Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

MNP a Iliad numero breve (335 xxx xxx)

Exclamation MNP a Iliad numero breve (335 xxx xxx)

Ciao a tutti, venerdì scorso ho acquistato un SIM Iliad dal totem e poi ho inserito la richiesta di portabilità da casa. Il campo numero di telefono da portare in Iliad prevede che sia di 10 cifre ma io ho un numero "vecchio" di 9 cifre (prefisso + 6 cifre) e quindi non mi faceva andare avanti. Chiamo e l'operatore mi dice "stia tranquillo basta anteporre lo zero davanti!". Oggi mi arriva il messaggio che la MNP non è andata a buon fine. Chiamo e l'operatore mi dice "la mia collega si è sbagliata, de mettere uno spazio alla fine!". Entro nell'area riservata ma il campo non permette di inserire nulla che non siano numeri. Quindi niente spazi, punti, trattini....
    Richiamo il 177 e l'operatore mi dice che non ha idea di come fare che non gli è mai capitato in due anni che lavora in Iliad. Ha aperto un ticket di assistenza e mi risponderanno.

A qualcuno di voi è capitato? Avete una soluzione?

Grazie! Stefano

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: MNP a Iliad numero breve (335 xxx xxx)

Prova a fare richiesta on line.
    Il numero deve essere quello corretto ai fini della MNP, lo 0 all'inizio lo escludo nel modo più assoluto perché appartiene ai prefissi di rete fissa.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Prova a fare richiesta on line.
    Il numero deve essere quello corretto ai fini della MNP, lo 0 all'inizio lo escludo nel modo più assoluto perché appartiene ai prefissi di rete fissa.
    Ciao Ncell! E' quello che pensavo anch'io ma l'operatrice era sicura di se. Ho chiesto on line ma si sono limitati ad aprire un ticket....

Non credo che tu possa passare con quel numero. Al momento i sistemi non lo permettono. Forse ti conviene fare il diritto di recesso.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Non credo che tu possa passare con quel numero. Al momento i sistemi non lo permettono. Forse ti conviene fare il diritto di recesso.
    Ciao. Confermo. Mi hanno comunicato che i loro sistemi non gestiscono numeri di 9 cifre.

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

A me non piacciono propio i numeri a 9 cifre creano confusione e problemi... per me dovrebbero portarli tutti a 10 cifre aggiungendo uno 0 finale per dire..
    351 iliad stellare: chiam/sms illimitati e 40GB,tutti i servizi free a 6,99€
    Micso Wadsl: internet illimitato 20 mega a 26,90+iva/mese

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

Oppure se ha la possibilità di cambiare numero se lo tiene a 10 cifre e ha meno casini..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

I numeri a 6 cifre appartengono a persone che hanno iniziato ad usare il cellulare sulla prima rete Tacs -Etacs di SIP Mobile, molto prima che divenisse un fenomeno di massa ed alcuni lo hanno usato per anni quindi non si vede il perché lo debbano cambiare con un numero a 10 cifre.
    Direi che Iliad non è la scelta adatta a loro e credo possano sopravvivere scegiendo un altro operatore.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

I numeri a 6 cifre appartengono a persone che hanno iniziato ad usare il cellulare sulla prima rete Tacs -Etacs di SIP Mobile, molto prima che divenisse un fenomeno di massa ed alcuni lo hanno usato per anni quindi non si vede il perché lo debbano cambiare con un numero a 10 cifre.
    Direi che Iliad non è la scelta adatta a loro e credo possano sopravvivere scegiendo un altro operatore.
    La mnp deve essere consentita a tutti,mica è colpa dell'utente se a suo tempo gli diedero un numero da 6 cifre. Che oltretutto io adorerei.

Su questa teoria domani nasce ShrekMobile che non accetta mnp da numeri che iniziano con X dove X è la prima cifra del TUO numero.
    Le discriminazioni dovrebbero dare fastidio a tutti non solo a chi le subisce.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Citazione Messaggio inviato da ld88 Visualizza messaggio
    A me non piacciono propio i numeri a 9 cifre creano confusione e problemi... per me dovrebbero portarli tutti a 10 cifre aggiungendo uno 0 finale per dire..
    Tu hai idea di quanto valga sul mercato dei top number non solo un 335 ma addirittura un 335 a 9 cifre???
    351.9XXX6XX
    342.5XXXX0X
    333.31122XY

VENDUTI: 333XY3YXXY, 36641XXX8X, 3515XXX2XX, 3519XXXX9X, 37350XXXXX, 351XXXXXX1, 34X.123444Y

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    La mnp deve essere consentita a tutti,mica è colpa dell'utente se a suo tempo gli diedero un numero da 6 cifre. Che oltretutto io adorerei.

Su questa teoria domani nasce ShrekMobile che non accetta mnp da numeri che iniziano con X dove X è la prima cifra del TUO numero.
    Le discriminazioni dovrebbero dare fastidio a tutti non solo a chi le subisce.
    Io conosco un ragazzo di 19 anni alto 2 metri che ha letto e materasso su misura lunghi 210 cm; non ha mai trovato a casa di amici o in un hotel un letto più lungo di 190/195 cm, quindi è discriminato ogni volta che dorme fuori casa?
    Iliad non lo discrimina, semplicemente non è in grado di farlo tramite simbox, e forse nemmeno online, ma io proverei quello.
    Se online accetta i 9 numeri al 99,9% va a buon fine.
    La sim ce l'ha e col numero nativo almeno si toglie il pensiero.

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

Lo so benissimo più di 1000€ ma per me valgono 0, non mi piacciono e creano solo problemi e confusione.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ovviamente "si sente" discriminato ma poi (con un po di testa) forse comprende che per quattro elementi alti due metri non è forse sostenibile avere lettoni infiniti in ogni hotel.
    Hai ragione.
    Ma quando si tratta di software, scrivi quattro righe di codice in più e passa la paura.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non credo non vogliano scrivere 4 righe, farà parte di quei problemi che non riescono a risolvere.
    Discriminazione è quando potresti ma non vuoi, in questo caso Iliad vorrebbe ma non può.
    Secondo me ci sono meno persone con numerazioni a 9 cifre di persone alte 2 metri.
    Molti quando non esisteva la MNP hanno preferito cambiare numerazione che conservare il numero a 6 cifre io ho avuto un 337 e un 330 che ho abbandonato per strada.
    Forse anche un 335 ma non sono sicuro.

Ho portato tranquillamente il mio 368 top a 6 cifre in Iliad nel giugno 2018 da totem, inserendo tranquillamente il numero corretto senza anteporre zeri o mettere spazi alla fine, quindi smentisco chi dice che non si possano portare in Iliad numeri a 6 cifre.

Citazione Messaggio inviato da ld88 Visualizza messaggio
    Lo so benissimo più di 1000€ ma per me valgono 0, non mi piacciono e creano solo problemi e confusione.

Certo certo
    Ultima modifica di G. K. : 29-06-2020 alle ore 22:33
    ex Giulio Krall

Numero principale: TOP 368 a 6 CIFRE

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ottimo.
    Non so se si possa riprovare al totem diversamente io riproverei on line.

Ottimo.
    Non so se si possa riprovare al totem diversamente io riproverei on line.
    Nel primo post ha ben scritto che la MNP l'ha tentata ONLINE, dopo aver acquistato la sim al totem
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ho invertito i termini del problema, mi spiace.
    Temo che per farlo da totem debba acquistare un'altra sim.

Regole per postare