Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

tasto blocca schermo e volume andati dopo aver usato iphone in doccia

Predefinito tasto blocca schermo e volume andati dopo aver usato iphone in doccia

Stavo usando iphone xs max sotto la doccia, quando ad un certo punto hanno iniziato a partire da sole diverse funzioni dell'iphone... si aprivano app, si alzava il volume ecc.

Successivamente, mandando dei vocali mi fanno notare che non si sentiva nulla... e infatti... era tutto disturbato come se vi fosse acqua su casse e microfono... lo asciugo, anche con il phone, successivamente e in maniera graduale il microfono e le casse hanno ripreso a funzionare, ma a distanza di 2 giorni continua a non andare più il tasto bloccaschermo, se non i primi 10 minuti dall'accensione (se lo riavvio, per circa 10 minuti torna a funzionare e poi basta). Ogni tanto mentre lo uso il volume viene alzato al massimo, idem il pulsante "silenzioso" , come se qualcuno continuasse a tenerli premuti.

Non andando il tasto home, non posso fare bloccaschermo o fare lo screenshot... Posso però riavviare o spegnare il tel e riaccenderlo.

Ho provato anche con assistive touch (il pallino sulla schermata home) andando poi manualmente sull'icona di "bloccaschermo" ma.. Non si blocca lo schermo! Nemmeno con assistive touch..

Il tel non è più in garanzia, secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore?

Quanto potrebbero chiedere per la riparazione e soprattutto a chi affidarsi? Per il resto il telefono è perfetto, batteria e display compresi.
    Ultima modifica di samx90 : 02-08-2020 alle ore 12:43

Predefinito Re: tasto blocca schermo e volume andati dopo aver usato iphone in doccia

prova a metterlo in una scatola piena di riso per qualche giorno__PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: tasto blocca schermo e volume andati dopo aver usato iphone in doccia

Scusa la domanda, ma l’11 Pro Max è uscito 10 mesi fa, come fa a non essere più in garanzia?
    Lo hai fatto aprire da riparatori non autorizzati?

quella del riso era una battuta? Nel senso, ormai son passati 3 giorni dovrebbe già essersi asciugato no?

Comunque è un iphone xs max , ho modificato il messaggio.

la cosa strana è che appena è acceso per 10 minuti è normale, poi "parte" il tasto bloccaschermo, ma più che il tasto sembra proprio il comando visto che non va neanche con assistive touch... e il volume + funzione silenzioso

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da samx90 Visualizza messaggio
    quella del riso era una battuta?
    No, quella che ti hanno detto del riso non è una battuta, il riso dovrebbe catturare l’umidità.
    Certo che dopo 3 giorni non so se abbia effetto, però provare non costa nulla.
    Non me ne intendo e dovresti chiedere a chi è pratico di riparazioni self-service tipo Doc, ma secondo me potrebbe essere proprio partita la scheda madre interna (o come cavolo si chiama).
    Anni fa un amico fece cadere l’iPhone 6, si ruppe lo schermo anteriore, ma, come avviene solitamente, continuava a funzionare tranquillamente...il problema è che la batteria di punto in bianco non durava più una ceppa, nel senso che si scaricava completamente nel giro di 3-4 ore stando nel taschino in stand by....gli dissero che era partita la scheda madre.
    Nel tuo caso l’anomalia è diversa ma penso che potrebbe trattarsi di un problema di chip/motherboard.

ma è normale che dopo 1 anno e mezzo usandolo 2 minuti in doccia si riduca così?

secondo me NO.

Visto che la garanzia non copre i danni di questo tipo da liquidi tu ora non ci puoi fare più nulla. Sarà per la prossima volta ora hai imparato che è sbagliato e non bisogna farlo.

Ps: anche un mio parente lo fa ma quando lo smartphone cederà saranno cavoli suoi.

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da samx90 Visualizza messaggio
    ma è normale che dopo 1 anno e mezzo usandolo 2 minuti in doccia si riduca così?

secondo me NO.
    Devi considerare che l'impermeabilità è data da delle mini guarnizioni in gomma adesiva. Come tutte le parti in gomma, con il tempo e il calore tendono a deteriorarsi perdendo efficacia.

Detto questo, può essere che dopo un anno e mezzo, il cell non sia più impermeabile. Potrebbe essere un problema del controller touch (un chip della scheda madre), oppure del display. Difficile fare una diagnosi senza aprire e vedere se l'acqua è entrata ed ha fatto danni. Proverei comunque a fare un ripristino da iTunes, magari in dfu, magari si riprende, anche se ho qualche dubbio. Ho avuto un problema al display con righe e sfarfallii, risolto magicamente un con ripristino da iTunes.

Regole per postare