Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

Multa per errato conferimento rifiuti, tempistiche

Predefinito Multa per errato conferimento rifiuti, tempistiche

il 4 agosto mi viene notificata una sanzione per errato conferimento dei rifiuti (per aver sbagliato giorno).
    per carità, può capitare, però mi viene notificata ad agosto quando l'accertamento è avvunto il 25 febbraio. volevo solo capire se è una cosa regolare tutto questo tempo... grazie.
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Predefinito Re: Multa per errato conferimento rifiuti, tempistiche

non conosco i tempi limite di notifica, ma potrebbe esserci una qualche deroga per via del lockdown che abbiamo subio
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

si puo essere..solo che in questo modo è molto piu difficile "contestare"..chessò, magari da una telecamera di sicurezza...
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Citazione Messaggio inviato da dptesi Visualizza messaggio
    si puo essere..solo che in questo modo è molto piu difficile "contestare"..chessò, magari da una telecamera di sicurezza...
    credo che se ci sia stata una deroga ai limiti di notifica ci sia ben poco da contestare. Prova a dare un'occhiata al decreto cura Italia dove dovrebbero esserci delle deroghe in merito alle multe da codice della strada.
    A quanto ammonta la multa?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    credo che se ci sia stata una deroga ai limiti di notifica ci sia ben poco da contestare. Prova a dare un'occhiata al decreto cura Italia dove dovrebbero esserci delle deroghe in merito alle multe da codice della strada.
    A quanto ammonta la multa?

confidavo in qualche tempistica sbagliata altrimenti non ho modo di contestare nulla..troppo tempo passato... la multa è di 50+15 per le spese

a questo punto ti conviene pagare... credo che un ricorso al giudice di pace costi una cinquantina di euro... ma su questo aspetto non sono informato

edit.
    ho trovato questo in rete, Non so se fa anche al caso tuo
    nel caso del ricorso al Giudice di Pace, trattandosi di un atto di giurisprudenza, bisogna sostenere alcuni costi legati all’avvio dell’iter: il contributo unificato va dai 43 euro, per i ricorsi contro multe al di sotto dei 1.100 euro, fino ai €237 per quelle oltre i 5.200 euro. A questi costi si aggiungono €27 per la marca da bollo.
    se cosi fosse ti costerebbe comunque almeno 70 euro
    Ultima modifica di enzo the broker : 16-08-2020 alle ore 18:45

ovvio. Rischia di rimetterci altri soldi

no no grazie, avrei ricorso solo se fossi stato in grado di dimostrare qualcosa o se avessero sbagliato le tempistiche loro..alla cieca non ricorrerei mai, ci perderei solamente..una tantum ci sta

grazie tante per il tempo che mi avete dedicato!

figurati, è la logica del forum.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da dptesi Visualizza messaggio
    il 4 agosto mi viene notificata una sanzione per errato conferimento dei rifiuti (per aver sbagliato giorno).
    per carità, può capitare, però mi viene notificata ad agosto quando l'accertamento è avvunto il 25 febbraio. volevo solo capire se è una cosa regolare tutto questo tempo... grazie.
    Non so le tempistiche ma volevo chiederti: la sanzione ti è stata data dell'ente gestore dello smaltimento o dalla polizia municipale?

Regole per postare