Pagina 104 di 108 PrimoPrimo ... 4 54 94 101 102 103 104 105 106 107 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,061 fino 2,080 di 2151
Discussione

Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

L'avatar di walter.d
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: Rimodulazione W3 dal 23 Settembre 2020

Citazione Messaggio inviato da robertonanni Visualizza messaggio
    Ma coloro che sono stati erroneamente rimodulati da BASIC a NEW BASIC, il passaggio è avvenuto nell'intorno della loro data di rimomulazione o anche molto dopo?
    Con messaggio del 9 settembre mi è stata preannunziata la rimodulazione prevista in data 12 ottobre. Il 19 settembre ho chiesto ed ottenuto la variazione del piano da Wind 1 a Basic ... In data 12 ottobre un sms alle 6 del mattino mi avvertiva della variazione verso New Basic ed alle 10 un ulteriore messaggio circa l'addebito di 4 euro
    P.S. Come già detto in altro post , giorno 13 mi sono accorto di tutto ( trattasi di sim che non utilizzo e quindi il giorno 12 non lo avevo acceso ) , ho contattato l'assistenza whatsapp ed ieri mi sono stati restituiti i 4 euro e ripristinato BASIC
    Ultima modifica di walter.d : 15-10-2020 alle ore 21:17
    Ultras Granata

Citazione Messaggio inviato da robertonanni Visualizza messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene. Quello che intendevo dire era: tu eri passato originariamente a basic per evitare la rimodulazione che ti avrebbe colpito comunque tra ieri e oggi? Oppure facevi parte di quelli che sarebbero dovuti essere rimodulati il 23/9, 28/9 o 5/10?
    dovevo essere rimodulato il 12 ottobre ed ero passato a Basic sperando di farla franca, invece il 14 mi hanno passato comunque a New Basic su una linea, su un'altra oggi.

Due linee su due in 2 giorni diversi non mi dà la sensazione di essere un fatto casuale e inoltre nessuno dei 2 operatori lo ha visto come un problema tecnico, tanto è vero che nessuno mi ha ridato la Basic ma sono stato costretto a prendere la Easy per non pagare un canone

Citazione Messaggio inviato da walter.d Visualizza messaggio
    Con messaggio del 9 settembre mi è stata preannunziata la rimodulazione prevista in data 12 ottobre. Il 19 settembre ho chiesto ed ottenuto la variazione del piano da Wind 1 a Basic ... In data 12 ottobre un sms alle 6 del mattino mi avvertiva della variazione verso New Basic ed alle 10 un ulteriore messaggio circa l'addebito di 4 euro
    ecco, idem per me tranne l'addebito dei 4 euro che per ora non ho avuto

Grazie per i feedback. Diciamo che l'ultima mandata di rimodulazione hanno provato a questa furbatina. E forse accadrà anche a quella del 28/10, mentre quella dei primi giri l'hanno scampata.
    Quindi mi metto un po' l'animo in pace e smetto di guardare il credito ogni 10 minuti.... e tocco ferro di non ricevere messaggi

Registrato il
    Aug 2012

Ragazzi e ragazze, ma con chi abbiamo a che fare!?!?!
    Cambiato piano in EASY giorni fa via WA prima della rimodulazione, tutto ok.
    Stasera entro nel forum per curiosare un po', leggo del cambio e mi accorgo che due delle mie quattro SIM sono passate a NEW BASIC e mi mancano 4€ dal credito!!!

Chattato su WA e questa è la risposta:

"Ciao xxxxx, eccomi qui! Sono xxxxx.
    Sì, ti confermo che il sistema è riuscito ad effettuare la variazione in New Basic nonostante il cambio effettuato da te qualche giorno prima.
    Procedo subito a ripristinare il piano EASY ed effettuo il rimborso. Mi serve solo qualche minuto."

Dopo circa 15 minuti mi hanno ripristinato EASY e rimborsato i 4€...
    Bah!

Ciao a tutti,

cliente Wind da parecchi anni, tariffa Wind1.
    I primi giorni di Ottobre la tariffa è diventata la famigerata New BASIC ( era arrivato comunque SMS di avviso ) e sono stati addebitati i 4 euro..

Avevo provato a telefonare al 159 e mi era stato detto che non esistevano più tariffe senza canone mensile, ma leggendo questo thread mi sembra proprio una balla..

Dite quindi che se li contatto posso chiedere di passare alla tariffa Basic ?
    Ho provato dal sito ma non riesco..

Grazie

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da Chatter Visualizza messaggio
    ecco, idem per me tranne l'addebito dei 4 euro che per ora non ho avuto
    Sulla linea su cui non hanno ancora addebitato i 4€, quando ti hanno attivato New Basic?

