Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72
Discussione

MNP su sim attiva tim !

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

Predefinito Re: MNP su sim attiva tim !

Citazione Messaggio inviato da ctx Visualizza messaggio
    Sulla carta è come hai scritto tu, ma personalmente ho recuperato il numero sovrascritto almeno 4/5 volte.
    Quindi ipotizziamo: numero A 3xyxxxxxxx con seriale ICCID 8939xxxxxxxxxxxxxxx e numero B 3xyyyyyyyy con seriale ICCID 8939yyyyyyyyyyyyyyy. Porto numero A su B, di conseguenza il numero B viene soppiantato da A e verrebbe eliminato anche il seriale ICCID 8939xxxxxxxxxxxxxxx rimanendo attivo solo il seriale ICCID 8939yyyyyyyyyyyyyyy. La situazione a questo punto sarebbe numero A con seriale ICCID 8939yyyyyyyyyyyyyyy. La domanda ora è: se io volessi recuperare il numero B (ormai soppiantato) con una MNP Out che seriale dovrei mettere? Quello 8939yyyyyyyyyyyyyyy dato che il medesimo è già occupato da numero A?
    349 Iliad GIGA 40 6,99 € - 327 PosteMobile Creami WOW Weekend 30 GB 4,99 € - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Sulla carta è come hai scritto tu, ma personalmente ho recuperato il numero sovrascritto almeno 4/5 volte.
    Funziona solo con numeri sovrascritti su sim TIM o anche con altri operatori?
    Inoltre, dopo la MNP, la sim viene cessata?
    Mi spiego meglio. Sim tim con ICCID X, numero A. A viene sovrascritto con numero B tramite MNP su sim attiva. Si fa portabilità di A con ICCID X verso AOM con ICCID Y. Il numero B rimane attivo sulla sim con ICCID X o la sim con ICCID X muore come se fosse una portabilità del numero B verso AOM?
    Av _ Rilboi

Funziona solo su Tim.
    Il numero sovrascritto “muore” ma puoi recuperarlo effettuando mnp out ed inserendo il suo seriale.
    L’ultima volta che ho fatto questa operazione era circa metà dell’anno scorso.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Quindi comunque la sim muore come se facessi una MNP in uscita sul numero giusto
    Av _ Rilboi

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Funziona solo con numeri sovrascritti su sim TIM o anche con altri operatori?
    Inoltre, dopo la MNP, la sim viene cessata?
    Mi spiego meglio. Sim tim con ICCID X, numero A. A viene sovrascritto con numero B tramite MNP su sim attiva. Si fa portabilità di A con ICCID X verso AOM con ICCID Y. Il numero B rimane attivo sulla sim con ICCID X o la sim con ICCID X muore come se fosse una portabilità del numero B verso AOM?
    Intanto grazie per le risposte. In effetti vorrei la soluzione di quanto scritto qui sopra: quel numero B (principale portato in Tim su sim attiva) rimane attivo? O lo si perde recuperando A (il sovrascritto) con mnp su altro operatore?

@ctx : quando hai recuperato il numero sovrascritto (con la mnp), hai cmqe conservato il "sovrascrivente" rimasto in Tim? Oppure l'hai perso perché avevi ovviamente indicato lo stesso ICCID ?
    Ultima modifica di ahojteo : 22-02-2021 alle ore 00:26

Citazione Messaggio inviato da ahojteo Visualizza messaggio
    Intanto grazie per le risposte. In effetti vorrei la soluzione di quanto scritto qui sopra: quel numero B (principale portato in Tim su sim attiva) rimane attivo? O lo si perde recuperando A (il sovrascritto) con mnp su altro operatore?

@ctx : quando hai recuperato il numero sovrascritto (con la mnp), hai cmqe conservato il "sovrascrivente" rimasto in Tim? Oppure l'hai perso perché avevi ovviamente indicato lo stesso ICCID ?
    E' normale che si conservi il "sovrascrivente" altrimenti che senso ha fare una mnp su sim attiva per perdere il numero?
    Il nomero sovrascritto viene cessato, e rimane "dormiente" per 30 giorni oltre i quali non è più possibile recuperarlo.
    E' vero hanno lo stesso ICCID ma la mnp in uscita funziona, o meglio quando l'ho fatto io funzionava.

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Si si certo.. non volevo che capitasse di perdere il "sovrascrivente" ! (Dal momento che si effettua una mnp di altro numero ma con lo stesso ICCID..). Temevo potesse essere un effetto collaterale. Non posso permettermi di perderlo!
    Allora provo una MNP online e speriamo funzioni!

L'avatar di ahojteo
    Registrato il
    May 2002

Thumbs up Re: MNP su sim attiva tim !

E' normale che si conservi il "sovrascrivente" altrimenti che senso ha fare una mnp su sim attiva per perdere il numero?
    Il nomero sovrascritto viene cessato, e rimane "dormiente" per 30 giorni oltre i quali non è più possibile recuperarlo.
    E' vero hanno lo stesso ICCID ma la mnp in uscita funziona, o meglio quando l'ho fatto io funzionava.

HA FUNZIONATO !!

Numero "sovrascritto" passato oggi e recuperato su nuova sim di altro operatore, senza perdere il principale ("sovrascrivente") che aveva lo stesso ICCID.

Grazie mille dei consigli!!

Funziona solo su Tim.
    Il numero sovrascritto “muore” ma puoi recuperarlo effettuando mnp out ed inserendo il suo seriale.
    L’ultima volta che ho fatto questa operazione era circa metà dell’anno scorso.
    quindi con Vodafone non è possibile recuperare nei 30gg successivi il numero sovrascritto?!

Puoi fare ancora portabilità da un numero ora in Vodafone?

Registrato il
    Nov 2013

Citazione Messaggio inviato da TheBoy Visualizza messaggio
    Sono dealer tim, mi offro per fare mnp su sim attiva a patto che firmiate voi il relativo modulo di portabilità per cui vi occorrerà una stampante/scanner

Per tutti i dettagli potete mandarmi un mp
    Ciao, hai casella mp piena, puoi inviarmi la tua e-mail in privato? Ho bisogno di una mnp su sim attiva, grazie

TheBoy o qualcun altro può aiutarmi con una mnp su SIM attiva??

Regole per postare