Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

Moto G 5G

Predefinito Moto G 5G

A 100 euro di meno fattibile.
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Predefinito Re: Moto G 5G

Perchè? Io lo trovo interessante anche a 299
    iPhone 13Pro 256Gb Azzurro Sierra

Registrato il
    Nov 2002

ho in uso un g 5g plus da un mesetto circa, pensavo molto peggio, alla fine mi ci sto trovando molto bene
    è solo il giorno che muore

Citazione Messaggio inviato da stefan80 Visualizza messaggio
    Perchè? Io lo trovo interessante anche a 299
    Perché con i Poco non c'è partita. Non sono più i cinesoni di 10 anni fa.

Citazione Messaggio inviato da Eleven Visualizza messaggio
    ho in uso un g 5g plus da un mesetto circa, pensavo molto peggio, alla fine mi ci sto trovando molto bene
    Ciao, il tuo a quale mese di patch di sicurezza è fermo? Il mio a novembre. Grazie.
    +

L'avatar di anidride
    Registrato il
    Feb 2005

Lo trovo assurdo, anche il mio è fermo alle patch di novembre 2020, un telefono uscito sul mercato da neanche un anno(luglio 2020) si ritrova con le patch vecchie di 7 mesi, torno a ripetere, veramente assurdo!

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Ciao a tutti. Stavo pensando al Moto G 5G per risolvere definitivamente i miei problemi di VoLTE e ovviamente mi serve no-brand. Ho visto che le offerte migliori sono per quelli che vengono venduti con brand TIM, qualcuno mi sa indicare se effettivamente è brandizzato o se il firmware è unico?

Grazie.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ciao ragazzi,
    Esiste un app android per aumentare e migliorare il volume delle chiamate? Oltre al volume delle chiamte anche l'audio dei video youtube è troppo basso a mio avviso.
    Grazie

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da feronda Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    Esiste un app android per aumentare e migliorare il volume delle chiamate? Oltre al volume delle chiamte anche l'audio dei video youtube è troppo basso a mio avviso.
    Grazie
    Non credo, l'ho preso ieri e già mi sono pentito. Nel 2021 trovare un telefono senza il volume per le notifiche è incredibile.
    Temo che questo telefono abbia grossi problemi di audio.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Non credo, l'ho preso ieri e già mi sono pentito. Nel 2021 trovare un telefono senza il volume per le notifiche è incredibile.
    Temo che questo telefono abbia grossi problemi di audio.
    Assolutamente vero. Sembra una sciocchezza ma la possibilità di regolare il volume delle notifiche è comodissima. L'avevo sul mio precedente smartphone e ci ho messo un po' a realizzare che non era possibile farlo sul Moto, non volevo crederci.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da feronda Visualizza messaggio
    Assolutamente vero. Sembra una sciocchezza ma la possibilità di regolare il volume delle notifiche è comodissima. L'avevo sul mio precedente smartphone e ci ho messo un po' a realizzare che non era possibile farlo sul Moto, non volevo crederci.
    Purtroppo ho dovuto abbandonare il mio LG G7 per problemi software al lettore d'impronte, ma sto iniziando a pentirmi, senza contare la fotocamera a 12 MP.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da anidride Visualizza messaggio
    Lo trovo assurdo, anche il mio è fermo alle patch di novembre 2020, un telefono uscito sul mercato da neanche un anno(luglio 2020) si ritrova con le patch vecchie di 7 mesi, torno a ripetere, veramente assurdo!
    Io l'ho preso ieri, ho le patch di Giugno 2021.
    Mi ha aggiornato tutto ieri da Novembre 2020.
    Togliete la spunta su aggiornamenti intelligenti, e fateli fare manualmente.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Ciao a tutti..
    mi è appena arrivato questo smartphone che ho acquistato su amazon come no brand (la pagina non fa riferimento a nessuna brandizzazione e nelle domande i vari acquirenti rispondono che è nobrand..)
    ora, guardando nelle informazioni del telefono ho notato che dà come canale software "timit", vuol dire che mi è stata mandata una versione brandizzata TIM o sbaglio?? all' accensione non ha nessun logo operatore e non è presente nessuna applicazione tim installata..
    Qualche possessore della versione nobrand porebbe controllare e farmi sapere cortesemente??
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di ma_bi : 21-07-2021 alle ore 18:25
    ho trattato felicemente con: wsardegna67..
    referral dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui
    ma_bi

