Pagina 23 di 26 PrimoPrimo ... 13 20 21 22 23 24 25 26 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 441 fino 460 di 518
Discussione

Postemobile torna sotto rete Vodafone

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito Re: Postemobile torna sotto rete Vodafone

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    Beh diciamo che con Vodafone non è tutto oro quello che luccica..... ma se con Very Non hai + problemi meglio così.
    voda non mi ha mai ispirato fiducia e con il passare del tempo questa convinzione si è sempre più rafforzata

Citazione Messaggio inviato da Bobina Visualizza messaggio
    Quel telefono, uscito nei primi mesi del 2014 e da non confondere con la versione LTE+, ha dei problemi con alcune bande LTE.
    Se vuoi usare Vodafone devi cambiarlo.
    Usato sempre con qualsiasi operatore e mai un problema, proprio ora e combinazione con vodafone ha problemi... comunque mi è appena arrivato un redmi note 8 (2021) che prenderà il posto di questo telefono tanto per quello che deve farci papà è pure sprecato

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Ti seguirò a breve, così col codice Porta un amico dei mie 2 fratelli ci becchiamo in totale € 40.
    Poi fammi sapere come ti trovi
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

arrivato poco fa il messaggio che avverte che entro 48 ore la mia sim sarà sotto rete vodafone
    340 EVO 30 - 347 Infinito Gold Special Edition - 333 TIM - 370 H3G

Citazione Messaggio inviato da miko79 Visualizza messaggio
    arrivato poco fa il messaggio che avverte che entro 48 ore la mia sim sarà sotto rete vodafone
    Idem.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Registrato il
    Sep 2014

anche a me, peccato che la sim in oggetto è già passata a windtre da 3 giorni

Io mi trovo molto insoddisfatto del passaggio a Vodafone. Ho perso il 3G che mi consentiva di navigare durante le telefonate, cosa per me essenziale. Poi se non e' attiva la connessione dati, la rete Vodafone ti declassa a 2G, e anche dopo che riattivi la connessione dati, prima che torni in 4G ci puo volere anche 1 ora. Inoltre spesso non sono raggiungibile (tant'e' che ricevo gli SMS di PM che mi hanno cercato).

Vorrei passare a Very e riavere indietro il 3G che sotto Windtre andava cosi bene.
    Ma la mia SIM e' registrata alla mia ditta individuale (Codice fiscale di una persona fisica + partita iva).

Ho chiesto piu volte a Postemobile come trasformare il mio contratto da libero professionista a privato. Mi hanno detto che devo fare il subentro, ma nessuno dei loro moduli scaricabili online contempla l'opzione di subentrare da Libero Professionista a Privato. Solo tra Privati - Privati, o Liberi Professioniti - Liberi Professionisti. Inoltre col subentro perderei le opzioni attive (Creamy 6mesi).

Se provassi a fare la portabilita usando il mio codice fiscale di persona fisica verso Very Mobile, potrebbe funzionare? Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Se non andasse a buon fine la portabilita' mi rimarrebbe comunque il nuovo numero Very sulla SIM verymobile e il vecchio numero sulla SIM postemobile? alla peggio potrei comunicare a tutti il nuovo numero e lasciar scadere il vecchio.

Come faccio a capire quando sono sotto rete vodafone?

Come faccio a capire quando sono sotto rete vodafone?
    Ci sono app apposite (lteitaly, netmonster, cellmapper etc) oppure basta controllare come si comporta il telefono in fase di chiamata: se passa in 3g (h+) sei su rete wind, se passa in 2g (e) sei su rete Vodafone.

Citazione Messaggio inviato da micchese Visualizza messaggio
    Io mi trovo molto insoddisfatto del passaggio a Vodafone. Ho perso il 3G che mi consentiva di navigare durante le telefonate, cosa per me essenziale. Poi se non e' attiva la connessione dati, la rete Vodafone ti declassa a 2G, e anche dopo che riattivi la connessione dati, prima che torni in 4G ci puo volere anche 1 ora. Inoltre spesso non sono raggiungibile (tant'e' che ricevo gli SMS di PM che mi hanno cercato).

