Pagina 85 di 107 PrimoPrimo ... 35 75 82 83 84 85 86 87 88 95 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,681 fino 1,700 di 2122
Discussione

Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Predefinito Re: Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Citazione Messaggio inviato da magick Visualizza messaggio
    48 ore da quando hanno inviato l'sms, che devono mandare almeno trenta giorni prima della rimodulazione. Infatti tu hai l'avviso in app risalente ad agosto, sicuramente l'sms sarà stato inviato in quel periodo e te lo sei perso perché la sim era staccata.
    forse mi son spiegato male su.....intendevo che non ho ricevuto l'sms del passaggio a new basic......se non controllavo il credito, non mi accorgevo di nulla......

p.s. quello del 4 agosto non l'ho ricevuto perchè la sim era nel cassetto
    ........................ ................... ................. .......!!!!!!!!!!!

Registrato il
    Dec 2010

Citazione Messaggio inviato da supremoxyz Visualizza messaggio
    forse mi son spiegato male su.....intendevo che non ho ricevuto l'sms del passaggio a new basic......se non controllavo il credito, non mi accorgevo di nulla......

Quello del passaggio a new basic non credo che lo inviino, hanno inviato quello della rimodulazione e tanto gli basta.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Arrivati messaggi di rimodulazione su due sim (26 ottobre). Tocca cambiare piano. La sim che ha cambiato a basic non l'ha ricevuto. Non l'ha ricevuto neppure la sim con sss.

Viene da credere che hanno scelto di colpire senza pietà e quindi derubare le wind basic, wind easy e wind 1.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Ecco la conferma, NEW BASIC è qua tra noi!
    Inoltre sappiamo che non è vero quello che qualcuno ha ipotizzato, ovvero che se si avrebbero meno di 4€ il credito non viene eroso, invece come da tradizione Wind si va sottocredito e quindi la sim può solo ricevere, a questo punto mi chiedo anche se venga anche applicato l'anticipo di traffico dati di 1,99€ che WindTre applica alle opzioni quando non c'è abbastanza credito.
    Io ho appena ricontrollato le 10 sim di casa (7 intestate a me, 3 intestate a mio fratello), il piano risulta ancora 'BASIC' e i crediti sono ancora rimasti non variati con un decremento.
    Avevo fatto il passaggio a BASIC il 21 Agosto 2020 per 9 sim, e il 22 Agosto 2020 per 1 sim, perché il 21 Agosto non ce l'ho fatta, ho passato tutta la giornata nel tentativo di contattare il 159.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Viene da credere che hanno scelto di colpire senza pietà e quindi derubare le wind basic, wind easy e wind 1.
    Tra l'altro, tutto questo caos poteva essere evitato migrando in automatico gli utenti a 'BASIC' dicendo che era variato il listino, ma non ci sarebbero stati costi fissi mensili. Sarebbe stato molto più elegante da parte di Windtre. Ma amen.

Registrato il
    Dec 2010

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Tra l'altro, tutto questo caos poteva essere evitato migrando in automatico gli utenti a 'BASIC' dicendo che era variato il listino, ma non ci sarebbero stati costi fissi mensili. Sarebbe stato molto più elegante da parte di Windtre. Ma amen.
    Non avrebbe avuto senso variare un piano con un altro senza costi, cosa ci avrebbero guadagnato?
    L'intento era fregare soldi alle sim silenti, peraltro senza neanche dire che c'era la possibilità di evitare il prelievo forzoso passando a Basic, come vorrebbe la delibera Agcom. È una cosa che abbiamo scoperto noi semplicemente provando a cambiare piano e vedendo che succedeva. Ridicoli.

Ho però l'impressione che è solo una tregua temporanea: probabilmente fra poco riceveremo sms di rimodulazione anche per questi piani.
    Io una sim Windtre con piano tariffario BASIC di Marzo 2020 la tengo accesa solo di notte, le altre tutte spente. Per fortuna mia madre e mio fratello usano regolarmente Windtre, quindi se viene colpito in futuro anche il piano BASIC, mi avviseranno subito e decideremo tutti assieme il da farsi.
    Per adesso con questa manovra ho trasferito i numerosi crediti che avevo (mi resta ancora qualcosa ma pochissimo, da fare con decorrenza 1° Ottobre 2020 perché ormai ho superato il plafond mensile di trasferimenti) sulle 3 sim di mio fratello e sulla sim di mia madre. Visto che loro le usano e le tengono accese, almeno se addebitano qualcosa, hanno soldi per pagare.

Quello del passaggio a new basic non credo che lo inviino, hanno inviato quello della rimodulazione e tanto gli basta.
    E' comunque un bug software, non aver ricevuto l'sms che notifica l'attivazione di NEW BASIC. Di solito Windtre manda un sms con scritto, "Dal XY/ZK/2020 il tuo piano tariffario è PINCO PALLO".

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da supremoxyz Visualizza messaggio

Effettivamente sull'operazione di richiesta cambio piano da 159, WA, etc. arriva un sms che dice "Ti informiamo che dal xx/09/20, il tuo piano tariffario è BASIC /EASY".

In ogni caso se il credito è zero (Wind erode fino a zero!!) la sim si può utilizzare solo x ricevere e si può usare x chiamare solo ricaricando....
    E ancora il piano manca su Trasparenza tariffaria .....

@Geometra .. mi hai letto nel pensiero

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    Effettivamente sull'operazione di richiesta cambio piano da 159, WA, etc. arriva un sms che dice "Ti informiamo che dal xx/09/20, il tuo piano tariffario è BASIC /EASY".

In ogni caso se il credito è zero (Wind erode fino a zero!!) la sim si può utilizzare solo x ricevere e si può usare x chiamare solo ricaricando....
    E ancora il piano manca su Trasparenza tariffaria .....

@Geometra .. mi hai letto nel pensiero

Messaggio arrivato 3:20:29 come orario...ve lo incollo uguale a com'è scritto

Ti informiamo che il tuo nuovo piano tariffario è NEW BASIC costi e condizioni su APP WINDTRE
    ........................ ................... ................. .......!!!!!!!!!!!

Non ci credevo all'esistenza di NEW BASIC, ma me lo avete dimostrato...

Ma quindi.... se oggi uno si sveglia e va in un negozio WINDTRE ad attivare una NUOVA SIM WINDTRE, quale piano tariffario gli mettono???

Seconda domanda: dove sta il PDF che parla di NEW BASIC?

Non hanno fatto in tempo ad aggiornare la lista:

Piani Privati
    BASIC
    CALL YOUR COUNTRY
    CALL YOUR COUNTRY ONE
    CALL YOUR COUNTRY ONE EASY PAY
    CALL YOUR COUNTRY PREMIUM
    CALL YOUR COUNTRY PREMIUM EASY PAY
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL ARGENTINA
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL CINA
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL ECUADOR
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL EGITTO
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL FILIPPINE
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL MOLDAVIA
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL REPUBBLICA DOMINICANA
    CALL YOUR COUNTRY SPECIAL ROMANIA
    CALL YOUR COUNTRY SUPER
    CALL YOUR COUNTRY SUPER EASY PAY
    CUBE LARGE
    CUBE LARGE EASY PAY
    CUBE MEDIUM
    CUBE MEDIUM EASY PAY
    CUBE XL UNLIMITED
    EASY
    GIGA BONUS
    GIGA INTERNATIONAL
    GIGA TRAVEL WEEKLY
    INTERNATIONAL PLUS
    INTERNET CARD
    JUNIOR
    JUNIOR +
    JUNIOR EASY PAY
    JUNIOR + EASY PAY
    KIDS
    LARGE
    LARGE EASY PAY
    MEDIUM EASY PAY
    MIA
    MIA EASY PAY
    MIA PLUS
    MIA Call Your Country
    MIA Call Your Country Easy Pay
    MIA S
    MIA S Easy Pay
    NOI ROMANIA
    OFFERTA NON UDENTI
    OFFERTA NON VEDENTI
    SENIORSENIOR EASY PAY
    SMART PACK 100 EASY PAY
    SMART SECURITY
    SOLO VOCE
    START
    START EASY PAY
    STUDENT
    STUDENT EASY PAY
    TRAVEL DAILY
    TRAVEL WEEKLY
    UNLIMITED EASY PAY
    UNLIMITED GAMING EASY PAY
    VOCE SMS EASY PAY
    XLARGE
    XLARGE EASY PAY
    YOUNG EASY PAY
    YOUNG
    KIDS

C'è solo BASIC ma non NEW BASIC.

