Pagina 1 di 16 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 317
Discussione

iOs 14

Predefinito iOs 14

dalla Home di tel.net

Tanto per iniziare, finalmente sbarcano i widget, gli attesissimi widget, che si inseriscono direttamente fra le icone, come accade con Android.
    https://www.telefonino.net/app/uploa...845865699.jpeg
    Nasce anche la App Library, che automaticamente organizza tutte le icone delle applicazioni in un unico hub suddiviso in modo intelligente. Una sorta di app drawer, ma molto smart.
    Arriva il sistema picture in picture per permettere di continuare a guardare dei video, ad esempio, mentre si fanno altre attività con lo smartphone (come prendere appunti o mandare messaggi).
    Cambia completamente l’interfaccia di Siri, che adesso è molto meno invasiva e più compatta, lasciando più spazio ai contenuti. L’assistente smart è ora molto più intelligente, grazie anche al traduttore in tempo reale. Nasce infatti anche la nuova applicazione dedicata proprio alle traduzioni in tempo reale (supporto a 11 lingue).
    L’applicazione Messaggi introduce un nuovo modo di comunicare. Arrivano le “conversazioni più importanti”, che si possono bloccare in alto nell’interfaccia, così da essere sempre disponibili. Cambiano anche i gruppi, che ora offrono le risposte dirette a uno specifico messaggio e anche la possibilità di “taggare” qualcuno all’interno di un gruppo. Arrivano infine nuove Memoji, che supportano più età e anche le mascherine.
    Menzione anche per le novità di Apple Mappe, che sono già state introdotte (parte solo negli States e parte anche in altri paesi). Con iOS 14, l’applicazione di navigazione diventa ancora più completa, grazie a nuovi modi per trovare posti fantastici anche in luoghi sconosciuti. Arrivano infatti delle vere e proprie guide dedicate a posti da visitare. Inoltre, verranno suggeriti modi più “green” per raggiungere i luoghi, come i mezzi pubblici e le biciclette. Per le auto elettriche saranno segnalate le colonnine di ricarica compatibili più vicine. Per il momento, il rilascio di queste novità sarà limitato ad alcuni paesi.
    https://www.telefonino.net/app/uploa...847191569.jpeg
    Cambia anche CarPlay, con nuove feature estetiche e utile. Ma non solo, in merito all’automotive, sbarca Car Keys: il primo modo di aprire l’auto (se compatibile) usando iPhone. Con iOS 14, basterà affiancare il melafonino all’auto per aprirla. Allo stesso modo, lo smartphone potrà anche avviare l’autovettura. Apple spiega che la feature è assolutamente sicura e le chiavi si possono anche condividere tramite iMessage con i propri contatti preferiti. Per il momento, la novità sarà riservata solo ad alcuni modelli di BMW. C’è di buono che la feature funzionerà anche con iOS 13 e – soprattutto – sarà rilasciata su più modelli di automobili.
    Nascono le App Clip: l’app giusta, al momento giusto, senza dove eseguire ricerche sullo store. Si tratta di piccole porzioni di app (meno di 10MB di dimensioni), che portano l’utente solo e soltanto alla feature che gli serve (come il pagamento del parcheggio, del cibo o un noleggio).
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Predefinito Re: iOs 14

installato da un paio d'ore...
    sostianzialmente non è che cambi granché...
    Per ssere la prima beta devo dire che giro tutto in modo fluido, ovviamente non so come si comporta la durata della batteria perche l'ho appena installato..

Inizio subito dalla questione widget... al momento poca roba, ci sono solo quelli di mamma Apple... anzi, per dirla tutta, nella trazionale schermata dei widget non c'è piu l'opzione di aggiungerne altri di terze parti... quelli che erano gia settati continuano a funzionare.
    il widet delle news, che io consulto molto spesso, al momento propone, insipiegabilemente, sono news in lingua inglese :/

L'app messaggi la uso poco, l ho guardata al volo e mi sono accorto delle novita introdotte.
    Ho provato a fa funazione il picture in pincture con youtube e mi è parso di capire che ancora non funzioni.
    belle le funzionalita introdotte nell'applicazione mappe, farò una prova nei prossimi giorni quando userò in macchina anche car play er cercare di capire cose, e come, è cambiato.

