Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Esiste una attività del genere?

Predefinito Esiste una attività del genere?

Sapete se esiste e ha un nome un tipo di attività dove tu metti a disposizione un locale/magazzino, gestisci le spedizioni di prodotti per qualche azienda ad esempio. Ho un locale di 120 mq e sto pensando cosa farci...

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito Re: Esiste una attività del genere?

Si, io ci lavoro.
    Semplici società di gestione logistica. Devi avere buoni clienti e tantissime spedizioni da fare. Oltre ad ottimi accordi con i corrieri.
    Noi usiamo UPS principalmente e per i clienti che vogliono risparmiare Nexive ma dopo la prima spedizione cambiano subito idea.
    I nostri clienti però sono nomi molto grossi che ci affidano ciascuno dalle 20 alle 50 spedizioni al giorno. Quindi ci arriva il materiale, lo dobbiamo imballare e spedire.
    Se stai però alla porta ad aspettare che arrivino i clienti fai prima a non aprire.
    Ci vuole comunque un commerciale che salta da una ditta all'altra a proporre i servizi, più qualche buon aggancio.

Registrato il
    Nov 2005

un mio vicino ha affittato il capannone praticamente al primo che passava
    era un ditta campana che gestiva rifiuti (tessuti).
    dopo un paio di anni hanno scoperto che questi facevano arrivare tessuti dai maglifici cinesi di prato come "rifiuti speciali da trattare", invece li buttavano di notte nei bidoni dell'immondizia del paese e delle città vicine.
    Usavano anche dei migranti pagati 2 euro all'ora.
    La guardia di finanza ha scoperto tutto e messo sotto sequestro il magazzino. adesso è pieno di montahne di maglie che devono essere smaltire come rifiuti speciali per una spesa di 80 mila euro.
    Spesa che devono sostenere i proprietari dell'immobile visto che la ditta (fatta di prestanomi vari) è sparita.

quindi occhio a chi affitti il magazzino..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Io non voglio affittare il magazzino, io vorrei iniziare qualche attività...

Citazione Messaggio inviato da NoStress Visualizza messaggio
    Si, io ci lavoro.
    Semplici società di gestione logistica. Devi avere buoni clienti e tantissime spedizioni da fare. Oltre ad ottimi accordi con i corrieri.
    Noi usiamo UPS principalmente e per i clienti che vogliono risparmiare Nexive ma dopo la prima spedizione cambiano subito idea.
    I nostri clienti però sono nomi molto grossi che ci affidano ciascuno dalle 20 alle 50 spedizioni al giorno. Quindi ci arriva il materiale, lo dobbiamo imballare e spedire.
    Se stai però alla porta ad aspettare che arrivino i clienti fai prima a non aprire.
    Ci vuole comunque un commerciale che salta da una ditta all'altra a proporre i servizi, più qualche buon aggancio.
    Quanti mq di magazzino hai?

L'avatar di BIG JIM
    Registrato il
    Apr 2006

L'attività che hai in mente è comunissima. E ha costi enormi gestire queste attività. Ma con un magazzino di 120mq è difficile farlo, servono grossi capannoni. Parlo per diretta e recente esperienza lavorativa.
    Ti auguro cmq di avviare qualche attività sfruttando il tuo capitale immobiliare.
    Saluti.
    Ultima modifica di BIG JIM : 28-07-2020 alle ore 07:24

Regole per postare