Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 158
Discussione

Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Predefinito Re: Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Ciao a tutti,
    questa mattina è arrivato il tecnico e mi ha attivato la Fibra FTTC (purtroppo, nel modem, vedo con profilo 17b, ma ho la centrale a 400mt circa, in download vado a 60mb...)

In ogni caso, sembra sia tutto ok ma non ho ancora ricevuto alcun contratto/preventivo della Tim Connect da 19,90€ che avevo richiesto al telefono. C'è un modo per controllare se l'importo è questo, o consigliate di chiamare ancora il 187? Non vorrei trovare brutte sorprese, dal tracking del mio ordine vedo solo "Tim Connect XDSL" ma nient'altro...

@Braddy: Il contratto ti dovrebbe arrivare alla mail associata alla tua anagrafica o comparire in MyTimFisso>Le mie comunicazioni>Comunicazioni da Tim entro qualche giorno:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso

Comunque i costi presenti sul contratto sono spesso sballati, infatti mettono poi un apposito asterisco con scritto: "nel caso di promo sottoscritta durante specifiche campagne, il costo potrà essere diverso da quanto prospettato sopra"...quindi lascia perdere pure il contratto.

Capisco, grazie come sempre @Marius.
    La mia paura è che, alla prima fattura, mi ritroverò con chissà quale importo, e vaglielo poi a spiegare che un'operatrice XY mi aveva assicurato a voce di avermi attivato la promo da 19,90...

Grazie @Mariusfibra, forse sono riuscito...anche se a fine chiamata le mie certezze hanno vacillato!

Citazione Messaggio inviato da Braddy Visualizza messaggio
    Capisco, grazie come sempre @Marius.
    La mia paura è che, alla prima fattura, mi ritroverò con chissà quale importo, e vaglielo poi a spiegare che un'operatrice XY mi aveva assicurato a voce di avermi attivato la promo da 19,90...
    Temo anche io qualche sorpresa, la ragazza del 187 a cui ho lasciato i miei dati (anagrafici e riconoscimento), ha cercato nelle varie offerte disponibili a terminale, ma solo a fine della chiamata ha detto di aver specificato nelle note "tim connect a 19.90€" e che mi avrebbero richiamato dall'amministrativo entro 2gg dandomi conferma.
    Attenderò...
    .

Mercatino: emografia, francufla, valechri, MassiMax, visitatore, Renton73, mrria, fraber (+ altri forum e >150 feed ebay)

@Pelide: Non è necessario alcun ricontatto. Hai beccato l'ennesima capra. Il contratto viene registrato vocalmente in quella singola chiamata e stop, si conclude tutto lì.

Comunque provate a chiamare anche oltre al 187, questo numero qui:

800.125.818

E a chiedere della promo Tim Connect a 19,90 Euro/mese senza chiamate gratis nè modem a rate.

Ricordo che tale promo vale solo per i NUOVI CLIENTI che migrano la propria linea da altro gestore verso Tim o che attivano una nuova linea e relativo nuovo numero. NO GIÀ CLIENTI, NO TECNOLOGIA ADSL.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 12-09-2020 alle ore 12:01

Mah, esterrefatto.
    Non è stata la solita registrazione, non ha chiesto conferma e ha detto che sarei stato ricontattato per la pratica.
    Sembrava la compilazione di un modulo per i colleghi.
    E chiaramente nessun contratto via mail né nessun'altra indicazione.
    Mi preparerò per il recesso.

Grazie per le info @Mariusfibra
    Ultima modifica di Pelide : 12-09-2020 alle ore 14:43

@Pelide: Se non ti arriva alcun sms o email, molto probabilmente hai incontrato una scansafatiche che non ha fatto nulla a sistema, neanche avrà digitato sulla tastiera (o fatto finta premendo tasti a caso).

Aggiorno, magari può servire ad altri.

Appena chiamato dal 187, pratica andata in KO, proposta alternativa SOLO quella a 29.90
    Chiedendo la connect si è fatto una bella risata, beato lui!

