Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 524
Discussione

Postemobile torna sotto rete Vodafone

L'avatar di rattopernugo
    Registrato il
    May 2001

Predefinito Re: Postemobile torna sotto rete Vodafone

Citazione Messaggio inviato da realista Visualizza messaggio
    in teoria full speed ma di fatto molti utenti dicono che poste castra pesantemente la linea dati, quindi i 300 mega massimi teorici nn si vedono mai e finisce per andare anche piu piano di un operatore che limita a 30 megabit.

questo puoi leggerlo dalle esperienze di chi ha poste. non posso parlare per esperienza diretta.
    con le poste mi basta avere conto corrente e fa tutto schifo pare abbiano sistemi informatici che hanno piu bug che giornate di sole, una compagnia scandalosa secondo me, e lo posso dire anche da figlio di un dipendente poste dove mi vien detto che è tutto allo sbaraglio li dentro.
    È brutto parlare "per sentito dire".
    Da dipendente di Poste ti posso assicurare che la situazione "lì dentro" non è assolutamente allo sbaraglio come ti riferiscono: è una azienda sicuramente con delle criticità ma in salute, in attivo e che si sforza di fornire servizi a privati e imprese e nel contempo paga lo stipendio ogni mese a 120/130mila dipendenti. Se poi qualcuno di questi è insoddisfatto, invece che sputare nel piatto dove mangia, può sempre rinunciare a stipendio, 13a, 14a e premio di produzione, licenziarsi e trovarsi un lavoro adeguato alle proprie capacità e alle proprie ambizioni.
    Come figlio di dipendente saprai, ad esempio, che in emergenza covid è stato garantito a tutti lo stipendio, senza ricorrere alla cassa integrazione, tanto a quelli che se ne stavano al sicuro a casa quanto a chi ha continuato a lavorare per garantire almeno i servizi essenziali.
    Come cliente, se non sei soddisfatto, essendo in libero mercato, puoi sempre avvalerti dei servizi di aziende concorrenti.

Quello che qui interessa è PosteMobile non il Bancoposta. Sotto Vodafone era pari a Vodafone tolti gli orpelli inutili e costava la metà. Sotto Wind lasciamo perdere. Se tornando in Vodafone torna quello che era all'inizio, a prezzi concorrenziali, è la fine di tutto il resto, altro che Iliad. Certo, difficile pensarlo, andò via da Vodafone proprio perché non reggeva la tecnologia con i prezzi che applicava. Erano anche altri tempi, si andava di telefonino, Internet mobile si usava per qualche giochino in wap.

Citazione Messaggio inviato da Rodriguez Visualizza messaggio
    Alla prossima occasione che ripropongono l'offerta con minuti ed sms illimitati e 30 GB a 4,99 euro mi faccio una sim. 30 GB sotto rete Vodafone a quel prezzo non sono male.
    probabilmente anche io farò lo stesso...

Sarà interessante vedere come verranno gestite le varie velocità delle varie offerte. Possibile che ci sia un 4g a 150mbps.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ottima notizia. Ma date precise ancora non ce ne sono?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Sarà interessante vedere come verranno gestite le varie velocità delle varie offerte. Possibile che ci sia un 4g a 150mbps.
    Non ho esperienze di PosteMobile su rete Vodafone ma da 2 anni mia moglie ha il nr. principale con PM a 4.99 eur/mese e non ha mai avuto problemi (sia in fase di unificazione rete Wind che dopo). Di contro ho esperienza dei figli con Voda e i risultati sono peggio rispetto ad un anno fa.
    Certo tutto dipende dalle zone ma la copertura di W3 oggi è tutta una cosa diversa rispetto a 2 anni fa e Vodafone è pure "molto diversa" rispetto a 2 anni fa in termini di copertura/adeguamento.
    Staremo a vedere ...

Ottima notizia ma prevedo un aumento generalizzato dei prezzi..

almeno sui nuovi clienti .
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

ottima notizia, ho letto che farà anche offerte sul fisso con open fiber.

Interessante. Da utente VF, ottima alternativa.

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Citazione Messaggio inviato da Fran95 Visualizza messaggio
    Raga magari ne guadagna di qualità, magari attivano il volte pure, perché vodafone ha disattivato le antenne 3g e infatti con ho Mobile durante la chiamata perdo la connessione dati. Non si sa ancora da quando parte la migrazione su rete Vodafone?
    scusa ma credo ti sia confuso. intanto a me ho-mobile aggancia ancora parecchie celle 3G, inoltre se perdi la connessione durante la chiamata è chiaro che sei su rete 3G, io che ho il volte continuo a navigare in 4g

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Citazione Messaggio inviato da rattopernugo Visualizza messaggio
    Come figlio di dipendente saprai, ad esempio, che in emergenza covid è stato garantito a tutti lo stipendio, senza ricorrere alla cassa integrazione, tanto a quelli che se ne stavano al sicuro a casa quanto a chi ha continuato a lavorare per garantire almeno i servizi essenziali.
    come cittadino che paga l'azionista di riferimento cassa depositi e prestiti un po mi girano se permetti

come cliente idem, visti i disservizi e rallentamenti del servizio postale, e non dire di rivolgermi alla concorrenza visto che molti servizi sono esclusivi e riceve almeno 500 milioni all'anno dallo stato (quindi noi) per garantire il servizio pubblico

Nel mio caso non cambia niente per la sim secondaria PM che possiedo, Vodafone era, Vodafone è rimasta e a quanto pare Vodafone rimarrà.