A mio avviso questo nuovo Os stravolge molto poco... tolti i widget rimane veramente ben poco di entusiasmante...
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Per ssere la prima beta devo dire che giro tutto in modo fluido, ovviamente non so come si comporta la durata della batteria perche l'ho appena installato..

Inizio subito dalla questione widget... al momento poca roba, ci sono solo quelli di mamma Apple... anzi, per dirla tutta, nella trazionale schermata dei widget non c'è piu l'opzione di aggiungerne altri di terze parti... quelli che erano gia settati continuano a funzionare.
    il widet delle news, che io consulto molto spesso, al momento propone, insipiegabilemente, sono news in lingua inglese :/

L'app messaggi la uso poco, l ho guardata al volo e mi sono accorto delle novita introdotte.
    Ho provato a fa funazione il picture in pincture con youtube e mi è parso di capire che ancora non funzioni.
    belle le funzionalita introdotte nell'applicazione mappe, farò una prova nei prossimi giorni quando userò in macchina anche car play er cercare di capire cose, e come, è cambiato.

A mio avviso questo nuovo Os stravolge molto poco... tolti i widget rimane veramente ben poco di entusiasmante...

Sai che non è consigliabile installare le Beta così?

Anyway, con iOS e iPadOS avrebbero potuto fare qualcosa di più... Il pezzo BOMBA è stato MacOS
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

Riesci a giudicare un sw in beta 1 per sviluppatori?
    Complimenti!
    Per un giudizio sensato converrebbe aspettare almeno la public beta.
    Cioè hanno appena annunciato la cosa e ti aspetti pure i widget di terze parti già belli pronti (si perché non è detto che siano programmati come quelli vecchi)?
    Dai tempo!!

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Riesci a giudicare un sw in beta 1 per sviluppatori?
    Complimenti
    Sono sviluppatore.... o meglio, lo ero una volta, ora mi occupo di altro.

Detto questo, il widget delle news ha ripreso a proporre notizie in italiano.
    Per quanto riguarda i widget di terze parti è ovvio che non mi aspettavo di trovare nulla a parte quelli di Apple ma la critica era rivolta soprattutto a quelli di casa madre che sono veramente pochi

Ripeto, a parte i widget non è cambiato nulla, e non serve essere sviluppatori per muovere una critica del genere

Sono sviluppatore.... o meglio, lo ero una volta, ora mi occupo di altro.

Detto questo, il widget delle news ha ripreso a proporre notizie in italiano.
    Per quanto riguarda i widget di terze parti è ovvio che non mi aspettavo di trovare nulla a parte quelli di Apple ma la critica era rivolta soprattutto a quelli di casa madre che sono veramente pochi

Ripeto, a parte i widget non è cambiato nulla, e non serve essere sviluppatori per muovere una critica del genere
    Però se sei stato sviluppatore converrai con me che le beta per sviluppatori sono piene di buchi. Era chiaro anche dalla presentazione che la novità più rilevante fosse proprio quella dei widget.
    Inoltre, ormai, il mercato dei sistemi operativi mobili è maturo. L’unica cosa che si può fare è un tipo di innovazione incrementale, per le radicali è quasi impossibile.
    Prendiamo Android 9/10 per come lo uso io, non ha avuto grandi aggiornamenti e novità.
    iOS anche... stessa cosa.
    Però per un utente iOS, avere i widget è una gran cosa e per quanto mi riguarda, vista la qualità nettamente migliore delle app (anche di terze parti), anche i widget saranno probabilmente migliori di Android.

I giorni scorsi ho eseguito il jailbreak al mio iPhone XS-max. Ieri a causa di un bootloop ho dovuto ripristinare in DFU aggiornando ad iOS 13.5.1 perdendo di fatto il jailbreak.

Ad ogni modo, i tweaks installati che principalmente reputo davvero utili sono:

Banner telefonata in arrivo che non occupa tutto lo schermo
    Siri in banner
    Percentuale batteria fissa in alto al posto dell’icona batteria
    Auto-sblocco dello schermo quando non sono presenti notifiche
    Funzione PiP in particolare con YouTube e riproduzione in background.

