Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 36 di 36
Discussione

Sim bloccata

Registrato il
    Feb 2014

Predefinito Re: Sim bloccata

Non so quanto possa esser considerata valida una affermazione verbale data da un operatore del 177, cmq, come gia' spiegato, tutti gli operatori (virtuali inclusi) inviatono ad un uso corretto.
    Per esempio ho mobile:

<<Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.

L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.>>

E ancora

<<In caso di inosservanza dei questi principi, possiamo interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi e, dopo avertelo comunicato, applicare le condizioni economiche di una offerta che risulti conforme a tale utilizzo del servizio. In questo caso potrai esercitare il diritto di recesso gratuito.>>
    Ultima modifica di Paolonew2 : 21-01-2023 alle ore 15:37

Registrato il
    Feb 2014

@giorgio333

Vogliamo parlare di very (visto che sei loro cliente)?

<<Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o le promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetti i seguenti parametri, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento:
    1. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o SMS/MMS uscente;
    2. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente verso altri operatori non superiore a 3 volte il traffico voce o SMS/MMS entrante da altri operatori;
    3. traffico giornaliero voce o SMS/MMS uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a 2 ore di conversazione e a 50 SMS/MMS;
    4. traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
    5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.>>

EDIT BY GEOMETRA DAL MACIGNO: Evitate di lanciare flame.
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 22-01-2023 alle ore 09:45

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

Io ho un uso medio/alto di traffico voce soprattutto e anche sms , ripeto mai avuto nessun problema come descritto, certo che io ho anche traffico entrante se il vostro è solo in uscita c’è scritto nel contratto…
    351 iliad stellare: chiam/sms illimitati e 40GB,tutti i servizi free a 6,99€
    router wifi: 351 iliad 150GB a 9,99

Citazione Messaggio inviato da ld88 Visualizza messaggio
    Io ho un uso medio/alto di traffico voce soprattutto e anche sms , ripeto mai avuto nessun problema come descritto, certo che io ho anche traffico entrante se il vostro è solo in uscita c’è scritto nel contratto…
    Grazie per la tua testimonianza (:

Aggiornamento:
    Mi ha chiamato Iliad e gli sms sono stati ripristinati. Vediamo fino a quando.
    Apple iPhone 12 Pro 128GB BeWind Di Piú Full 5G

Citazione Messaggio inviato da emapol Visualizza messaggio
    Aggiornamento:
    Mi ha chiamato Iliad e gli sms sono stati ripristinati. Vediamo fino a quando.
    Pare evidente, in base a come si è comportata Iliad, che potrai inviare sms solo se c'è un continuo "botta e risposta" con una persona reale. Evita, cioè, di mandare tanti sms a un particolare numero senza riceverne altrettanti: la conversazione sms dev'essere un colloquio, non un sms bombing a senso unico.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Ci sono ancora diversi che si divertono anche ad autoricaricarsi...io ne avrei la possibilità, ho il PIENO WIND su nr principale...che oramai è una palla al piede perche non posso attivare nulla senza perdere il bonus (ho 220 euro ca. da anni e anni)....e non capisco il fine di cio' visto che con pochi euro oramai si ha tutto illimitato...(per es. quando c'era sim VERY a 4,99 con min/sms illimitati e 30gb, ma ci sono tuttora tariffe similari)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Ci sono ancora diversi che si divertono anche ad autoricaricarsi... io ne avrei la possibilità, ho il PIENO WIND su nr principale...che oramai è una palla al piede perche non posso attivare nulla senza perdere il bonus (ho 220 euro ca. da anni e anni)....e non capisco il fine di cio' visto che con pochi euro oramai si ha tutto illimitato...(per es. quando c'era sim VERY a 4,99 con min/sms illimitati e 30gb, ma ci sono tuttora tariffe similari)
    E' questo il vero punto della questione.
    Come se la cosa poi fosse normale... e non lo è, affatto.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    Con TIM i messaggi che si possono mandare qualora si abbia un'offerta con gli sms illimitati sono 18.000
    Tim è l'unica che decide a priori di stabilire il numero.
    Gli altri operatori controllano traffico uscente e entrante e on net e si regolano con quello.
    Se si rispettano quei prametri, che sono un uso normale non ci sono problemi.
    Anche 13sms al giorno, verso lo stesso numero senza che vi sia risposta è un uso non conforme.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Se scrivono illimitati,non hanno il diritto di bloccare il servizio quando uno manda 100 o anche 500 sms al giorno! Ci sono persone che detestano whatsapp o semplicemente non lo vogliono avere sul cellulare e si trovano benissimo a messaggiare tutto il giorno via sms.
    Certo ma se tu mandi 550 sms e nessuno ti risponde non li stai mandando perché non usi Whatsapp, ma per altre ragioni e questo rientra nell'uso non conforme.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Ci sono ancora diversi che si divertono anche ad autoricaricarsi...io ne avrei la possibilità, ho il PIENO WIND su nr principale...che oramai è una palla al piede perche non posso attivare nulla senza perdere il bonus (ho 220 euro ca. da anni e anni)....e non capisco il fine di cio' visto che con pochi euro oramai si ha tutto illimitato...(per es. quando c'era sim VERY a 4,99 con min/sms illimitati e 30gb, ma ci sono tuttora tariffe similari)
    È difficile da capire anche il perché uno tenga il numero principale in "una palla al piede" anziché fare MNP verso un operatore economico.
    Autoricaricarsi non è vietato, basta rispettare le norme di utilizzo dell'operatore che si usa per chiamare Wind3 e non indurlo a segnalare a Wind il superamento delle soglie di 50 sms o 120 minuti di chiamate al giorno, stabilite da AGCOM come limite accettabile di autoricarica.

