Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Tim xte 10

Predefinito Tim xte 10

Salve mi è apparsa questa offerta nel sito tim. Prevede TIM xTE 10 Minuti illimitati e 10 Giga di cui 4 Giga in UE. Il costo è di 7,99/mese. Non faccio un uso smodato di minuti ed sms.
    Secondo voi è un'offerta accettabile? Non volendo fare triangolazioni e quindi mnp, posso reputare questa come una buona offerta oppure la tim potrebbe fare altre offerte più convenienti?

Predefinito Re: Tim xte 10

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Salve mi è apparsa questa offerta nel sito tim. Prevede TIM xTE 10 Minuti illimitati e 10 Giga di cui 4 Giga in UE. Il costo è di 7,99/mese. Non faccio un uso smodato di minuti ed sms.
    Secondo voi è un'offerta accettabile? Non volendo fare triangolazioni e quindi mnp, posso reputare questa come una buona offerta oppure la tim potrebbe fare altre offerte più convenienti?
    Io la prenderei al volo. A me offrono solo piani più costosi.
    380 TIM special Old x CRM
    348 Fastweb mobile base
    373 ILIAD

Come offerta non è male anzi, ma bisogna vedere la velocità in upload e download massima che si ha con questa offerta in confronto a quella che hai. Se non sbaglio Tim sta limitando a qualità sd aspetto qualche esperto in materia per essere smentito o.....

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Con xTE 10 M, ogni mese hai chiamate illimitate per il traffico nazionale e per quello generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri italiani e dei Paesi UE e 10 Giga (di cui 4 giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) per navigare da cellulare in qualità SD. L’attivazione è gratuita, l’offerta ha un costo di 7,99€ ogni mese. Puoi raddoppiare gratis i Giga se attivi TIM Ricarica Automatica entro 60 giorni dall’attivazione dell’offerta xTE 10 M. Il servizio TIM Ricarica Automatica è attivabile solo online o nei Negozi TIM.

Costi

Questi i dettagli dell'offerta....della velocità in download e upload...nulla ....a parte anche la qualità SD dei video (ma ormai Tim tende a differenziare le offerte con qualità video), comunque per l'uso che ne farei, potrebbe passare tranquillamente

Dettagli e limitazioni

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

Si può verificare se l’offerta è attiva accedendo alla sezione MyTIM oppure chiamando il numero gratuito 40916.

Il costo dell'offerta viene addebitato su credito residuo.

Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. La TIM card avrà quindi esaurito il credito residuo e sarà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Con la modalità Sempre Connesso è tuttavia possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, unitamente all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta attiva sulla TIM Card, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Per utilizzare la modalità Sempre Connesso è sufficiente fare una chiamata o mandare un sms dopo aver esaurito il credito. Per fruire del traffico dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR409168). Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la TIM Card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. I Giga inclusi nell’offerta, non utilizzati al termine del mese di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

L'offerta prevede massimo 10 Giga, di cui 4 Giga fruibili anche nei Paesi UE nel mese di riferimento. Al superamento dei 4 Giga in roaming nei Paesi UE, il costo è di 0,416cent/MB (IVA inclusa).

L’ attivazione del servizio “TIM Ricarica Automatica “entro 60 giorni dall’attivazione di xTE 10 M consente di ottenere il raddoppio gratuito dei Giga (10 Giga); se al momento dell’attivazione di xTE 10 M il servizio “TIM Ricarica Automatica” risulta già attivo non si ha diritto al raddoppio dei Giga. Tali Giga aggiuntivi sono utilizzabili interamente in Italia e in roaming nei Paesi UE. Per tutti i dettagli sul servizio TIM Ricarica Automatica.

Le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.

In caso di disattivazione del servizio TIM Ricarica Automatica o dell’offerta xTE 10 M i Giga aggiuntivi verranno disattivati automaticamente.

