Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Impossibile disattivare promo con mnp in corso

Predefinito Impossibile disattivare promo con mnp in corso

Ciao
    Come da titolo sto passando da Wind a Vodafone pertanto vorrei disattivare il rinnovo della promo per evitare di pagare per 2 giorni. L'assistenza wind dice che non può disattivarmi la promo perché risulta una mnp in corso. A me sembra un comportamento scorretto. Se un domani tornassi a wind mi ritroverei con un credito negativo in partenza di -11€. Avete avuto esperienze simili?

Predefinito Re: Impossibile disattivare promo con mnp in corso

Citazione Messaggio inviato da micned Visualizza messaggio
    Ciao
    Come da titolo sto passando da Wind a Vodafone pertanto vorrei disattivare il rinnovo della promo per evitare di pagare per 2 giorni. L'assistenza wind dice che non può disattivarmi la promo perché risulta una mnp in corso. A me sembra un comportamento scorretto. Se un domani tornassi a wind mi ritroverei con un credito negativo in partenza di -11€. Avete avuto esperienze simili?
    Vero, durante le MNP non si può fare nessun tipo di modifica ma non ti preoccupare per il debito se deciderai di tornare ricomincerai da 0

Sei sicuro? L'assistenza mi ha detto che rimane memorizzato il credito negativo 🙁

Registrato il
    Aug 2012

L'assistenza ti dice quello che sono obbligati a dire, lascia perdere... Se deciderai di tornare in wind, non avrai assolutamente alcun debito. Anche perché esiste una legge che dice che le ricaricabili non devono andare in negativo, ma essendo in italia tutti fanno quel che gli pare

Ok grazie per le info

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Credo sia una tutela "tecnica" estesa anche ad ambiti oggettivamente poco comprensibili. In fase di richiesta MNP (immagino eh) i sistemi del gestore cedente facciano una serie di controlli e sblocchino la portabilità a fronte del superamento dei suddetti controlli.
    In quel momento la SIM/il profilo è "congelato" proprio per evitare il rischio che due giorni dopo il Cliente non sia più cedibile e che allo stesso tempo non ci siano i tempi tecnici per bloccare il passaggio.

Lato Cliente è un mini-disservizio, lo comprendo.
    Lato tecnico (da tecnico IT) farei esattamente la stessa cosa.

Volete ridere?
    Una notte di un paio di anni fa, intorno alle 2 di notte mi vennero tariffati 10€ per il rinnovo della mia tariffa di allora ed alle 5 della stessa notte il numero passò ad altro operatore.
    I 10euro peggio sprecati della mia vita, "persi" in 3 ore oltretutto con il telefono spento perchè dormivo.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Citazione Messaggio inviato da micned Visualizza messaggio
    Sei sicuro? L'assistenza mi ha detto che rimane memorizzato il credito negativo ��
    Ti assicuro che non rimane memorizzato ed è vero che non si può disattivare (e nemmeno fare altre modifiche) su una SIM con MNP in corso
    Fonte: provato in prima persona

Regole per postare