Vorrei passare a Very e riavere indietro il 3G che sotto Windtre andava cosi bene.
    Ma la mia SIM e' registrata alla mia ditta individuale (Codice fiscale di una persona fisica + partita iva).

Ho chiesto piu volte a Postemobile come trasformare il mio contratto da libero professionista a privato. Mi hanno detto che devo fare il subentro, ma nessuno dei loro moduli scaricabili online contempla l'opzione di subentrare da Libero Professionista a Privato. Solo tra Privati - Privati, o Liberi Professioniti - Liberi Professionisti. Inoltre col subentro perderei le opzioni attive (Creamy 6mesi).

Se provassi a fare la portabilita usando il mio codice fiscale di persona fisica verso Very Mobile, potrebbe funzionare? Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Se non andasse a buon fine la portabilita' mi rimarrebbe comunque il nuovo numero Very sulla SIM verymobile e il vecchio numero sulla SIM postemobile? alla peggio potrei comunicare a tutti il nuovo numero e lasciar scadere il vecchio.
    Questo trafiletto lo trovi nelle condizioni di passaggio a Very Mobile

Passa a Very può essere richiesto:
    a) in caso di abbonamento (consumer) con l’operatore cedente solo
    dall’intestatario delle linee telefoniche
    b) in caso di servizio prepagato, anche dal legittimo possessore della carta SIM.

Quindi credo non ci sia nessun problema nel fare la portabilità anche cambiando tipologia di contratto, da P.IVA a consumer, ovviamente perché saresti sempre tu l'intestario

Acquistata sim domenica 25 luglio con offerta wow 30 gb, il 26 arriva l'email che è stata spedita e sarà consegnata entro 3 giorni lavorativi, ad oggi 2 agosto ancora non vedo traccia della scheda! Se l'inizio è così non andiamo per niente bene!!!

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    Ci sono app apposite (lteitaly, netmonster, cellmapper etc) oppure basta controllare come si comporta il telefono in fase di chiamata: se passa in 3g (h+) sei su rete wind, se passa in 2g (e) sei su rete Vodafone.
    Provata NetMonster, ottima, comunque sono ancora sotto wind
    340 EVO 30 - 347 Infinito Gold Special Edition - 333 TIM - 370 H3G

sim arrivata ieri, finalmente! Domani dovrebbe passare il mio numero, da web riesco ad entrare sul sito postepay, vorrei verificare le soglie ma non le trovo, da app inserendo i dati non riesco proprio ad entrare, mi sembra un disastro! Succede ad altri o devo aspettare ancora qualche giorno?

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da piuso2001 Visualizza messaggio
    sim arrivata ieri, finalmente! Domani dovrebbe passare il mio numero, da web riesco ad entrare sul sito postepay, vorrei verificare le soglie ma non le trovo, da app inserendo i dati non riesco proprio ad entrare, mi sembra un disastro! Succede ad altri o devo aspettare ancora qualche giorno?
    Ma la sim è stata attivata ??
    Se NO nessun disastro !!!!
    Se SI vai su www.postemobile.it con le credenziali Postepay e dovresti vedere tutto.
    Io non ho Postepay ma sul sito non ho mai avuto problemi ..

A 5.99€ c'è ho con 50GB. A 7.99€ c'è ho con 100GB e c'è anche PosteMobile che però non castra la connessione a 30MB come invece ho fa. Tra le due direi PosteMobile a parità di prezzo visto che adesso è Vodafone e non ha il CAP castrato ... Ma non capisco bene la questione del VoLTE e della questione NAVIGAZIONE durante la CHIAMATA. Mi date qualche consiglio per piacere ? Grazie

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    Ma la sim è stata attivata ??
    Se NO nessun disastro !!!!
    Se SI vai su www.postemobile.it con le credenziali Postepay e dovresti vedere tutto.
    Io non ho Postepay ma sul sito non ho mai avuto problemi ..
    certo che è attiva, riprovo tra qualche giorno, domani dovrebbe passare il mio numero,aspetterò ulteriori dopo 24 ore dal passaggio

Ma qualcuno ha problemi di perdita di segnale con Postemobile? A me il segnale va e viene però funziona, è come se fossero delle micro disconnessioni. E' da due mesi con sono sotto rete Vodafone, però succedeva anche sotto rete Wind ma in quel caso pensavo fosse wind stessa il problema. Ho pensato ad un problema con il mio telefono ma con la sim ho. mobile non succede, quindi cosa potrebbe essere? Un problema di rete loro o la sim che è malfunzionante e bisogna sostituirla?

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da piuso2001 Visualizza messaggio
    certo che è attiva, riprovo tra qualche giorno, domani dovrebbe passare il mio numero,aspetterò ulteriori dopo 24 ore dal passaggio
    Beh sul sito vedrai la sim con il num. provvisorio e poi a MNP completata il num. portato senza problemi ..

Ho notato che in alcuni posti, dove ad esempio si passa temporaneamente a Edge (in automatico), poi il passaggio nuovamente al 4G rimane latente per diverso tempo, costringendo a forzare la disconnessione dalla rete e riconnessione (passando un attimo in modalità aereo).
    Questo con Wind non succedeva, immagino siano dei problemi di configurazione di alcuni ripetitori?

Citazione Messaggio inviato da Kiryu Visualizza messaggio
    Ma qualcuno ha problemi di perdita di segnale con Postemobile? A me il segnale va e viene però funziona, è come se fossero delle micro disconnessioni. E' da due mesi con sono sotto rete Vodafone, però succedeva anche sotto rete Wind ma in quel caso pensavo fosse wind stessa il problema. Ho pensato ad un problema con il mio telefono ma con la sim ho. mobile non succede, quindi cosa potrebbe essere? Un problema di rete loro o la sim che è malfunzionante e bisogna sostituirla?
    Riguardante il mio messaggio, ho scoperto che la causa è il 4G. A quanto pare se non si rinnova l'offerta (nel mio caso la creami wow weekend 30gb), non è possibile collegarsi ai ripetitori 4G, infatti ho provato a selezionare la rete manualmente e su "Postemobile 4G" mi dà un errore e non mi fa collegare, mentre su "Vodafone 2G" mi fa andare. Quindi da quel che ho capito, le disconnessioni erano dovute dal fatto che il mio telefono provava a collegarsi ovviamente alla rete 4G, quindi è andato in un loop continuo 2G -> 4G. Ho provato con la sim ho. mobile è questo problema non si verifica. C'è una soluzione oltre a selezionare come rete preferita il 2G o a rinnovare l'offerta?

da quando è passata a vodafone mi da il segnale in roaming, è normale? ho provato a chiamare e tariffa normalmente, ma non mi è chiaro per quale motivo dovrebbe essere in roaming

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Citazione Messaggio inviato da Kiryu Visualizza messaggio
    Riguardante il mio messaggio, ho scoperto che la causa è il 4G. A quanto pare se non si rinnova l'offerta (nel mio caso la creami wow weekend 30gb), non è possibile collegarsi ai ripetitori 4G, infatti ho provato a selezionare la rete manualmente e su "Postemobile 4G" mi dà un errore e non mi fa collegare, mentre su "Vodafone 2G" mi fa andare. Quindi da quel che ho capito, le disconnessioni erano dovute dal fatto che il mio telefono provava a collegarsi ovviamente alla rete 4G, quindi è andato in un loop continuo 2G -> 4G. Ho provato con la sim ho. mobile è questo problema non si verifica. C'è una soluzione oltre a selezionare come rete preferita il 2G o a rinnovare l'offerta?
    A me l’offerta non si è rinnovata e si collega a Vodafone 4G tranquillamente. Provato anche ora.
    Ho l’offerta ExtraWow 100 gb 7,99 iphone 12 pro max

Regole per postare