Citazione Messaggio inviato da rattopernugo Visualizza messaggio
    È brutto parlare "per sentito dire".
    Da dipendente di Poste ti posso assicurare che la situazione "lì dentro" non è assolutamente allo sbaraglio come ti riferiscono: è una azienda sicuramente con delle criticità ma in salute, in attivo e che si sforza di fornire servizi a privati e imprese e nel contempo paga lo stipendio ogni mese a 120/130mila dipendenti. Se poi qualcuno di questi è insoddisfatto, invece che sputare nel piatto dove mangia, può sempre rinunciare a stipendio, 13a, 14a e premio di produzione, licenziarsi e trovarsi un lavoro adeguato alle proprie capacità e alle proprie ambizioni.
    Come cliente, se non sei soddisfatto, essendo in libero mercato, puoi sempre avvalerti dei servizi di aziende concorrenti.
    quotone, collega!

No mi dispiace non mi sono confuso, dove lavoro e dove abito perde la connessione dati non passa più in 3g

L'avatar di rattopernugo
    Registrato il
    May 2001

Citazione Messaggio inviato da yhn Visualizza messaggio
    come cittadino che paga l'azionista di riferimento cassa depositi e prestiti un po mi girano se permetti

come cliente idem, visti i disservizi e rallentamenti del servizio postale, e non dire di rivolgermi alla concorrenza visto che molti servizi sono esclusivi e riceve almeno 500 milioni all'anno dallo stato (quindi noi) per garantire il servizio pubblico
    E in quale modo pagheresti "l'azionista di riferimento"?
    Poste italiane è una s.p.a. le cui azioni sono al 35% sul mercato (10% retail, 90% detenuto da fondi istituzionali), 30% MEF e 35% CDP.
    Nel 2019 Poste Italiane ha avuto 11 mld di ricavi e un utile di 1,3 mld, quindi lo Stato (cioè noi) ci guadagna.
    I 500 mln. che menzioni vanno a coprire parzialmente i costi che Poste ha per garantire il servizio universale, non sono denari regalati.

L'avatar di lybram
    Registrato il
    Feb 2001

maahhh.. durante il lockdown postemobile su rete wind ha funzionato così bene che sicuramente dispiace doverla abbandonare, specialmente adesso che wind sta finalmente "tappando" alcuni storici buchi di segnale con nuovi impianti. l'offerta very a 6.99 100gb è molto allettante.

cmq questo è di due gg fa, postemobile su rete wind

L'avatar di lybram
    Registrato il
    Feb 2001

L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    Apr 2011

Mi toccherà cambiare in quanto nella zona dove lavoro Vodafone va malissimo

Nel mio caso Vodafone meglio di Wind sicuro. Tim in mezzo.

Citazione Messaggio inviato da realista Visualizza messaggio
    in teoria full speed ma di fatto molti utenti dicono che poste castra pesantemente la linea dati, quindi i 300 mega massimi teorici nn si vedono mai e finisce per andare anche piu piano di un operatore che limita a 30 megabit.

questo puoi leggerlo dalle esperienze di chi ha poste. non posso parlare per esperienza diretta.
    con le poste mi basta avere conto corrente e fa tutto schifo pare abbiano sistemi informatici che hanno piu bug che giornate di sole, una compagnia scandalosa secondo me, e lo posso dire anche da figlio di un dipendente poste dove mi vien detto che è tutto allo sbaraglio li dentro.
    Ciao,
    mah, io non ho una visione così negativa di Postemobile (o quantomeno di Postemobile di quest'ultimo periodo), ed in ogni caso ciscuno di noi probabilmente da un giudizio che è strettamente legato alla ricezione che si ha nella propria zona...

Per quanto mi riguarda avevo Postemobile (in versione 4G), e dopo un periodo dove tutto andava bene, la velocità della navigazione è diventata scandalosa; ho così deciso di passare a ho.mobile, attirato dai 70 giga ad un euro in più, e appunto dalla rete Vodafone, ma tranne alcuni momenti stavo navigando a 3-4 mega!

Son ripassato a Postemobile, che nel mentre ha proposto la versione 4G+ senza limitazioni, e devo dire che la situazione è migliorata di tantissimo, sia rispetto alla precedente versione 4G, sia rispetto a ho.mobile. Raggiungo dei picchi di velocità sconosciuti al 4G basic che offre ho.mobile, ma è nell'uso quotidiano che si apprezza la differenza, avendo velocità costantemente superiori al limite massimo teorico delle varie ho.mobile e Very Mobile.

Piuttosto sarebbe interessante sapere, oltrechè eventuali ritocchi nelle tariffe, se verrà conservata la velocità teorica attuale di 300 Mbps.
    Zandro

Regole per postare