Pagina 10 di 19 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 371
Discussione

Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

Predefinito Re: Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre

@alvaruccio: Ah allora si.

Registrato il
    Jan 2005

ok grazie!

al momento ho questa situazione

https://ibb.co/41wcP1R

nel caso di problemi contattano loro?

@alvaruccio: Si, tu comunque segui il tracking ordini e se vedi intoppi, contattali.

Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @alvaruccio: Si, tu comunque segui il tracking ordini e se vedi intoppi, contattali.
    ok scrivono li se qualcosa non va?

@alvaruccio: Si, ma non sempre.

Tramite il sito il mio numero civico risulta a 100 mega come velocità. In realtà la cabina è fino a 200. Sabato verrà il tecnico per l'allaccio. Come devo fare per farmi fare l'upgrade gratuito a 200 mega? Può farlo direttamente il tecnico o devo chiamare il 187 per il profilo da 17 a 35?

@mikjuv: Evidentemente non puoi attivare il profilo 200 Mega, causa eccessiva distanza dall'armadio. Il tecnico che viene a casa non si occupa di profili.

Controlla su fibermap se il tuo armadio è attivo a 200 Mega e se si, clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco al rigo EVDSL 200M/20M SI, andando a controllare la distanza indicativa casa-armadio:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Registrato il
    Mar 2017

Ciao @Mariusfibra io ho un amico che è già tim fttc, se disattiva la linea e fa un nuovo numero è possibile?

Registrato il
    Jan 2005

Fissato appuntamento con tecnico tim!
    sono puntuali o può capitare diano buca ?

ps lato commerciale siccome non mi hanno chiesto mi hanno attivato al momento con bollettino l'offerta e dopo passare alla domiciliazione....non è che che ci sono problemi con l'offerta poi 19.90? al telefono mi ha detto di no...ma fidarsi bene non fidarsi è meglio :P

@Fibra79: Si, l'offerta in questione vale esclusivamente se si richiede una nuova linea e relativo nuovo numero o per chi migra da altro gestore verso Tim.

Occhio che non avesse eventuali penali salate, sulla sua attuale linea che vuole andare a dismettere. Leggi la sua ultima fattura Tim di Ottobre e controlla quando ha attivato l'attuale promo.

@alvaruccio: Normalmente rispettano l'appuntamento.

L'offerta è compatibile anche con bollettino, sempre a 19,90 Euro/mese rimane (ai quali aggiungere in questo caso, +3 Euro/mese di spese spedizione fattura cartacea).

Appena si attiverà la domiciliazione, ricorda di andare da sito Mytimfisso>Linea>Gestisci e di modificare la modalità di ricezione conto da "POSTA" a "EMAIL", altrimenti anche con domiciliazione attiva, continueranno a spedire la fattura cartacea con relativo addebito.

Registrato il
    Jan 2005

grazie mille della dritta!

Registrato il
    Mar 2017

@Mariusfibra innanzitutto grazie mille, lui ha la tim smart internet+special e paga 35€ al mese e gli mancano 10rate del modem... Attivazione settembre 2017! Cosa consigli?

@Fibra79: Pagherà le 10 rate modem residue + 30 Euro di costo cessazione linea. Se non è un costo esorbitante, gli conviene cessare la linea, in quanto con la nuova linea Tim Connect XDSL a 19,90 Euro/mese senza chiamate gratis (opzionali a +5 Euro/mese) nè modem a rate, rientrerà subito dei soldi spesi per la dismissione della vecchia linea e del vecchio costo mensile che pagava.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2017

@Mariusfibra perfetto grazie, ultima domanda ma ho visto dai tuoi commenti che è attivabile anche per tecnologia ftth, ma se ti arriva il cavo ottico in casa come ho ora come faccio a collegarlo a un modem acquistabile a parte? Grazie.
    Ultima modifica di Fibra79 : 30-10-2020 alle ore 23:45

@Fibra79: In FTTH 1000 Mega, la fibra ottica dentro casa arriva ad una borchia ottica che viene fissata a muro, questa:

https://i.postimg.cc/KvVtkfQ7/Borchia.jpg

La borchia ha un compito molto importante, ovvero quello di proteggere la fibra che proviene da fuori. La fibra ottica è molto delicata.