Pensa, uso cosi poco il telefono che potrei anche andare solo a consumo risparmiando addirittura 12 euro /annui che pago per MANTENERE il PIENO WIND...
    Per i dati ho na sim secondaria VERY (che posso ovviamente usare anche per chiamate/sms) che mi costa 5,99/mese. Da WINDTRE non posso fare portabilità su VERY senza triangolare.
    L'operatore PERFETTO per me potrebbe essere SPUSU con cui posso cambiare tariffa in base alle esigenze (una volta al mese e gratis) ma facendo MNP perderei tutto il bonus (anche se pressoche' inutile) e quasi per principio non voglio pagare i 9,90 per la SIM.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il pieno c'è da più di 11 anni, Very da poco più di 4.
    Sicuramente fino al 2015 ci sono state opzioni attivabili, ho appena guardato sul mio numero secondario e ne ho attivate 3 a settembre 2015.
    Il che rende ancor più incomprensibile il perché vi hai messo il tuo numero principale.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il pieno c'è da più di 11 anni, Very da poco più di 4.
    Sicuramente fino al 2015 ci sono state opzioni attivabili, ho appena guardato sul mio numero secondario e ne ho attivate 3 a settembre 2015.
    Il che rende ancor più incomprensibile il perché vi hai messo il tuo numero principale.
    Entrato in Wind fine 2011 col nr. principale (prima in TIM) e quando ho fatto la MNP ho attivato subito il Pieno Wind (ovviamente visto che e' il mio nr. principale e' quello dove ricevo/ricevevo maggior numero di chiamate che mi ricaricavano). Poi, a memoria, avevo una ALL INCLUSIVE qualcosa che ho disattivato (mi pare nel 2016) lasciando attiva la sim a consumo con piano Wind1 e PIENO WIND NEW ed usandone il bonus ma siccome ricevo molto di piu che quel che chiamo, il bonus è ancora di oltre 220 euro sebbene non mi autoricarichi e non riceva molte chiamate. (Nel frattempo avevo anche ADSL che ho cessato a inizio 2021).
    Alla fine in sintesi uso il mio nr principale per chiamare quando devo essere visualizzato col mio nr principale per essere riconosciuto, altrimenti se devo chiamare uffici e/o altro posso usare altre sim, quella VERY di cui sopra ce l'ho in un router (che posso mettere in un telefono all'occorrenza)

Sto cercando anche di ottimizzare il credito sparso su varie sim senza doverne acquistare di nuove...purtroppo tra le varie, ho ancora 3 sim grandi (1 Vodafone e 2 Wind di cui una è cosi vecchia che non va nemmeno in 4g )

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Come mai nel 2016 hai disattivato la "All iclusive"?

Mutate esigenze mi pare, per i dati ero sempre sotto wifi e ho deciso di iniziare ad usare il PIENO che altrimenti accumulavo inutilmente. La all inclusive mi costava a memoria ca. 10 Euro al mese e per il poco traffico che generavo era inutile...

Regole per postare