Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Migrazione da tiscali (ADSL WS) a FTTC Tim infinita

Predefinito Migrazione da tiscali (ADSL WS) a FTTC Tim infinita

Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema a voi in modo che mi possiate consigliare qualcosa, visto che io ormai non so pi├╣ dove sbattere la testa. Vi spiego brevemente la situazione:

Il 05/05/2020 faccio richiesta di migrazione sul sito TIM come da titolo, dopo qualche giorno arriva un SMS per l'appuntamento con il tecnico, appuntamento preso ma lui non si presenta, non posso chiamare 800300701 perch├ę non ho il codice pratica, allora chiamo il 187 dicendomi che mi avrebbero richiamato in circa 7 giorni, nessuno richiama, quindi la situazione va avanti (chiamando il 187 ogni settimana).

Il 27/05/2020 il tracking del sito sembra smuoversi:
    "Il tuo appuntamento ├Ę fissato per il 05/06. Abbiamo completato con successo le verifiche con il tuo operatore di provenienza."

Sono contento e aspetto. Il 5 non si vede nessuno. Chiamo sempre il 187 per avere delucidazioni, quell'appuntamento loro non lo vedono (pare che quello sia un messaggio "fasullo" e che comunque bisogna aspettare un sms per prenotare l'appuntamento o direttamente una chiamata dal tecnico), mi dicono che sollecitano.
    La storia va avanti in questo modo esattamente dal 5 giugno, ovvero un mese. Chiamo il 187 e non mi dicono altro che stanno sollecitando il comparto tecnico; un altro operatore mi ha dato pure il codice pratica per chiamare direttamente il numero che gestisce le prenotazioni perch├ę ├Ę troppo tempo che ho richiesto l'attivazione, ma il codice che metto ├Ę sempre sbagliato (eppure me lo ha ripetuto 2 volte), quindi non riesco a entrare. Casualmente ieri uno della TIM si ├Ę fermato davanti a casa, gli ho chiesto se lui sapeva di un'attivazione in zona, ma ovviamente non sapeva nulla.

Domani sono 60 giorni che ho fatto richiesta e teoricamente partirebbero i 5 euro al giorno per il ritardo di attivazione, ma sinceramente a me dei 5 euro al giorno non mi interessa, perch├ę tanto so che la situazione non si smuove.
    Volevo chiedervi, ha senso continuare con questa pratica? visto che sono passati 60 giorni non si potrebbe annullare per ritardo nell'attivazione?
    Mi hanno detto che la cosa migliore da fare sarebbe richiedere l'attivazione di una nuova linea quindi nuovo numero (tanto non mi interessa tenerlo) e poi cessare la vecchia linea con Tiscali (in questo modo dovrebbe andare KO la migrazione a TIM, o in ogni caso se dovesse venire prima o poi il tecnico per effettuare la migrazione, basterebbe dirgli che si rifiuta l'intervento e quindi lui annullerebbe direttamente la pratica).
    La mia unica paura ├Ę che poi mi ritrovo con due contratti TIM di cui uno con la bellezza di 4 anni di contratto (attivazione + tim hub).

Cosa mi consigliate di fare?

Predefinito Re: Migrazione da tiscali (ADSL WS) a FTTC Tim infinita

Il consiglio dato Ŕ valido. Manda ko la migrazione, cessando la linea Tiscali...dopodichŔ vai in un centro Tim e fai la promo Tim Super senza modem a rate (sarebbe da folli fare la promo del sito con modem a rate quadriennali, visto che lo stesso Tim Hub lo trovi a 70 Euro circa su Ebay).

La nuova linea (e relativo nuovo numero) Tim, te l'attivano in 5-7 giorni circa.

La vecchia linea ADSL Tiscali, te la cessano in 30 giorni circa.

Per cessare totalmente (internet + numero telefonico) la linea Tiscali, compila il modulo di disdetta direttamente dal MyTiscali da sito:

https://assistenza.tiscali.it/inform...zione-servizi/

Se hai prodotti in comodato d'uso gratuito come ad esempio il modem, dovrai spedirli a tue spese a Tiscali, entro e non oltre 30 giorni dalla data di cessazione fisica della linea, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

La foto (ben nitida) della ricevuta di avvenuta spedizione pacco, la invii all'assistenza Tiscali su WhatsApp al numero 3701010130, specificando che hai spedito il prodotto in quanto hai cessato la linea in data giorno/mese/anno.

Con Tim come detto, ti recherai in un centro Tim e dirai all'addetto di voler attivare la promo Tim Super + Opzione Voce per le chiamate gratis (o altra opzione a tua scelta fra quelle disponibili, ad esempio l'opzione Smart Home che prevede 2 IP Cam a noleggio), SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN -anche una PostePay Evolution va benissimo- o conto (senza domiciliazione e dunque pagamento con bollettino classico, la promo costerÓ 34,90 Euro/mese). Vincolo della promo: 24 mesi, anzichŔ i 4 anni se invece prendi il modem a rate.

Come modem, vai su Ebay>scrivi nella barra di ricerca "Tim Hub" e lo acquisti.

Perfetto ti ringrazio.
    Quindi cesso Tiscali e faccio nuovo contratto.

Un'altra cosa, ho visto che sul MyTiscali ci sono due opzioni di recesso una immediata (30 giorni) e l'altra dopo i 24 mesi di contratto (per via dei nuovi contratti con 24 mesi di attivazione).
    Io ovviamente facendo quello entro 30 giorni, visto che il mio contratto Ŕ stato fatto nel 2015, non incorro in penali o altro giusto? Pago solo i 32 euro per il recesso, corretto?

Si esatto, tu hai un vecchio contratto...pertanto pagherai solo una mensilitÓ di costo offerta come costo di cessazione totale linea + ovviamente la fatturazione normale fino al giorno di cessazione fisica della linea.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Si esatto, tu hai un vecchio contratto...pertanto pagherai solo una mensilitÓ di costo offerta come costo di cessazione totale linea + ovviamente la fatturazione normale fino al giorno di cessazione fisica della linea.
    Okay, ho notato che io ho il prodotto "Tutto Incluso Light" che Ŕ diviso in telefonia e ADSL, infatti avevo due codici di migrazione differenti. Faccio recesso di entrambi per sicurezza, no?

Sisi.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Buon pomeriggio a tutti, man mano che la situazione procede scriver˛ qui i vari di step di come andrÓ avanti tutto il processo.
    Sabato ho effettuato il recesso direttamente dal My Tiscali, ho ricevuto gli sms che mi informavano dell' avvenuta richiesta di cessazione.
    Oggi hanno chiamato comunicandomi la cessazione della linea per i primi di agosto e ultima fattura da pagare con chiusura del contratto.
    Mi sono arrivati pure 2 sms con l'indirizzo per spedire il modem, ma in fase di attivazione non ne feci richiesta, quindi presumo siano del tutto automatici; ho anche scaricato il contratto ma non si fa nessun cenno ad un modem-router, spero non ci saranno problemi nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda TIM, ho fatto il contratto in un negozio, ora aspetto l'sms per la prenotazione dell'appuntamento con il tecnico.

Vi aggiorner˛.

Regole per postare