque permette anche ad un utente non esperto, di venirne a capo.

@fabio$: Tp-Link Archer VR1210v.

Ovviamente ti stiamo consigliando modem compatibili con tutti i gestori.

Se vuoi un modem invece compatibile solo con la FTTC Tim per questi 2 anni, vai di Tim Hub a circa 60 Euro su eBay. È autoconfigurante su linee Tim e non dovrai preoccuparti di nulla.

In verità grazie alla delibera modem libero del 1 Dicembre 2018, anche i modem dei gestori devono poter essere sfruttati su linee di altri gestori ed infatti anche il Tim Hub lo permette, ma la procedura non è delle più semplici per chi magari non se ne intende.

I modem alternativi come Fritzbox, TP-Link ecc. hanno invece la configurazione guidata che dunque permette anche ad un utente non esperto, di venirne a capo.
    Tutto chiaro! Grazie ancora!

Ciao a tutti ho attivato da quasi 2 mesi la linea e l'altro giorno mi è arrivata dalla TIM una lettera con un tutto un modulo da compilare, ma lo devo restituire? Comunque non è ancora arrivata nessuna fattura,.....

@Steve44: No, a Tim non devi inviare nulla. Il riepilogo contrattuale che ti è arrivato, conservatelo e basta.

Registrato il
    Mar 2003

@MARIUS:
    se voglio domiciliare la mia bolletta TIM (x poi attivare TIM UNICA) le carte di credito prepagate con IBAN sono accettate da TIM (es. YAP di Nexi su circuito MasterCard)??

Grazie

@vix1: Per questo quesito, ti conviene sentire Lorenzo su Telegram, perchè alcune carte sono accettate, altre no. Lui sa quali sono quelle permesse.

Arrivata la fattura e ho visto che ci sono i 3€ per il bollettino. Io ho la domiciliazione attiva anche l’sms che è tutto apposto mi chiedevo ora se devo disattivare ancora qualcosa per non ripagare di nuovo questi 3€?

Se l'attivazione non dovesse andare a buon fine, è possibile sfruttare il tim hub plus (preso nuovo a 100€) con altri gestori senza diventare pazzi con la configurazione?

@Skyboy007-: Si, entra nel sito nuovo Mytimfisso>Linea>Gestisci e modifica la modalità di ricezione fattura disattivando POSTA e lasciando attiva esclusivamente EMAIL.

@samx90: In teoria si.

Registrato il
    Mar 2003

@vix1: Per questo quesito, ti conviene sentire Lorenzo su Telegram, perchè alcune carte sono accettate, altre no. Lui sa quali sono quelle permesse.
    Grazie

@Mariusfibra grazie ho risolto.

@samx90: In teoria si.
    ed è complesso configurarlo per altro gestore?

@samx90: Il grado di complessità dipende dal grado di manualità e di dimestichezza informatica che ognuno di noi ha. Dunque per la casalinga di voghera può essere complicato come un lancio della NASA, mentre per chi è appassionato di tecnologia e per chi ha competenze in merito, può essere una passeggiata.

Dipende quindi se hai dimestichezza, se lo hai già fatto in passato con altri modem ecc.

Buongiorno a tutti,
    volevo inserirmi nella discussione e chiedervi se questa:

"Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre" è ancora possibile attivarla?

Avrei bisogno di attivarla su un appartamento in affitto in una zona NON coperta da Open Fiber purtroppo e servita solo da FTTC Tim fino a 200mega.

Ho necessità di trasferirmi ad inizio maggio prossimo e non so per quanti mesi rimarrò, perciò vorrei evitare qualsiasi vincolo contrattuale e naturalmente qualsiasi modem "a rate".

Sono già cliente Tim con il mobile non so se ci sono offerte "tutto compreso" ma che comunque vorrei evitare di fare, vista la possibilità di dover disdire la linea fissa per un eventuale altro trasferimento...

Grazie a tutti per i consigli/opinioni in merito

Regole per postare