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da overboost Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

cliente Wind da parecchi anni, tariffa Wind1.
    I primi giorni di Ottobre la tariffa è diventata la famigerata New BASIC ( era arrivato comunque SMS di avviso ) e sono stati addebitati i 4 euro..

Avevo provato a telefonare al 159 e mi era stato detto che non esistevano più tariffe senza canone mensile, ma leggendo questo thread mi sembra proprio una balla..

Dite quindi che se li contatto posso chiedere di passare alla tariffa Basic ?
    Ho provato dal sito ma non riesco..

Grazie
    Contattali tramite Whatsapp 388 0000159, rispondono anche dopo ore ma funziona...

Alla fine, nonostante non fossi stato rimodulato, sabato ho preferito passare a coopvoce. Mercoledi è andata a buon fine la portabilità e giovedì mi è stato trasferito il credito con trattenuta di € 1,60. Beh, a leggere i casini che stanno facendo quelli della wind in questi giorni, non ho il minimo rimpianto. Mi ero anche scocciato di dover star li quotidianamente a controllare che non mi modificassero il piano o che non si portassero via i 4€ (oltretutto su una sim che nel mio caso è di "backup"). Adesso per due anni sono a posto

Registrato il
    Apr 2008

Scusate, mi èvenuto un dubbio atroce.
    Il credito entrante in wind con mnp viene poi ritrasferito in uscita e/o rimborsato alla chiusura?
    Perchè le H3G rimodulate in New Basic subiscono una mnp forzata in wind e non vorrei che tutto il credito andasse perso...
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New -
    CONvenienza - TuaMatic

Citazione Messaggio inviato da walter.d Visualizza messaggio
    P.S. Come già detto in altro post , giorno 13 mi sono accorto di tutto ( trattasi di sim che non utilizzo e quindi il giorno 12 non lo avevo acceso ) , ho contattato l'assistenza whatsapp ed ieri mi sono stati restituiti i 4 euro e ripristinato BASIC

Stessa situazione. Ieri ho chiamato il 159 e contestualmente l'operatore ha provveduto ad effettuare il rimborso dei 4 euro (già accreditato alla fine della chiamata) ed il cambio piano gratuito.

completato il rientro in basic , ma che sudata!!!
    mio miglior speed test con rete wind3 : https://www.speedtest.net/result/a/6503619901.png

Ho notato che il trasferimento credito tramite ricarica SMS ha prolungato la durata della sim ricevente, è successo a qualcun altro?
    Per regola ricarica SMS non dovrebbe prolungare la durata della sim.

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Ho notato che il trasferimento credito tramite ricarica SMS ha prolungato la durata della sim ricevente, è successo a qualcun altro?
    Per regola ricarica SMS non dovrebbe prolungare la durata della sim.
    ho provato. nessuna proroga scadenza sim.

Ho provato il 1° Ottobre e quindi non faccio testo, ma per quanto mi riguarda, nessuna proroga scadenza sim. In piu' ricordo a tutti che il credito, trasferito così, poi diventa credito NON RIMBORSABILE SULLA SIM RICEVENTE, in aggiunta al fatto che avete pagato 0,99 Euro per trasferirli.

Ma io ho fatto così, ho trasferito tutti i miei soldi, sparsi su 6 SIM Wind che non uso, distribuendoli su 3 sim di mio fratello e 1 sim in uso a mia madre, totale 10 sim in famiglia.

I crediti si concentrano su chi usa le sim, non su chi le tiene nel cassetto come faccio io perché sono numeri belli pagati 90 euro ad H3G ai tempi d'oro (i famosi "top number").

A proposito, chissà se in Windtre il servizio "Cambia numero" che aveva H3G con una semplice chiamata al 133, e' un servizio ancora previsto, oppure si è estinto come il Blu Ego ai tempi della Blu (anch'esso era il servizio per cambiare numero, lo ha inventato la Blu (*) ).

