Pagina 83 di 106 PrimoPrimo ... 33 73 80 81 82 83 84 85 86 93 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,641 fino 1,660 di 2107
Discussione

Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Predefinito Re: Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Non importa che Wind Basic non sia più sottoscrivile, come è stato dimostrato in questo thread, gli operatori del 159, pur di non attivare un piano antirimodulazione come BASIC, a diversi utenti hanno attivato Wind Basic.
    Se l'hanno fatto, non l'hanno fatto per cattiveria: la verita' e' che gli operatori non sono stati adeguatamente formati per capire che 'WIND BASIC' è del 2019 mentre 'BASIC' è uscita a Marzo 2020.
    Il 21-22 Agosto 2020, quando stavo io al telefono col 159 per passare a 'BASIC', una ragazza del call center, mentre era con me in conversazione, siccome avevo WIND BASIC e volevo passare a BASIC, chiese al suo superiore, e alla fine sbottò dicendo qualcosa tipo, "Sì vabbè ragazzi però non se ne può più..." come dire che pretendere che un operatore sappia che ci sono tariffe col nome quasi uguale ma col meccanismo destinato ad essere profondamente differente, è davvero troppo, senza una adeguata formazione. Molti operatori imparano queste cose sul campo, parlando al telefono coi clienti.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Hai fatto molto male a chiedere WINDTRE BASIC, il piano si chiama BASIC e basta, nonostante qua le persone si ostinino a chiamarlo WINDTRE BASIC, non vorrei, cosa che è successa già diverse volte, che la signorina ti abbia affibbiato WIND BASIC.
    Grazie per la pugnalata al cuore. Coomunque nel messaggio di conferma c'è venuto scritto che il mio piano è : Basic.
    Quindi quello giusto.. right?

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Se l'hanno fatto, non l'hanno fatto per cattiveria: la verita' e' che gli operatori non sono stati adeguatamente formati per capire che 'WIND BASIC' è del 2019 mentre 'BASIC' è uscita a Marzo 2020.
    Il 21-22 Agosto 2020, quando stavo io al telefono col 159 per passare a 'BASIC', una ragazza del call center, mentre era con me in conversazione, siccome avevo WIND BASIC e volevo passare a BASIC, chiese al suo superiore, e alla fine sbottò dicendo qualcosa tipo, "Sì vabbè ragazzi però non se ne può più..." come dire che pretendere che un operatore sappia che ci sono tariffe col nome quasi uguale ma col meccanismo destinato ad essere profondamente differente, è davvero troppo, senza una adeguata formazione. Molti operatori imparano queste cose sul campo, parlando al telefono coi clienti.
    Non l'hanno fatto per cattiveria?
    Da quando nella storia della telefonia ti risulta che un operatore del call center riesca ad attivare un piano non più sottoscrivibile? Soprattutto è mai capitato con i piani tariffari vantaggiosi?
    Secondo te se richiedessi ad un operatore del 159 Super Senza Scatto o Wind 9 riuscirei ad attivarli?
    Teoricamente gli operatori dovrebbero avere disponibili per il cambio piano solo le opzioni attualmente disponibili sul sito, quindi BASIC ed EASY, invece è spuntata la possibilità di avere anche Wind BASIC, o per i clienti Tre, Tre BASIC, piani che verranno rimodulati, non vi sembra strano?

Citazione Messaggio inviato da robertonanni Visualizza messaggio
    Grazie per la pugnalata al cuore. Coomunque nel messaggio di conferma c'è venuto scritto che il mio piano è : Basic.
    Se c'è scritto solo BASIC, allora sì, è il piano giusto, quello uscito a MARZO 2020.

Comunque se accedi alla tua area riservata www.windtre.it riuscirai anche lì ad avere conferma del tuo piano tariffario che ci auguriamo sia BASIC.

Citazione Messaggio inviato da robertonanni Visualizza messaggio
    Se nella tua area clienti o nell'app come piano tariffario ti compare BASIC e non Wind BASIC sei a posto.

