Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Assicurazione viaggio auto - alternative ad ACI?

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

Question Assicurazione viaggio auto - alternative ad ACI?

ciao,
    fra poco dovrò affrontare un viaggio di circa 500 km con un'auto di 16 anni (viaggio andata e ritorno + spostamenti brevi nel giro di massimo 2 mesi)

Visto che la macchina è vecchia e sta sempre ferma e ho paura che possa lasciarmi per strada, per questo pensavo ad una assicurazione per l'assistenza stradale, carro attrezzi ecc

di solito si faceva la classica tessera ACI che garantisce l'invio del carro attrezzi in autostrada.

visto che siamo nel 2020 penso che ci siano anche delle alternative, voi cosa consgiliate?

grazie
    - Rolf -

Predefinito Re: Assicurazione viaggio auto - alternative ad ACI?

L'assistenza stradale base (carro attrezzi che ti porta alla prima officina e poi ti arrangi, o poco più) costa una decina di euro o anche meno come modulo opzionale di qualsiasi RCA, alcune (tipo la mia di itas) ce l'hanno direttamente inclusa.

Poste ha una polizza a sé stante modulabile per l'assistenza stradale, guarda se fa al caso tuo https://posteassicura.poste.it/prodo...-pi%C3%B9.html
    Per i cittadini la libertà è un diritto, per i sudditi una gentile concessione.

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Assicurazione viaggio auto - alternative ad ACI?

io avevo fatto quella della mia assicurazione zurich (recupero carro attrezzi) ma alla fine ho scoperto che era una mega sola.
    quando ne ho avuto bisogno (guasto al motore) ho scoperto che copriva solo 10 km per il viaggio dal punto di raccolta alla officina.
    per portarla a 45 km di distanza ho dovuto pagare 70 euro..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare