Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 29
Discussione

Vodafone non accetta piu pec

Registrato il
    Mar 2001

Exclamation Vodafone non accetta piu pec

Salve,
    informo che da qualche giorno Vodafone ha deciso di non accettare piu reclami via pec!
    Unico gestore telefonico che chiede espressamente la raccomandata con ricevuta di ritorno per la gestione di reclami e disdette!
    Sempre peggio con questo gestore!

https://www.vodafone.it/portal/Priva...clami-vodafone

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito Re: Vodafone non accetta piu pec

Citazione Messaggio inviato da spicevincy Visualizza messaggio
    Salve,
    informo che da qualche giorno Vodafone ha deciso di non accettare piu reclami via pec!
    Ti risulta invece che, fino a qualche giorno fa, in quella pagina o altre del loro sito fosse indicata anche la pec come mezzo di reclamo?
    Sicuro?

Registrato il
    Mar 2001

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Ti risulta invece che, fino a qualche giorno fa, in quella pagina o altre del loro sito fosse indicata anche la pec come mezzo di reclamo?
    Sicuro?
    il sito ha sempre riportato indirizzo geografico ma la pec era un alternativa valida sino a qualche giorno fa....
    allego chat con operatrice vodafone

https://ibb.co/5rqPptY
    Ultima modifica di spicevincy : 24-06-2020 alle ore 20:38

Registrato il
    Mar 2003

il sito ha sempre riportato indirizzo geografico ma la pec era un alternativa valida sino a qualche giorno fa....
    allego chat con operatrice vodafone

https://ibb.co/5rqPptY
    Allora apri un ConciliaWeb e vedi come ti rispondono ... altro che PEC.

tecnologia obsoleta
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile

Registrato il
    Jun 2006

Salve,
    Unico gestore telefonico che chiede espressamente la raccomandata con ricevuta di ritorno per la gestione di reclami e disdette!
    Sempre peggio con questo gestore!

https://www.vodafone.it/portal/Priva...clami-vodafone
    Se accetta la raccomandata deve accettare anche la pec a norma di legge.
    Non è Vodafone a decidere cosa accettare.

Tu gliela invii -> loro non la leggono (o la cestinano o non la prendono in considerazione) -> tu mantieni la ricevuta e in sede di "giudizio" vale la tua PEC senza ombra di dubbio.
    E' LEGGE!
    Il loro rifiuto ad accettare/leggere/ricevere PEC (non sò se è vero e non credo) vale come il due di picche a briscola ...
    ciao
    ho.mobile > 70 giga - minuti & sms illimitati 5,99€ al mese
    In avatar: KIRA la mia Scottisch Fold

Registrato il
    Mar 2001

Citazione Messaggio inviato da Azazil Visualizza messaggio
    Tu gliela invii -> loro non la leggono (o la cestinano o non la prendono in considerazione) -> tu mantieni la ricevuta e in sede di "giudizio" vale la tua PEC senza ombra di dubbio.
    E' LEGGE!
    Il loro rifiuto ad accettare/leggere/ricevere PEC (non sò se è vero e non credo) vale come il due di picche a briscola ...
    ciao
    Il mio reclamo via pec era sulla delibera 348 del modem libero che ovviamente dal 13 maggio 2020 attendo una risposta scritta.
    Vodafone ha detto che le pec rispondono solo in forma scritta all'avvocato o ass. consumatori.
    Questi fanno come vogliono loro e le leggi le interpretano a loro comodo, dovrei stare per ogni cosa a fare conciliazione e mettere le tende al CORECOM visto della gestione tutta loro dei reclami.

Registrato il
    Nov 2004

E' LEGGE!
    ciao
    appunto anzi meglio che non rispondano così poi partono gli indennizzi!
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Quoto. L'operatore può benissimo decidere di ignorare la PEC ma se poi l'utente lo porta in conciliazione/definizione deve pagare l'indennizzo per mancata risposta al reclamo.
    È il suo domicilio digitale, ciò che gli arriva nella PEC è dato per ricevuto e conosciuto dal punto di vista giuridico.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Senpre che non l'abbiano disattivata.
    Questa la PEC unica che Vodafone indicava per reclami e disdette.
    vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
    Questo l'indirizzo che indica attualmente ma solo per le disdette.
    disdette@vodafone.pec.it.
    Se io dovessi presentare un reclamo scriverei alla prima e in cao fosse disattivata scriverei comunque alla seconda.
    Ultima modifica di Ncell : 26-06-2020 alle ore 15:11

Il mio reclamo via pec era sulla delibera 348 del modem libero che ovviamente dal 13 maggio 2020 attendo una risposta scritta.
    Vodafone ha detto che le pec rispondono solo in forma scritta all'avvocato o ass. consumatori.
    Questi fanno come vogliono loro e le leggi le interpretano a loro comodo, dovrei stare per ogni cosa a fare conciliazione e mettere le tende al CORECOM visto della gestione tutta loro dei reclami.
    Questo è verissimo.
    Oramai in Italia vige l'anarchia totale ma in tutto e dappertutto, non solo nelle PEC e Vodafone.
    nelle banche, nelle PA, dappertutto io ci lavoro e mi schifo di quello che vedo giornalmente...
    Non esiste più una regola, nulla....
    Spesso penso agli anziani, io da solo per le mie cose burocratiche anche le più semplici faccio una fatica incredibile, non oso immaginare gli anziani cosa riescano a fare... anche x un semplice appuntamento col medico di famiglia..