Citazione Messaggio inviato da canonit Visualizza messaggio
    Fino all infinito
    ed oltre (cit. toy story)
    tim five ipergo + giga illimitati green
    Wind fibra 200/20, chiamate illimitate e dlink 5592 a 29€/mese

Da quando nella storia della telefonia ti risulta che un operatore del call center riesca ad attivare un piano non più sottoscrivibile? Soprattutto è mai capitato con i piani tariffari vantaggiosi?
    Secondo te se richiedessi ad un operatore del 159 Super Senza Scatto o Wind 9 riuscirei ad attivarli?
    Teoricamente gli operatori dovrebbero avere disponibili per il cambio piano solo le opzioni attualmente disponibili sul sito, quindi BASIC ed EASY, invece è spuntata la possibilità di avere anche Wind BASIC o per i clienti Tre, Tre BASIC, piani che verranno rimodulati, non vi sembra strano?
    Guarda, io non so come stanno messi gli operatori Windtre, ma alla TIM se becchi l'operatore giusto ti attiva pure la Tariffa Rossa, ecco perché non lo considero affatto strano.
    Di Windtre so che loro hanno dei codici numerici associati ai piani che vengono via via dismessi, quindi essendo WIND BASIC del 2019, magari questo codice non era ancora stato dismesso e gli operatori riuscivano ad usarlo.
    In questo caso particolare, cioè l'attivazione di WIND BASIC, ci sta.
    Differente è se chiedi di attivare tariffa "DOVE" o tariffa "QUANDO", che stanno nei manuali della preistoria di Wind: i relativi codici di attivazione sono dismessi da anni.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non l'hanno fatto per cattiveria?
    Teoricamente gli operatori dovrebbero avere disponibili per il cambio piano solo le opzioni attualmente disponibili sul sito, quindi BASIC ed EASY, invece è spuntata la possibilità di avere anche Wind BASIC, o per i clienti Tre, Tre BASIC, piani che verranno rimodulati, non vi sembra strano?
    Posto che Basic non sia rimodulato.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ma infatti io non mi sento affatto al sicuro. Non è successo niente. Mi stanno facendo impazzire. Controllo crediti e piano tariffario pure alle 4 e mezzo di mattina constatando che non hanno toccato nulla. Secondo me hanno cannato il rilascio in esercizio, come spesso succede da me, perché faccio anche io l'informatico. Cose che capitano. Basta che due si capiscono male, e una data slitta.

Ormai è chiaro che non sarà rimodulato, lo stesso Geometra ha sim con rimodulazione al 23 settembre, a cui ha cambiato il piano in BASIC, e la tariffa non è stata modificata in NEW BASIC, quindi a meno che non facciano scattare la nuova tariffa a inizio mese, ma mi pare abbastanza improbabile, per evitare la rimodulazione basta passare a BASIC o EASY.

3 BASIC è un’altra cosa? Neanche questo verrà rimodulato?

Se c'è scritto solo BASIC, allora sì, è il piano giusto, quello uscito a MARZO 2020.

Comunque se accedi alla tua area riservata www.windtre.it riuscirai anche lì ad avere conferma del tuo piano tariffario che ci auguriamo sia BASIC.
    Non ho mai fatto un account wind e quindi non ho mai acceduto all'area riservata wind/tre. Se chiamo il 159 c'è un'opzione per sapere la mia offerta giusto?

Registrato il
    Mar 2003

Ma infatti io non mi sento affatto al sicuro. Non è successo niente. Mi stanno facendo impazzire. Controllo crediti e piano tariffario pure alle 4 e mezzo di mattina constatando che non hanno toccato nulla. Secondo me hanno cannato il rilascio in esercizio, come spesso succede da me, perché faccio anche io l'informatico. Cose che capitano. Basta che due si capiscono male, e una data slitta.
    Ahi Ahi;
    Non so come lavorano quelli di W3 ma prima di passare in ESERCIZIO i tuoi rilasci mi auguro che li testi x bene su un sistema clone di TEST/VALIDAZIONE.
    Lo spero x te e x il tuo stipendio; se io dovessi fallire un rilascio in PRODUZIONE il mio stipendio sarebbe il primo a risentirne ...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ormai è chiaro che non sarà rimodulato, lo stesso Geometra ha sim con rimodulazione al 23 settembre, a cui ha cambiato il piano in BASIC, e la tariffa non è stata modificata in NEW BASIC, quindi a meno che non facciano scattare la nuova tariffa a inizio mese, ma mi pare abbastanza improbabile, per evitare la rimodulazione basta passare a BASIC o EASY.
    Che si sappia a nessuno è stato fatto pagare il canone finora, nemmeno a chi ha mantenuto la Wind1 senza opzioni.

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    Ahi Ahi;
    Non so come lavorano quelli di W3 ma prima di passare in ESERCIZIO i tuoi rilasci mi auguro che li testi x bene su un sistema clone di TEST/VALIDAZIONE.
    Lo spero x te e x il tuo stipendio; se io dovessi fallire un rilascio in PRODUZIONE il mio stipendio sarebbe il primo a risentirne ...
    Forse ho assistito sempre e solo a rilasci in produzione non importanti. E' un male per la carriera perché partecipi in progetti che non ti mettono in evidenza, è un bene per lo stipendio perché occupandoti di cose minori non rischi la sedia, al massimo prendi qualche frustata.

Che si sappia a nessuno è stato fatto pagare il canone finora, nemmeno a chi ha mantenuto la Wind1 senza opzioni.
    In questo thread non c'è nessuno che avesse la rimodulazione per il 23 settembre che sia rimasto in Wind e non abbia cambiato piano, quindi non si può dire che la rimodulazione non ci sia stata, l'unica cosa che sappiamo è che BASIC o EASY sembrano proteggere dalla rimodulazione.

Guarda, io non so come stanno messi gli operatori Windtre, ma alla TIM se becchi l'operatore giusto ti attiva pure la Tariffa Rossa, ecco perché non lo considero affatto strano.
    Di Windtre so che loro hanno dei codici numerici associati ai piani che vengono via via dismessi, quindi essendo WIND BASIC del 2019, magari questo codice non era ancora stato dismesso e gli operatori riuscivano ad usarlo.
    In questo caso particolare, cioè l'attivazione di WIND BASIC, ci sta.
    Differente è se chiedi di attivare tariffa "DOVE" o tariffa "QUANDO", che stanno nei manuali della preistoria di Wind: i relativi codici di attivazione sono dismessi da anni.
    Ho molti dubbi che gli operatori, anche quelli di Tim, possano cambiare la tariffa a loro piacimento, sopratutto ora che, molte tariffe base hanno il canone, con Tim è dovuta intervenire l'AGCOM per avere una tariffa senza canone.
    Comunque la MAL INTENZIONE di WindTre si vede dal fatto che abbiano tolto la possibilità del cambio piano dal sito o dall'app e persino dalla maggioranza degli operatori del 159, con Tim invece si può ancora cambiare piano dal sito.

In questo thread non c'è nessuno che avesse la rimodulazione per il 23 settembre che sia rimasto in Wind e non abbia cambiato piano, quindi non si può dire che la rimodulazione non ci sia stata, l'unica cosa che sappiamo è che BASIC o EASY sembrano proteggere dalla rimodulazione.
    Forse hai ragione! Io, l'unico sospetto che ho, è che - viste le proteste col famoso modello D o quel che è - si sia smosso qualcosa a livello legale, e quindi WINDTRE sta aspettando l'OK dall'Area LEGAL prima di procedere al rilascio in produzione. E' l'unico dubbio/sospetto che mi resta.
    Troppa quiete, come ieri e oggi, preannuncia una tempesta, di solito.

Forse hai ragione! Io, l'unico sospetto che ho, è che - viste le proteste col famoso modello D o quel che è - si sia smosso qualcosa a livello legale, e quindi WINDTRE sta aspettando l'OK dall'Area LEGAL prima di procedere al rilascio in produzione. E' l'unico dubbio/sospetto che mi resta.
    Troppa quiete, come ieri e oggi, preannuncia una tempesta, di solito.
    Se fosse così avrebbero stoppato la rimodulazione, invece poco sopra c'è un utente che ha segnato che proprio oggi gli sono arrivati gli SMS di rimodulazione per il 26/10, quindi la rimodulazione sta continuando, anche oggi.
    Poi molta gente non è rimasta a guardare, quando sono andato a fare le mie portabilità a Coopvoce ho sempre incontrato altre persone che scappavano da WindTre, e Coopvoce non era l'unica via di fuga, quindi molta gente ha abbandonato WindTre.
    Segnalo che l'avviso di rimodulazione nell'app è rimasto anche per le sim che hanno fatto portabilità nonostante non siano più in WindTre

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non ritengo suffciente il fatto che qui nessuno abbia pagato il canone.
    La mia perplessità nasce dall'articolo di ieri, che parla dei piani Wind3 Easy e Wind3 Basic come i piani senza costi non rimodulati.
    Wind Easy
    Wind Basic
    Easy
    Basic
    Wind3 Easy
    Wind3 Basic
    Basic new
    3 piani Easy e 4 piani Basic a mio avviso servono solo a creare confusione, anche davanti ad AGCOM inoltre a Wind manca ancora il piano a secondi con gli sms a 7,32 cent, lo chiameranno Basic AGCOM 326/10/CONS?

Regole per postare