L'avatar di Lucano93
    Registrato il
    Oct 2015

io l'ho fatta oggi nuova linea 19,90

Registrato il
    Aug 2008

Citazione Messaggio inviato da Lucano93 Visualizza messaggio
    io l'ho fatta oggi nuova linea 19,90
    Quale numero hai chiamato? Il 187 o il numero verde 800.125.818? Hai richiesto direttamente la tim connect 19.90 e sei stato fortunato al primo tentativo?
    Vorrei attivarla sia come nuova linea per me e in migrazione per mio padre.
    Grazie

L'avatar di T3SCHio
    Registrato il
    Apr 2006

Salve visto che attualemnte ho fttc con wind. Se cerco di attivare questa con ftth di tim , ed è senza modem, cosa mi monteranno? Si fermeranno alla fibra o mi metteranno anche l'apparecchio che converte il segnale in ethernet?
    Oppure mi daranno il modulo sfp? Attualmente io ho il modem dva5592 e vorrei sfruttarlo visto che ormai l'ho pagato

@T3SCHio: Monteranno borchia ottica e ONT esterno, quest'ultimo di marca Huawei, questo qui per farti capire:

https://i.postimg.cc/vmnZHtyf/img-45...ee9c6693da.jpg

Da esso, partirà un cavo ethernet cat. 5e/6 verso la porta WAN del tuo modem e via.

Assicurati che il tuo modem possa essere usato su linee alternative, configurandolo con i parametri internet + fonia Voip che dovrai inserire, a linea Tim attivata.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2009

Con borchia ottica e ONT esterno, c'è una perdita di velocità?
    Comprando a parte il modem tim Hub+, è possibile utilizzare il modulo ONT integrato sul modem?
    L'offerta è attivabile anche in FTTH?

@markko88: Non c'è alcun calo di prestazione fra ONT integrato ed ONT esterno, anzi è sempre preferibile utilizzare ONT esterno in quanto quello integrato, tende a scaldare parecchio.

L'ONT (Optical Network Terminal>Terminazione di rete Ottica) non è un apparato attivo ma passivo, si occupa semplicemente di trasformare il fascio luminoso proveniente dal cavo in fibra, in impulsi elettrici da trasmettere al modem. Non ha quindi alcuna influenza sulla velocità agganciata.

Dipende dai tecnici che verranno, se vorranno instalare il modulo SFP direttamente nel Tim Hub+ comprato a parte dal cliente (e se lo avranno nel furgone) o se invece vorranno in ogni caso montare ONT esterno Huawei.

L'offerta a 19,90 Euro/mese è valida anche in FTTH, non con pochi sforzi per trovare il telefonista giusto ovviamente.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2009

Grazie mille. Il miglior modem per prestazioni in FTTH con TIM?

@markko88: Tim Hub+ ZTE (da prendere su Ebay) se vuoi un modem da tenere collegato lì e dimenticartene. In quanto modem brandizzato Tim, lo colleghi e fa tutto lui in quanto autoconfigurante su tali linee.

FritzBox 7590 (sempre da prendere per fatti propri) se invece sei smanettone, hai una casa domotica e vuoi avere tante funzionalità software. Tale modem andrà configurato manualmente con i parametri internet+fonia Voip di Tim.

Perdi il Wifi 6 rispetto al Tim Hub+, ma tanto tale standard Wifi è visualizzabile solo se anche i dispositivi di casa lo hanno (sostanzialmente solo gli smartphone top di gamma da 2 anni circa a questa parte e qualche pc costoso).

Registrato il
    Mar 2009

Grazie. se farò passaggio a TIM (attualmente ho Fastweb 100 Mega a 35 euro al mese) mi orienterò verso il TIM Hub+.

Registrato il
    Jan 2005

7530 è sempre consigliabile per linee tim fttc??

7530 - 7590 sono ottimi per la fttc di tim

Ed in generale per qualsiasi linea di qualunque gestore

Regole per postare