Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Dai Forum ai gruppi FB o Telegram: degrado dei saperi nelle community?

Predefinito Dai Forum ai gruppi FB o Telegram: degrado dei saperi nelle community?

Ciao buongiorno,
    da qualche tempo mi iscrivo nei gruppi FB (o Telegram) degli argomenti che mi interessano, che variano tra sport, tecnologia, smartphone ecc... In particolare sui gruppi smartphone/android mi sono accorto che, rispetto ai forum di qualche anno fa, le community su FB e Telegram sono piene di fanboy che non hanno nessuna conoscenza/competenza...
    Avete notato anche vuoi questo "degrado"? O sbaglio io i gruppi? xDD

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: Dai Forum ai gruppi FB o Telegram: degrado dei saperi nelle community?

Non vi è il minimo dubbio. Ci vorrebbe una campagna mondiale per chiudere o far fallire quel mostro di feisbuc.

Fatto fuori questo colosso gli altri potranno essere regolati in qualche modo.

Ovviamente non accadrà, quindi andremo sempre di più verso una comprensione del internet libero perché rispettoso a favore dell'internet pattumiera, cioè feisbuc ed epigoni.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Predefinito Re: Dai Forum ai gruppi FB o Telegram: degrado dei saperi nelle community?

Sui gruppi Telegram si trova di tutto, persone preparate e non, fanboy ecc... proprio come è sempre stato anche qui su tel.net.
    Su F.B. Non saprei, mai avuto.
    RULE GENOA

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Sui gruppi Telegram si trova di tutto, persone preparate e non, fanboy ecc... proprio come è sempre stato anche qui su tel.net.
    Su F.B. Non saprei, mai avuto.
    Concordo ci sono, ma non si vedono. Oramai i Cell Android funzionano benone già di base e non è più necessario smanettare sul sw, per avere un cell prestante.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Non vi è il minimo dubbio. Ci vorrebbe una campagna mondiale per chiudere o far fallire quel mostro di feisbuc.
    è forse la prima volta che mi trovi d'accordo con te

questa data me la segno
    🔴⚫

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

perché sui forum è così diverso? ricordo ancora i fanboy dei primi Samsung che non facevano nulla oltre alle foto. oppure quando è arrivato il primo iPhone. anche al tempo di Windows phone c'è stato da ridere.
    i social permettono di ampliare la platea e l'età media è più bassa rispetto i forum decisamente meno frequentati rispetto un tempo. ma non è molto diverso rispetto al passato
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    è forse la prima volta che mi trovi d'accordo con te

questa data me la segno
    Il lu numerico non segni alcunché perché l'affermazione è falsa, egli si è già trovato d'accordo con noi su Anastasia Bryzgalova atleta di curling.

Regole per postare