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio
    Quoto. L'operatore può benissimo decidere di ignorare la PEC ma se poi l'utente lo porta in conciliazione/definizione deve pagare l'indennizzo per mancata risposta al reclamo.
    È il suo domicilio digitale, ciò che gli arriva nella PEC è dato per ricevuto e conosciuto dal punto di vista giuridico.
    Ricordo che per legge (hahahahaha) la PEC è obbligatoria per ogni partita IVA di qualsiasi natura... (leggere la visura camerale)...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Vodafone ha la PEC, anzi ne ha più d una, ma da quanto sembra ha deciso di non rispondere ai reclami ricevuti tramite PEC.
    Probabilmente ha già sperimentato una "impunità relativa".
    Sembra che non rispettti nemmeno gli accordi di conciliazione, primo ed inevitabile passo per andare in definizione, cui riesce difficle accedere a fronte di un accordo di conciliazione.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Vodafone ha la PEC, anzi ne ha più d una, ma da quanto sembra ha deciso di non rispondere ai reclami ricevuti tramite PEC.
    Probabilmente ha già sperimentato una "impunità relativa".
    Sembra che non rispettti nemmeno gli accordi di conciliazione, primo ed inevitabile passo per andare in definizione, cui riesce difficle accedere a fronte di un accordo di conciliazione.
    Impunità, anarchia, dittatura? Lo sappiamo che Vodafone ha i dirigenti posizionati lì con cura, posti di importanza sociale non poco rilevante.
    Mass media, CSM che si stanno denunciando tra di loro... ognuno fa quel che vuole; povera democrazia e giustizia, un lontano ricordo o forse solo uno stratagemma per meglio gestire il potere ...
    Comunque è vero si permettono questo ed altro perchè sanno che non gli succederà nulla....

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Secondo me stanno semplicemente tentando di disincentivare l'uso della pec come mezzo di reclamo, per spingere sulla raccomandata A/R che, a sua volta, induce il cliente a non reclamare (visto il costo) per questioni di poco valore o, in generale, a pensarci due volte prima di farlo...per non parlare di risposte (del tutto casuali) insoddifascenti del gestore, che innescherebbero repliche del cliente al suon di ulteriori 6€ l'una....

Registrato il
    Mar 2001

Angry Re: Vodafone non accetta piu pec

Secondo me stanno semplicemente tentando di disincentivare l'uso della pec come mezzo di reclamo, per spingere sulla raccomandata A/R che, a sua volta, induce il cliente a non reclamare (visto il costo) per questioni di poco valore o, in generale, a pensarci due volte prima di farlo...per non parlare di risposte (del tutto casuali) insoddifascenti del gestore, che innescherebbero repliche del cliente al suon di ulteriori 6€ l'una....
    Anche io penso la stessa cosa...le poste hanno aumentato tantissimo il costo della raccomandata 6,50E per 20 grammi di peso!oltretutto recarsi adesso presso un ufficio postale e assolutamente da evitare per file sotto il sole cocenti e spese elevate quando con la pec fai tutto comodamente da casa a costi irrisori o gratis per chi come me ha il conto widiba con pec gratuita a vita

Registrato il
    Nov 2004

Ricordo che per legge (hahahahaha) la PEC è obbligatoria per ogni partita IVA di qualsiasi natura... (leggere la visura camerale)...
    esattamente e ci sono anche delle pronunce della cassazione in merito quindi Vodafone non può fare quello che più le conviene o ne pagherà le conseguenze.

Registrato il
    Nov 2004

quando poi anzichè rivolgersi ai Corecom(che spesso decidono in modo discutibile)si presenta una bella istanza dal giudice di pace,vediamo se gli vanno a dire che loro non accettano pec ma solo raccomandate a/r.

Registrato il
    Mar 2001

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    quando poi anzichè rivolgersi ai Corecom(che spesso decidono in modo discutibile)si presenta una bella istanza dal giudice di pace,vediamo se gli vanno a dire che loro non accettano pec ma solo raccomandate a/r.
    Le scuse le inventano tutte ovvio che bisogna andare davanti al giudice di pace per fargli capire che violano palesemente la legge italiana! ..a cui Vodafone deve sottostare anch'essa cosi come tutte le p.iva che operano in Italia!

Regole per postare