Pagina 1 di 108 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2155
Discussione

Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Registrato il
    Mar 2003

Predefinito Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Salve a tutti
    Come da oggetto nel link è spiegato tutto :

https://www.mondomobileweb.it/183572...-euro-al-mese/

Fonte MMWeb e Sito W3.

Predefinito Re: Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Arrivato su wind1... L'informativa però è datata 4 agosto 2020 piuttosto attivando la mia digitale si pagherebbero comunque questi 4 euro secondo voi?

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da andrea307cc Visualizza messaggio
    Arrivato su wind1... L'informativa però è datata 4 agosto 2020 piuttosto attivando la mia digitale si pagherebbero comunque questi 4 euro secondo voi?
    Immaginavo che la Wind1 fosse coinvolta

Io ancora NON ho ricevuto nulla con una Wind1 + PW Old voce...
    Cmq è tutto da verificare e in ultima analisi sarà una buona occasione x cessare/fare MNP senza alcun costo/balzelli vari.

W3: Come farsi male e perdere ulteriori clienti...

Mi auguro che sarà possibile passare ad un piano AGCOM senza storie.. oppure che i 4 euro mensili siano scalabili dal bonus Pieno Wind..

Mi sa che è arrivato il momento di cessare diverse mie sim.
    Sapete se ancora possibile ottenere il credito indietro, se sì, attraverso quale procedura?

Ma non era illegale non avere a disposizione un piano a consumo con costi fissi?
    Ultima modifica di max_80 : 19-08-2020 alle ore 15:27

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Mi sa che è arrivato il momento di cessare diverse mie sim.
    Sapete se ancora possibile ottenere il credito indietro, se sì, attraverso quale procedura?

Ma non era illegale non avere a disposizione un piano a consumo con costi fissi?
    In una recente conciliazione (vinta !!) contro W3 le modalità proposte/utilizzabili sono:

-trasferimento integrale credito su altra sim WIND Attiva (No Costi);
    -Assegno NT con il credito integrale (- costi );
    -Bonifico da specificare (- costi).
    Ovviamente va tutto precisato nella PEC/Raccomandata di recesso con l'aggiunta della diffida a NON trattenere costi/balzelli vari.

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    In una recente conciliazione (vinta !!) contro W3 le modalità proposte/utilizzabili sono:

-trasferimento integrale credito su altra sim WIND Attiva (No Costi);
    -Assegno NT con il credito integrale (- costi );
    -Bonifico da specificare (- costi).
    Ovviamente va tutto precisato nella PEC/Raccomandata di recesso con l'aggiunta della diffida a NON trattenere costi/balzelli vari.
    Grazie per la risposta, in effetti sul sito Wind3 ho trovato il modulo che da queste possibilità per le sim SCADUTE, ma non ho trovato un modulo analogo per il caso del RECESSO, o forse non ho cercato bene.
    Quindi in caso di RECESSO bisogna scriverlo di proprio pugno e spedirlo allo stesso indirizzo usato nel modulo per le sim SCADUTE ?
    Il costo che Wind si trattiene per questa operazione pare sia di 6€ (almeno per le sim SCADUTE)

la seguente è una domanda superflua, perché è abbastanza scontato cosa sta facendo Wind3, Anche Wind BASIC rientra tra i piani che saranno rimodulati con l'aggiunta di 4€ mensili?
    Purtroppo da quando Wind è stata acquisita da Tre è un continuo tentativo di fregare i clienti, non è proprio più possibile utilizzarla.

Registrato il
    Mar 2003

Quindi in caso di RECESSO bisogna scriverlo di proprio pugno e spedirlo allo stesso indirizzo usato nel modulo per le sim SCADUTE ?
    Il costo che Wind si trattiene per questa operazione pare sia di 6€ (almeno per le sim SCADUTE)
    In qs. caso, vista la rimodulazione, va fatta la PEC/Richiesta come indicato in SMS; nel corpo della richiesta si "formalizza" che fine deve fare l'eventuale credito residuo e ,contestualmente, si diffida W3 dal trattenere qualsivoglia commissione (anche di trasferimento credito x MNP) visto che la modifica è unilaterale e peggiorativa.

Sul sito Wind3 ho trovato anche questo:
    Come posso disdire il contratto WINDTRE Mobile?

Potrai recedere dal contratto di WINDTRE mobile in ogni momento, inviando una comunicazione a WINDTRE attraverso uno dei seguenti canali:

- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI

- via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it

- presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!

- chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.

- assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE

Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua richiesta, fatto salvo quanto previsto per portabilità del numero mobile (MNP).
    Restano a tuo carico i costi relativi all'eventuale traffico effettuato e i costi per i servizi fruiti fino al momento della disattivazione del servizio.
    Nel caso in cui sulla linea mobile che si intende disattivare fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (ad esempio uno Smartphone Incluso) ti saranno addebitate le rate residue come previsto dal relativo contratto.
    Il pagamento delle rate residue avverrà secondo le modalità da te espresse all’atto della sottoscrizione contrattuale, o modificate in un momento successivo, mediante addebito in un'unica soluzione di tutte le restanti rate dovute, inclusa l'eventuale rata finale, oppure mantenendo il pagamento rateale sino alla naturale scadenza.
    Se vorrai, potrai modificare tale scelta anche nella comunicazione di recesso, anche in caso di eventuale passaggio ad altro operatore, con un preavviso di 30 giorni.
    Sono ritenute non conformi le richieste prive di:

firma dell'intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
    documento di identità valido dell'intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto Partita IVA & Professionisti;
    indicazione numero di telefono Mobile o ICCID (in caso di recesso da contratto mobile)

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

appena ricevuta su wind BASIC..
    ma ho altre due wind1... quindi presumo che delle 4 w3 che ho, le tre silenti a breve passeranno ad altro operatore...

ho circa 170 euro di credito dentro... ****... te saluto wind...

abbiamo 1 mese per lasciare wind....
    penso che mi tocchi trasferire il credito alla sim attiva e ciao... mi dispiace ma non c'è altra soluzione...

