Pagina 3 di 26 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 518
Discussione

Postemobile torna sotto rete Vodafone

Predefinito Re: Postemobile torna sotto rete Vodafone

Da quando?

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da yhn Visualizza messaggio
    come cittadino che paga l'azionista di riferimento cassa depositi e prestiti un po mi girano se permetti

come cliente idem, visti i disservizi e rallentamenti del servizio postale, e non dire di rivolgermi alla concorrenza visto che molti servizi sono esclusivi e riceve almeno 500 milioni all'anno dallo stato (quindi noi) per garantire il servizio pubblico
    Di quali disservizi parli?
    Io durante il covid ho garantito il servizio al 100% sulla mia zona, tant'è che non ho mai ricevuto una lamentela da quando sono stato assunto a tempo indeterminato.
    Se ci sono dei disservizi, è perchè l'azienda ha le mani legate e non può licenziare i nullafacenti

Comunque, tornando a postemobile, siete sicuri che chi è adesso con la sim wind avrà in automatico il passaggio alla rete vodafone?
    In passato non fu così, è cambiato qualcosa?
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

La differenza rispetto al primo passaggio da Vodafone a Wind è che ora Postemobile è Full MVNO pertanto le SIM emesse sono di proprietà di Poste. Quando in principio veniva utilizzata Vodafone come rete, Postemobile era ESP MVNO e gestiva solamente la parte commerciale quindi il cambio di gestore ha necessariamente richiesto il cambio di SIM

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

li avranno fatto un prezzo migliore ma per come e ora la rete w3 la preferisco decisamente, poi già immagino i vari cap, auguri ragazzuoli io mercoledi sono w3 con la 100 gb lascio a voi sta libidine
    qualcosa mi dice che a più di 60mega nn andara e la priorità sarà bassa, vedremo 🤣🤣

Citazione Messaggio inviato da sandro75 Visualizza messaggio
    li avranno fatto un prezzo migliore ma per come e ora la rete w3 la preferisco decisamente, poi già immagino i vari cap, auguri ragazzuoli io mercoledi sono w3 con la 100 gb lascio a voi sta libidine
    qualcosa mi dice che a più di 60mega nn andara e la priorità sarà bassa, vedremo 🤣🤣
    Gia, sono curioso di vedere che tipo di connessione fornirà Vodafone a postemobile, senza limitazione o come rabona etc? Lo scopriremo solo vivendo. 😂

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma poi ha fatto il contratto direttamente con Vodafone oppure userà la rete Vodafone tramite piattaforma Plintron?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Mai una gioia, già nel mio comune da circa 1 annetto e mezzo è calata notevolmente la velocità, nonostante le diverse segnalazioni non sono mai intervenuti, ora ci mancavano solo 4.500.000 di botto di utenti in più connessi per finire di completare l’opera. Ho notato che la copertura è peggiorata un po’ diffusamente dalle mie parti

L'avatar di lybram
    Registrato il
    Feb 2001

secondo voi può avere avuto un qualche peso il fatto che windtre sia praticamente una compagnia cinese?

Citazione Messaggio inviato da lybram Visualizza messaggio
    secondo voi può avere avuto un qualche peso il fatto che windtre sia praticamente una compagnia cinese?
    Ottima osservazione. Sicuramente si. È una spiegazione logica al fatto, che abbiano deciso dopo pochi anni, di tornare su rete Vodafone.

Citazione Messaggio inviato da Xubuntu Visualizza messaggio
    Ottima osservazione. Sicuramente si. È una spiegazione logica al fatto, che abbiano deciso dopo pochi anni, di tornare su rete Vodafone.
    Hanno detto di avere scelto l'offerta migliore, quindi la spiegazione può essere semplicemente che wind chiedesse di più.

Le tariffe resteranno le medesime o vi saranno delle novità, nei prossimi mesi e verso fine anno ?

