Pagina 40 di 41 PrimoPrimo ... 30 37 38 39 40 41 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 800 di 810
Discussione

Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Predefinito Re: Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @giuseppeandm: Per te è migliore la tim super voucher, ce ne faremo una ragione

Per molti altri che hanno scelto la Tim Connect in questione, no
    Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!!!!!la matematica non è un opinione.

Se disdici dopo 20 mesi è meglio, se no così li vuole i clienti TIM
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Da inizio anno sono passato a questa offerta. Ho sempre lo stesso modem (fritz 7490) ma con tim sto avendo spesso disconnessioni, soprattutto la mattina.
    Mai avuto problemi di questo tipo con tiscali e infostrada. Da cosa può dipendere?

Ad esempio 10 minuti fa la linea si è staccata e normalmente resta assente anche per un'ora.
    Posso richiedere qualche indennizzo per questo? sta diventando snervante dover sempre passare al tethering con tanto di video call che cadono in quel momento.

@YellowT: Dipende cosa causa queste disconnessioni e se ti si disconnette la portante DSL o se invece la portante rimane agganciata ma ti si disconnette l'autenticazione PPPoE. Entra nell'homepage del FritzBox>Sistema>Eventi e copia/incolla tutto ciò che ti esce.

Non sono previsti indennizzi per tale tipologia di guasto.

scusate, attivata offerta a febbraio , avevo specificato e mi avevano confermato che l'offerta era per sempre , oggi arriva peraltro dopo due mesi lettera di benvenuto dicendomi che l'offerta è di 24 mesi in promo ? possibile ? TIM si serve di queste menzogne ????
    Wind All Inclusive Flash 30 Giga: 1000 minuti verso tutti, 500 sms, 30 Giga in 4G a 10 euro al mese.

@trips: Il prezzo di 19,90 Euro/mese è a tempo indeterminato salvo rimodulazione futura, si.

I contratti che Tim invia sono template standard che non si prende la briga di modificare per ogni singolo cliente. Inoltre, se leggi gli asterischi, noterai che c'è scritto che se hai richiesto la promo nel corso di specifiche campagne, i costi potranno essere diversi da quelli descritti nel contratto.

Pertanto conservati la lettera di benvenuto che ti è arrivata senza fare nient'altro.

Il prezzo è fisso a 19,90 Euro/mese anche dopo 24 mesi, salvo rimodulazione futura.

Registrato il
    Jan 2015

Citazione Messaggio inviato da trips Visualizza messaggio
    scusate, attivata offerta a febbraio , avevo specificato e mi avevano confermato che l'offerta era per sempre , oggi arriva peraltro dopo due mesi lettera di benvenuto dicendomi che l'offerta è di 24 mesi in promo ? possibile ? TIM si serve di queste menzogne ????
    È arrivata anche a me oggi la lettera di benvenuto, uguale a te e confermo gli asterischi citati da Mariusfibra. Boh, non è chiarissimo a mio parere sta storia del "per sempre" (salvo rimodulazione ovviamente). Speriamo bene.

Si, tranquilli. Il prezzo rimane a 19,90 Euro/mese anche dopo 24 mesi, salvo rimodulazione.

Fatta tiscali con Bonus Fibra 119,40 euro per l'attivazione, compreso canone per un anno router wifi e tablet lenovo.

Il tuo commento è molto pertinente con questo topic, anzichè scriverlo nel topic dedicato a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Il tuo commento è molto pertinente con questo topic, anzichè scriverlo nel topic dedicato a Tiscali
    Era solo per segnalare il MAGNA MAGNA del operatore dominante anche sui BONUS........

Citazione Messaggio inviato da giuseppeandm Visualizza messaggio
    Era solo per segnalare il MAGNA MAGNA del operatore dominante anche sui BONUS........
    Dopo anni di permanenza prima in WIND e poi in Tiscali posso affermare, dopo essere passato di nuovo a TIM, che il cosiddetto "magna-magna" non è solo di esclusiva Telecom... anzi, con altri gestori è pure peggio.. auguri...
    BlackSabbath

Citazione Messaggio inviato da BlackSabbath Visualizza messaggio
    Dopo anni di permanenza prima in WIND e poi in Tiscali posso affermare, dopo essere passato di nuovo a TIM, che il cosiddetto "magna-magna" non è solo di esclusiva Telecom... anzi, con altri gestori è pure peggio.. auguri...
    Non hai capito il SENSO del mio messaggio....

Registrato il
    May 2008

Scusate ho fatto anch'io quest offerta l'anno scorso ma arrivo a 27/5 fissi che sembrano limitati più che la massima banda possibile come faccio a capire se posso andare più veloce o è il massimo?
    In caso sia il massimo ci sono i presupposti per una disdetta senza costi?
    La banda minima non dovrebbe essere sui 40 ?
    Grazie per l'aiuto
    Thx Steve...