Dalla borchia, parte un ultimo cavo in fibra più corto, direzione ONT esterno, nel caso non si prenda il modem a rate da Tim. ONT è acronimo di Optical Network Terminal, ovvero terminazione ottica. Essa ha il compito di trasformare il segnale luminoso proveniente dalla fibra ottica, in impulsi elettrici da trasferire al modem, tramite un cavo ethernet di categoria 5e/6. L'ONT è questo qui:

https://i.postimg.cc/k4zt6XvJ/Ont.jpg

Dall'ONT come detto, parte un cavo ethernet di categoria 5e o 6 verso la porta WAN del modem del cliente ed è fatta.

Se invece si ha già la linea in FTTH attiva, con fibra che entra direttamente nel modulo SFP inserito nel modem Tim Hub fornito da Tim e si vuole cambiare modem, acquistando ad esempio un Fritzbox 7530 o 7590, la soluzione è altresì semplice:

Si sfila direttamente il modulo sfp (attenzione, direttamente tutto il modulo, senza sfilare la fibra ottica), dal Tim Hub. Il modulo SFP è questo qui:

https://i.postimg.cc/YC6N5gf1/SFP.jpg

Dopodichè si acquista un media converter (che ha le stesse funzioni di un ONT esterno), si inserisce il modulo SFP nella porta apposita, dall'altra porta si fa partire un cavo ethernet cat. 5e o 6 verso la porta WAN del proprio modem...ed è fatta. Il media converter è questo qui:

https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L...dp/B001GQDRWK/

Il proprio modem se non brandizzato Tim, andrà ovviamente configurato con i parametri internet + fonia Voip di Tim.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 31-10-2020 alle ore 00:09

Registrato il
    Mar 2017

@Mariusfibra io ho già la fibra di fastweb ftth che però va direttamente nel router è per quello che ti ho chiesto, quindi bisogna prendere un ONT oltre al modem.... O il modem di tim che ha la porta diretta come fastweb mi sembra di aver capito? Perfetto mi hai già risposto....

@Fibra79: Con Fastweb è diverso. Fastweb inserisce la fibra direttamente nel modem, senza modulo SFP che si sfila:

https://i.postimg.cc/TYWBW7ff/159a27...df68c3650e.jpg

La procedura è pertanto diversa.

Se vuoi usare un tuo modem, devi chiamare l'assistenza Fastweb e dire che vuoi usare un tuo modem ai sensi della delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero. Entro 10 giorni circa, arriverà un tecnico a montarti ONT esterno e a riprendersi il Fastgate. A quel punto, collegherai il tuo modem alternativo all'ONT esterno che avrà montato (nella modalità descritta sopra) e lo configurerai chiamando l'assistenza Fastweb e comunicando loro il MAC address del modem in questione.

Questo, se vuoi rimanere con Fastweb.

Se migri invece a Tim, sottoscrivendo la promo senza modem Tim a rate, allora il tecnico di default installerà ONT esterno e dunque ti basterà collegare il tuo modem alternativo, via cavo ethernet cat. 5e o 6.

Registrato il
    Mar 2017

@Mariusfibra Il tim hub non ha l'entrata diretta come fastweb allora? Se volessi passare a tim... Grazie ancora per la disponibilità.

@Fibra79: Si, ma se lo prendi per fatti tuoi, il tecnico da prassi deve installare ONT esterno, in quanto il Tim Hub tuo si configura in ogni caso come "Modem cliente".

Se invece lo prendi a rate quadriennali da Tim (5 Euro/mese x 4 anni), allora si, inserisce la fibra nel modulo SFP e tale modulo, lo inserisce nel Tim Hub+ ZTE che viene ormai installato su tutte le linee fibra:

https://i.postimg.cc/bwV6C1z3/s-l400.jpg

Registrato il
    Mar 2017

Grazie mille chiarissimo come sempre!

@Mariusfibra visto che sei gentilissimo chiedeva il mio amico se fa disdetta oggi della linea, può richiedere attivazione di una nuova subito o ci sono delle tempistiche da rispettare? Grazie
    Ultima modifica di Fibra79 : 31-10-2020 alle ore 10:14

Regole per postare