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da ma_bi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    mi è appena arrivato questo smartphone che ho acquistato su amazon come no brand (la pagina non fa riferimento a nessuna brandizzazione e nelle domande i vari acquirenti rispondono che è nobrand..)
    ora, guardando nelle informazioni del telefono ho notato che dà come canale software "timit", vuol dire che mi è stata mandata una versione brandizzata TIM o sbaglio?? all' accensione non ha nessun logo operatore e non è presente nessuna applicazione tim installata..
    Qualche possessore della versione nobrand porebbe controllare e farmi sapere cortesemente??
    grazie in anticipo
    Ho anch'io timit ed il mio è no-brand.
    In ogni caso l'unica differenza tra brand e no-brand sarebbe quella legata al funzionamento del volte, che da me funziona benissimo. Quindi anche ammesso che timit voglia dire che e brand tim, non influenza il funzionamento.

Grazie della risposta!
    potresti anche dirmi come verifico il corretto funzionamento del VOLte? non trovo nessun impostazione nel menù che ne fà riferimento (però ho effettuato una chiamata ieri ed il simbolo HD è apparso a fianco del timer chiamata). Grazie.
    La differenza se il telefono è brandizzato è anche che bisognerebbe aspettare che gli aggiornamenti del software vengano rilasciati dall'operatore del brand invece che direttamente dalla casa produttrice del telefono ed, almeno in passato, mi è capitato diverse volte che il telefono venisse dimenticato dal operatore/brand e non ricevesse le ultime versioni android o comunque gli ultimi aggiornamenti disponibili invece nelle rispettive versioni nobrand..
    Ultima modifica di ma_bi : 22-07-2021 alle ore 10:49
    ma_bi

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da ma_bi Visualizza messaggio
    Grazie della risposta!
    potresti anche dirmi come verifico il corretto funzionamento del VOLte? non trovo nessun impostazione nel menù che ne fà riferimento (però ho effettuato una chiamata ieri ed il simbolo HD è apparso a fianco del timer chiamata). Grazie.
    La differenza se il telefono è brandizzato è anche che bisognerebbe aspettare che gli aggiornamenti del software vengano rilasciati dall'operatore del brand invece che direttamente dalla casa produttrice del telefono ed, almeno in passato, mi è capitato diverse volte che il telefono venisse dimenticato dal operatore/brand e non ricevesse le ultime versioni android o comunque gli ultimi aggiornamenti disponibili invece nelle rispettive versioni nobrand..
    Si, è il simbolo hd.
    Con la sim iliad mi era comparsa la possibilità di selezionarlo o meno nel menù della sim, ma sembra che ad esempio con ho non sia attivo (cioè è obbligatorio usare il volte).

Anche io ho Iliad ma non riesco a trovare l'impostazione da nessuna parte.. vabbè, comunque il simbolo hd appare nelle chiamate..

Non pensavo comunque che il telefono fosse ancora fermo ad android 10.. sarà perchè nel mio telefono precedente, un Pixel 2XL che ha deciso di punto in bianco di abbandonarmi, avevo Android 11 da ormai un annetto credo (essendo i Pixel i primi a ricevere gli aggiornamenti da Google..).

Avendo letto che la versione Plus di questo telefono aveva già ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 forse ho dato per scontato che fosse arrivato anche a quasta versione.. Comunque, almeno per ora, a parte le dimensioni abbastanza importanti di questo telefono a cui mi devo ancora abituare, non mi sembra male (tenendo conto il prezzo del terminale naturalmente).
    ma_bi

Volevo informare che questa mattina, finalmente, mi sono ritrovato l'aggiornamento ad android 11 da scaricare..
    dopo averlo scaricato ora come splash screen (durante l'accensione del telefono) esce anche la scritta "edge" e poi una secondo splash screen del logo TIM, a dimostrazione che il dubbio che mi ero posto quando mi arrivò il telefono era giusto.. cioè che mi era stata venduta una versione brandizzata tim su Amazon senza specificarlo (canale aggiornamento softwate timit..)
    ma_bi

L'avatar di anidride
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Io l'ho preso ieri, ho le patch di Giugno 2021.
    Mi ha aggiornato tutto ieri da Novembre 2020.
    Togliete la spunta su aggiornamenti intelligenti, e fateli fare manualmente.
    Ci risiamo di nuovo, ad oggi febbraio 2023 su Moto G 5G Plus Patch aggiornate al 1 Luglio 2022, Motorola stai lontana da me!
    Andrea

Regole per postare