@megg: Probabilmente sei enormemente distante dall'armadio che eroga la FTTC oppure hai problemi di degrado sulla tratta in rame. Come prima cosa quindi, entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1 e copia/incolla le statistiche complete della linea (portante agganciata in Download e Upload, margine di rumore o snr, attenuazione, errori vari ecc.). Dopodichè vai nel sito che ti linko qui sotto, verifica la copertura>clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo VDSL 100M/20M SI e controlla la distanza indicativa che ti dice tra casa e armadio (copia tutti i dati che ti escono):

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

La disdetta senza costi causa banda sotto la minima contrattuale (pari a 40/4 sulle FTTC 100 Mega e a 50/4 sulle FTTC 200 Mega) è complessa da effettuarsi, ma vediamo prima la tua linea e la distanza indicativa dall'armadio, prima di addentrarci in altri ragionamenti.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    May 2008

Ciao Marius innanzitutto grazie mille per la risposta.
    Allora ho recuperato i dati che mi hai chiesto.

Questi quelli del modem:
    Stato linea Up
    Tipo modulazione VDSL2
    Actual Rate(Up/Down) 5401/30262 kbps
    Attainable Rate(Up/Down) 5401/35248 kbps
    Noise Margin(Up/Down) 5.8/6.6 dB
    Line Attenuation(Up/Down) 22.2/54.8 dB
    Potenza in uscita(Up/Down) 6/19 dBm
    Data Path(Up/Down) N/A
    Interleave Depth(Up/Down) 0/0
    Interleave Delay(Up/Down) 14/15 ms
    INP(Up/Down) 53.7/57.5 simboli
    Profilo 8b
    Tempo di connessione 1245 h 21 min 57 s
    LinkEncap G.993.2_Annex_K_PTM
    Errori CRC(Up/Down) 5/624
    Errori FEC(Up/Down) 55225/0

Questi quelli del sito fibermap:
    AREA DI CENTRALE
    Stato Attivo
    Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)434
    Vlan disponibileOK
    Velocità Stimate
    Max velocità downstream (Mb/s)52,35
    Max velocità upstream (Mb/s)8,24

@megg: Sei in rete rigida, ovvero la tua casa quando fu costruita, fu connessa direttamente alla centrale Tim a 400 metri circa da casa per quanto riguarda il cavo telefonico, senza passare da alcun armadio stradale. Hai infatti il profilo 8b settato e non il classico 17a della 100 Mega. Non è ovviamente possibile passare da rete rigida a rete elastica (rete elastica è casa-armadio-centrale). Ciò viene confermato anche da Fibermap.

Il profilo 8b aggancia meno rispetto al 17a, infatti il max è 50/10 anzichè 100/20 classico del 17a.

Detto questo, non agganci comunque il max per problematiche sul cavo in rame (hai infatti diversi errori nelle statistiche), probabilmente dovute al rame non in perfette condizioni oppure all'impianto telefonico domestico non ottimizzato (tante prese telefoniche presenti ed attive anzichè una sola, eventuali centralini, fusibili o suonerie a muro connessi ancora all'impianto telefonico domestico ecc.).

Hai quindi 2 strade:

1) Provi a far uscire un tecnico per navigazione lenta e banda sotto la minima contrattuale, di modo da fargli controllare l'intera tratta in rame e vedere se è possibile migliorare o se invece la linea è marcia e non si può far nulla....fermo restando che come detto oltre 50/10 non puoi andare;

2) Dai disdetta per banda sotto la minima contrattuale, seguendo pedissequamente l'apposita trafila ufficiale regolamentata da AGCOM, ovvero tramite Nemesys:

https://www.agcom.it/misura-internet...stazione-fissa

In questo secondo caso, tieni a mente che recedendo, comunque se un domani vorrai riattivare nuovamente la linea fissa con un qualunque gestore, avrai la stessa portante agganciata di ora. Quindi o valuti eventuali soluzioni wireless (es.: Eolo 100 Mega se ti copre, verifica sul relativo sito) oppure valuti se mantenere tale linea fissa....tanto a 19,90 Euro/mese non troverai offerte migliori di questa.

Registrato il
    May 2008

Ti ringrazio tantissimo per la spiegazione tecnica (cosa che il tecnico Telecom non ha voluto/potuto darmi vabbè...)
    La cosa strana è che il mio vicino prima di disdire scaricava a 40 ed è per quello che mi è venuto il dubbio... vabbè al momento la terrò nella speranza di un upgrade visto che al momento il prezzo è comunque più conveniente di tutte le altre proposte sul mercato.
    Grazie mille
    Thx Steve...

Regole per postare