L'offerta xTE 10 M prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD). Con l'offerta xTE 10 M attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD

L’offerta xTE 10 M include il “Giga di Scorta”: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€). Un SMS avviserà dell’approssimarsi dell’esaurimento dei Giga previsti dalle proprie offerte. Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

L’offerta xTE 10 M si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento con le seguenti modalità: online su tim.it accedendo alla sezione MyTIM o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

L’attivazione dell’offerta determina la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Per usufruire dell'offerta, la tua TIM Card deve avere un credito maggiore di zero.

Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento
    e alle norme d'uso

Perfetto direi ti va bene allora ti dico falla subito prima che te la tolgono dalle offerte per te

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Buono il raddoppio dato da ricarica automatica, molto male la qualità SD (che ho avuto per un mese).
    Vedere Netflix/YouTube a 1Mbps è piu snervante di una coda alle Poste.

Poi vedi tu, ognuno di noi ha giustamente i propri parametri

Registrato il
    Aug 2012

A me offrono quella con 30 giga a 14,99. Sempre qualità sd, ma dice che in presenza di altre offerte che prevedono una qualità superiore questo cap non si applica. In qualunque caso passo, prezzo fuori logica

Poi mi offrono anche i minuti illimitati a 3 euro per un anno

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

A me con Five iperGo non offrono nulla di serio da secoli, forse spendo troppo poco.
    Oggi ho 1000 sms/mese per 3 mesi a 1,99€/mese oppure giga illimitati silver 14,99€/mese.
    Che non sarebbe malvagia visto che è in hd ma azzera ogni priorità di altre tariffe. Da leggere come "priorita advance/5g-on disattivate". Bah.....

Grazie dei consigli, proverò ad attivarla...vediamo come va. Non ho trovato invece info sulla velocità di download e upload...

Anche a me la offrono; se fossi certo che mi offrissero anche la giga illimitati a 1,99 la attiverei

Super Moderator L'avatar di vampirodolce
    Registrato il
    Oct 2003

Buongiorno, anche a me e' arrivata questa promozione. Dalle note in alto leggo che:
    L'offerta xTE 10 M prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD). Con l'offerta xTE 10 M attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD
    Ma quindi se sul browser seleziono 720p mentre guardo un video di youtube, la cosa non funziona? Credo che SD sia fino a 480p, che tanto male non e'.
    Altra domanda, molto piu' importante: e' possibile usare i giga da computer, usando il cellulare come modem (hotspot wifi)?

Grazie.

Citazione Messaggio inviato da vampirodolce Visualizza messaggio
    Buongiorno, anche a me e' arrivata questa promozione. Dalle note in alto leggo che:
    Ma quindi se sul browser seleziono 720p mentre guardo un video di youtube, la cosa non funziona? Credo che SD sia fino a 480p, che tanto male non e'.
    Altra domanda, molto piu' importante: e' possibile usare i giga da computer, usando il cellulare come modem (hotspot wifi)?

Grazie.
    Lasciate perdere queste offerte con blocco SD se userete la connessione per vedere filmati o streaming. Finchè la qualità rimarrà a 480p il filmato sarà fluido, ma appena proverete a salire, ci saranno continui blocchi e caricamenti.

Per me sono offerte assolutamente bocciate.
    In futuro ci saranno smartphone da tavolo e tablet da taschino

A me offrivano insieme tim easy m a 4,99 (minuti illimitati e 1gb sd) e questa 10xte a 7,99, ho attivato la prima nella speranza mi offrano i giga illimitati da 4,99 in giù. Allo stato attuale mi offrono giga illimitati gold a 19,99 in hd e Black a 9,99 in sd. La manterrò attiva questo mese e il prossimo, se entro fine settembre non mi offrono i giga al di sotto di quel prezzo la disattivo la tim easy m.

Inoltre tengo accesa la sim dentro un vecchio Nokia 1100 quindi sim fissa in 2g proprio per invogliarmi ad offrirmi i dati. 🤞 speriamo.

Regole per postare