(*) FONTE: https://www.telefonino.net/notizie/b...efono-con-blu/
    Novità anche per il servizio ‘Blu Ego‘, che consente di ottenere un numero di telefono facile da ricordare (al costo di 50 mila lire – per l’attivazione chiamare il Servizio Clienti al 198). I clienti di questo servizio, anche quelli vecchi, potranno ottenere in regalo da Blu un timbro personalizzato con il proprio nome e numero di telefono. Ci è giunta comunque notizia che, per problemi tecnici, il servizio ‘Blu Ego’ è stato temporaneamente sospeso.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Inoltre leggendo questo thread mi sono messo paura e ho ricontrollato il piano tariffario delle 10 sim Wind di famiglia: abbiamo ancora BASIC su tutte. In 9 casi il piano sono riuscito ad attivarlo il 21 Agosto 2020, nell'ultimo caso ho dovuto procedere il 22 Agosto 2020 perché il giorno precedente non ho fatto a tempo, avendo dedicato l'intera giornata a (provare di) parlare col 159.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Allora La WindTre di sua iniziativa (senza nemmeno avvertirmi) ha prolungato la durata della sim di un altro anno (ho avuto altre volte questa promo, ma sono sempre stato avvertito ed ho sempre dovuto accettare la proposta tramite telefonata automatizzata) ero entrato nell'ultimo mese della sim in cui può ricevere (ma ero già in quella condizione in quando a credito zero) e quando sono andato a controllare la sim dopo aver mandato gli SMS di ricarica SMS ho notato che la sim scadeva a novembre 2021.
    Ho fatto questa operazione in quanto la sim mandante è prossima alla scadenza e credo che la porterò ad altro operatore ed essendo beneficiaria di ricarica bonus tale credito non sarebbe passato, tra l'altro sono riuscito a fare una ricarica SMS da 6€ pur avendo meno di 10€ di credito sulla sim, erano 9 e qualcosa, ma in teoria non sarebbe stato possibile (ci sono dei limiti di credito per i vari tagli).
    Penso che ormai WindTre non si ricordi più che Ricarica SMS esiste ancora, non ce n'è traccia nel sito da diverso tempo, credo che sia un servizio che hanno lasciato attivo solo per distrazione.
    Ultima modifica di max_80 : 16-10-2020 alle ore 23:49

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Ho provato il 1° Ottobre e quindi non faccio testo, ma per quanto mi riguarda, nessuna proroga scadenza sim. In piu' ricordo a tutti che il credito, trasferito così, poi diventa credito NON RIMBORSABILE SULLA SIM RICEVENTE, in aggiunta al fatto che avete pagato 0,99 Euro per trasferirli.

Ma io ho fatto così, ho trasferito tutti i miei soldi, sparsi su 6 SIM Wind che non uso, distribuendoli su 3 sim di mio fratello e 1 sim in uso a mia madre, totale 10 sim in famiglia.

I crediti si concentrano su chi usa le sim, non su chi le tiene nel cassetto come faccio io perché sono numeri belli pagati 90 euro ad H3G ai tempi d'oro (i famosi "top number").

A proposito, chissà se in Windtre il servizio "Cambia numero" che aveva H3G con una semplice chiamata al 133, e' un servizio ancora previsto, oppure si è estinto come il Blu Ego ai tempi della Blu (anch'esso era il servizio per cambiare numero, lo ha inventato la Blu (*) ).

(*) FONTE: https://www.telefonino.net/notizie/b...efono-con-blu/
    Novità anche per il servizio ‘Blu Ego‘, che consente di ottenere un numero di telefono facile da ricordare (al costo di 50 mila lire – per l’attivazione chiamare il Servizio Clienti al 198). I clienti di questo servizio, anche quelli vecchi, potranno ottenere in regalo da Blu un timbro personalizzato con il proprio nome e numero di telefono. Ci è giunta comunque notizia che, per problemi tecnici, il servizio ‘Blu Ego’ è stato temporaneamente sospeso.
    Geometra che ricordi! Io comprai 3 numeri Blue Ego scegliendo la numerazione, un ottima cosa per renderli mnemonici...
    Poi si passò d'ufficio a Wind e lì sono tutt'ora.
    Con gli ultimi accadimenti però è dura continuare a credere a Windtre...

Registrato il
    Aug 2012

Ma quindi il servizio di trasferire credito da una SIM ad un'altra (SMS 4243...) non funziona più? Ho compreso bene?

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Allora La WindTre di sua iniziativa (senza nemmeno avvertirmi) ha prolungato la durata della sim di un altro anno (ho avuto altre volte questa promo, ma sono sempre stato avvertito ed ho sempre dovuto accettare la proposta tramite telefonata automatizzata) ero entrato nell'ultimo mese della sim in cui può ricevere (ma ero già in quella condizione in quando a credito zero) e quando sono andato a controllare la sim dopo aver mandato gli SMS di ricarica SMS ho notato che la sim scadeva a novembre 2021.
    Ho fatto questa operazione in quanto la sim mandante è prossima alla scadenza e credo che la porterò ad altro operatore ed essendo beneficiaria di ricarica bonus tale credito non sarebbe passato, tra l'altro sono riuscito a fare una ricarica SMS da 6€ pur avendo meno di 10€ di credito sulla sim, erano 9 e qualcosa, ma in teoria non sarebbe stato possibile (ci sono dei limiti di credito per i vari tagli).
    Penso che ormai per WindTre Ricarica SMS non esista più non ce n'è traccia nel sito da diverso tempo, credo che sia un servizio che loro stesi si sono dimenticati che esista ed hanno lasciato attivo per distrazione.
    Solo l'ineffabile WILL sembra aver conservato memoria del servizio Ricarica SMS: https://ibb.co/N68N3MB
    The best is yet to come.

Regole per postare