---------- Soldato Biancaneve ---------

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    ma ho altre due wind1... quindi presumo che delle 4 w3 che ho, le tre silenti a breve passeranno ad altro operatore...

Non ti conviene richiedere il credito indietro tramite assegno?

Non ti conviene richiedere il credito indietro tramite assegno?

pare che quel metodo valga per chi vuole cessare la sim... io non voglio perdere i numeri INOLTRE in quel credito ci sono dei bonus che non avrei indietro... quindi mi tocca traferire... sempre che qualcuno di voi non mi indichi una soluzione migliore...

Registrato il
    Mar 2003

La tattica è come quella di Tiscali che 12 mesi fa ha rimodulato alcune sim mobili a consumo vs. una tariffa a costo fisso e consumi già inclusi di 2,99 eur/mese.
    Credo che anche io mi darò da fare x consumare il mio bonus PW (250 eur) e poi via di cessazione/MNP.

N.B. credo che qs. manovra sia stata studiata x colpire anche i PW che usano le tariffe a consumo che scalano dal bonus e NON prevedono tariffe mensili ma solo un costo semestrale/quadrimestrale. Un modo x fare cassa ...

Ho pieno Wind new se faccio la pec e stacco il numero mi rimborsano i soldi del bonus? Oppure perdo il bonus?

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da giancarlo9080 Visualizza messaggio
    Ho pieno Wind new se faccio la pec e stacco il numero mi rimborsano i soldi del bonus? Oppure perdo il bonus?
    Il Bonus PW si perde sempre !!!

Così è una fregatura mi impongono a pagare 4 euro al mese e il canone del pieno wind. Io ho 2000 euro di bonus. Mi confermate che non c'è modo?

pare che quel metodo valga per chi vuole cessare la sim... io non voglio perdere i numeri INOLTRE in quel credito ci sono dei bonus che non avrei indietro... quindi mi tocca traferire... sempre che qualcuno di voi non mi indichi una soluzione migliore...
    Anche quando fai portabilità trasferiscono solo il credito effettivamente ricaricato (che sarebbe lo stesso che avresti tramite assegno da questo punto di vista non c'è differenza) a meno che con trasferire non intenti trasferire il credito su altra sim wind tramite ricarica SMS.
    A meno che non siano numeri veramente TOP e di particolare importanza personale o che siano veramente utilizzati conviene cessarli, anche perché di solito gli altri operatori seguono a ruota questo genere di rimodulazioni (parlo di Tim e Vodafone), alcuni virtuali non hanno tariffe a consumo, gli unici che mi vengono in mente al momento con tariffe a consumo sono CoopVoce e Postemobile.

io cmq il PW non l ho mai avuto... non so nemmeno come si possa arrivare a cifre di migliaia di euroo... se ho ricevuto anche io il mess vuol dire che non volevano colpire i pw ma le sim silenti e/o senza pacchetto...

Citazione Messaggio inviato da giancarlo9080 Visualizza messaggio
    Così è una fregatura mi impongono a pagare 4 euro al mese e il canone del pieno wind. Io ho 2000 euro di bonus. Mi confermate che non c'è modo?
    Se hai il Pieno Wind non puoi fare nulla, se non consumarlo, tanto prima che finiscano 2000€, a 48€ (4€ X 12 mesi) all'anno passerebbero 41 anni.

Anche quando fai portabilità trasferiscono solo il credito effettivamente ricaricato (che sarebbe lo stesso che avresti tramite assegno da questo punto di vista non c'è differenza) a meno che con trasferire non intenti trasferire il credito su altra sim wind tramite ricarica SMS.
    A meno che non siano numeri veramente TOP e di particolare importanza personale o che siano veramente utilizzati conviene cessarli, anche perché di solito gli altri operatori seguono a ruota questo genere di rimodulazioni (parlo di Tim e Vodafone), alcuni virtuali non hanno tariffe a consumo, gli unici che mi vengono in mente al momento con tariffe a consumo sono CoopVoce e Postemobile.
    ti ringrazio per i consigli... si intendevo trasferire con ricarica sms... il costo del trasf sarebbe cmq pagato dai bonus... preoprio ieri ho ricaricato la sim che ha ricevuto l'sms per un bonus da 10e
    trasferirei e farei mnp, però in effetti sto pensando che almeno 2 potrei cessarli con trasferimento del credito sulla wind con pacchetto...

in quel caso trasferirebbero tutto il credito??

almeno un numero invece non voglio perderlo perchè caruccio...

Regole per postare