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Ma poi ha fatto il contratto direttamente con Vodafone oppure userà la rete Vodafone tramite piattaforma Plintron?
    Essendo FULL MVNO affitta solo la rete e non dovrebbe aver bisogno di appoggiarsi a nessuno ma si gestisce in autonomia se non sbaglio. Per quanto riguarda la questione del prezzo a mio modo di vedere semplicemente Wind3 non ha più bisogno di Postemobile e quindi non ha fatto una controproposta perchè sono in arrivo i clienti Fastweb che sono decisamente più appetibili vista la differenza di Arpu che cìè tra Fastweb e Postemobile.

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    Le tariffe resteranno le medesime o vi saranno delle novità, nei prossimi mesi e verso fine anno ?
    Probabilmente ci sarà una castrazione a livello di velocità a 60mbps per tutti.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Essendo FULL MVNO affitta solo la rete e non dovrebbe aver bisogno di appoggiarsi a nessuno ma si gestisce in autonomia se non sbaglio. Per quanto riguarda la questione del prezzo a mio modo di vedere semplicemente Wind3 non ha più bisogno di Postemobile e quindi non ha fatto una controproposta perchè sono in arrivo i clienti Fastweb che sono decisamente più appetibili vista la differenza di Arpu che cìè tra Fastweb e Postemobile.
    Scusa mi spieghi la questione dell’ARPU? Cos’è e come viene calcolata?

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Scusa mi spieghi la questione dell’ARPU? Cos’è e come viene calcolata?
    È la somma di tutti i canoni mensili delle offerte di tutti i clienti diviso il numero di clienti. È indice tra i più importanti che indica molto la solidità di una Società di telecomunicazioni. Quello che volevo dire è che per Windtre è meglio avere meno clienti che usano la sua rete che pagano profumatamente l’utilizzo dei Giga per garantire una rete più performante. Postemobile offre fin troppi giga nelle proprie offerte e poi offerta a 2€ al mese significa rovinarsi automaticamente la reputazione per la questione dell’Arpu.

Registrato il
    May 2005

Mah, magari mi sbaglio, ma non credo che Windtre conosca "di persona" tutti i clienti Postemobile che utilizzano la sua rete, nè conoscerà uno per uno i clienti Fastweb che un domani useranno le sue antenne.
    Il concetto di ARPU è valido se io Windtre voglio segmentare la "mia" clientela di utenti Windtre (distinguendo ad esempio tra business, consumer, under18 e via discorrendo), perchè conoscendola, posso dividerla in cluster di spesa media omgenea.
    Ma sulla parte di rete che io Windtre affitto a terzi (postemobile, fastweb, altri), non ho contezza del valore dei singoli clienti di Postemobile o Fastweb, nè posso immaginare di entrare nel merito delle loro politiche commerciali e strategie tariffarie: ogni azienda calcolerà i suoi Arpu.
    Un po' come la Telecom che affittava wholesale agli altri operatori (all'epoca Infostrada e Teledue)
    Ciao Siriozen

È la somma di tutti i canoni mensili delle offerte di tutti i clienti diviso il numero di clienti. È indice tra i più importanti che indica molto la solidità di una Società di telecomunicazioni. Quello che volevo dire è che per Windtre è meglio avere meno clienti che usano la sua rete che pagano profumatamente l’utilizzo dei Giga per garantire una rete più performante. Postemobile offre fin troppi giga nelle proprie offerte e poi offerta a 2€ al mese significa rovinarsi automaticamente la reputazione per la questione dell’Arpu.
    Ah ok capito! Grazie mille! Quindi ARPU bassa = situazione non troppo florida.
    Anche se a questo punto bisogna vedere se il numero basso è dato da un gran numero di utenti oppure è data da un basso numero di utenti, giusto?

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Ah ok capito! Grazie mille! Quindi ARPU bassa = situazione non troppo florida.
    Anche se a questo punto bisogna vedere se il numero basso è dato da un gran numero di utenti oppure è data da un basso numero di utenti, giusto?
    In soldoni non conta quanti clienti hai... ma quanto questi utenti spendono... 100 utenti che spendono 5€ al mese hanno un valore inferiore di 60 utenti che spendono 10€ al mese

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

questo e poco ma sicuro, non ci piove

60 mbps, considerando la concorrenza, sarebbe comunque non male...

Regole per postare