Questo è il PDF di BASIC che è uscito il 15/03/2020:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...bile/Basic.pdf

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Ecco la conferma, NEW BASIC è qua tra noi!
    Inoltre sappiamo che non è vero quello che qualcuno ha ipotizzato, ovvero che se si avrebbero meno di 4€ il credito non viene eroso, invece come da tradizione Wind si va sottocredito e quindi la sim può solo ricevere, a questo punto mi chiedo anche se venga anche applicato l'anticipo di traffico dati di 1,99€ che WindTre applica alle opzioni quando non c'è abbastanza credito.
    Per la precisione si va a ZERO(come ha scritto l'utente), non sottocredito inoltre come e' stato scritto anche all'inizio del 3d, il resto wind se lo prende alla prima ricarica (dalla quale verrà detratto l'importo per completare i 4 euro ed assegnare il mini-bundle)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Per la precisione si va a ZERO(come ha scritto l'utente), non sottocredito inoltre come e' stato scritto anche all'inizio del 3d, il resto wind se lo prende alla prima ricarica (dalla quale verrà detratto l'importo per completare i 4 euro ed assegnare il mini-bundle)
    L'importante è che rimanendo a zero non si vada sempre più in negativo, accumulando un debito mostruoso!
    Alla fine, nel caso peggiore uno si tiene la sim a zero, potendo solo ricevere chiamate e sms, e una volta l'anno fa la ricarica minima (che viene immediatamente risucchiata dal debito presente, ma non cumulato di mese in mese!), e perlomeno conserva il numero.
    Mi confermate che è così?

Non ci credevo all'esistenza di NEW BASIC, ma me lo avete dimostrato...
    abbiate pazienza, ma è la prima rimodulazione di questo tipo che vedete in Wind(tre)? Quello che si sta verificando oggi con NEW Basic È GIA SUCCESSO ANNI FA CON WIND2! Ve la ricordate quella rimodulazione? Era identica a questa! Alcuni piani furono stroncati e passati a Wind 2 che prevedeva inizialmente un canone di 2 euro, in seguito a sua volta rimodulato e diventato di 4 euro. Anche in quel caso non è che Wind 2 divenne un piano liberamente sottoscrivibile, ma fu solo un piano che poteva essere ottenuto se Wind te lo imponeva... Sembrate dei novellini...

nel caso peggiore uno si tiene la sim a zero, potendo solo ricevere chiamate e sms, e una volta l'anno fa la ricarica minima (che viene immediatamente risucchiata dal debito presente, ma non cumulato di mese in mese!), e perlomeno conserva il numero.
    certo!

Ma quindi.... se oggi uno si sveglia e va in un negozio WINDTRE ad attivare una NUOVA SIM WINDTRE, quale piano tariffario gli mettono???
    Easy e Basic non è che diventano non più sottoscrivibili solo perché adesso c'è New Basic... potrebbero diventarlo, ma le due cose non sono necessariamente collegate...

Con affetto, Adam

L'importante è che rimanendo a zero non si vada sempre più in negativo, accumulando un debito mostruoso!
    Alla fine, nel caso peggiore uno si tiene la sim a zero, potendo solo ricevere chiamate e sms, e una volta l'anno fa la ricarica minima (che viene immediatamente risucchiata dal debito presente, ma non cumulato di mese in mese!), e perlomeno conserva il numero.
    Il sottocredito è vietato dalla legge da qualche anno
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

In teoria dovrebbe essere proprio cosi. altrimenti sarei andato in negativo. penso che funzioni come le normali promozioni ( cioè senza che accumuli il debito ). Io tengo la sim a zero e la userò in futuro per avere qualche promo MNP

Le mie sim hanno tutte wind1 proprio per via di quella rimodulazione dei 2 euro........con wind1 non si pagavano i 2 euro

Regole per postare