Complimenti ad Apple per aver reso disponibile metà di questi tweak scopiazzando da Cydia, il prossimo anno probabilmente avremo anche gli altri

Di certo non è roba del loro sacco perché sicuramente hanno copiato da Android non da cydia. C’erano ampi spazi di miglioramento ad esempio app come calendario,contatti messaggi e telefono e anche solo a livello grafico potevano sicuramente qualcosa.

tutte le novita sono racchiuse in questo comodo video

https://www.youtube.com/watch?v=_vCvrgMVsQo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

In questo periodo sono molto occupato e non ho visto il keynote, se c’è stato, ma da quello che ho letto mi sembra invece che un pò di cose le abbiano fatte.
    Dal mio punto di vista la funzione strasupermegaiper di gran lunga più importante è il banner telefonata in arrivo: per lavoro ricevo molte chiamate ogni giorno ed a volte capita di riceverne mentre sto inviando una mail urgente o sto facendo qualcosa di importante.....dovermi bloccare da quel che sto facendo finchè non riagganciano dall’altra parte quando non posso/voglio rispondere (ma non voglio nemmeno mettere giù il telefono all’interlocutore) è davvero snervante.
    La seconda cosa più importante anche per me è siri in banner e non a tutto schermo....anche in questo caso è fastidioso che quando richiami siri ti inibisca di fare quello che magari stai facendo con altre app.
    Poi i widget veri a schermo mi sembrano un’ottima cosa, certamente non fondamentali perchè di fatto ci sono già con menu dedicato accessibile con slide dalla home o da blocco schermo, però se saranno ben fatti, specialmente quello di terze parti, saranno una comodità in più.
    La fikata, anche se non cambia la vita, è lo screenshot con doppio tap che specialmente su iphone grandi diventa una bella comodità.
    Il Picture In Picture mi sembra un’altra bella cosa, anche se personalmente per come uso io il telefono non credo che lo userò spesso.
    Non so se ho inteso male, ma App Library mi sembra inutile....le app me le organizzo da sempre in cartelle come voglio io con i nomi cartella che voglio io, non ho capito sinceramente cosa può dare in più App Library ma magari ho letto male io.
    Altra cosa secondo me inutile la possibilità di installare specifiche parti di app invece che le app intere.
    Devo ancora realizzare le migliori introdotte dall’app Mappe, così come non ho dato grande attenzione a quelle dell’app Messaggi ma mi sembra di capire che Apple stia cercando di uniformarla il più possibile alle caratteristiche importanti di whatsapp e telegram.
    Carkeys sarà una fikata ma come sempre sarà una prerogativa delle ultime auto prodotte, come con carplay finchè uno non cambia anche l’auto, e magari auto di un certo livello e costo, se la scorda la funzione carkeys.....e molte persone, che con un auto vanno avanti un decennio o più, quando cambieranno auto sarà probabilmente una funzione già superata.
    Infine proprio CarPlay, che uso molto, mi sembra abbia una migliore interfaccia e piccole migliorie.
    Non mi sembra affatto poco.....non sono bravo con la memoria per queste cose ma cos’aveva iOS 13 di miracoloso rispetto ad iOS 12? E il 12 rispetto all’11?
    A me pare che a sto giro non abbiano scoperto l’acqua calda ma abbiano comunque messo un bel pò di cose che, una volta arrivati alla versione pubblica, saranno ottimizzate come sempre più o meno.
    Come dice NightRose non è che ci possiamo aspettare che oggi si inventino sistemi operativi mobili che facciano andare sulla luna, mi pare che in un contesto di software ormai da anni completi e funzionali abbiano comunque fatto un buon lavoro.
    Non so se lo installerò perchè se solo annuso che c’è un visibile peggioramento dell’autonomia nonostante io abbia un modello recentissimo ne resterò alla larga.
    Inoltre avrei voluto vedere qualche miglioria all’app Mail.....da anni ci spero ma Apple non ci mette praticamente mai le mani.....invio mail programmato, gestione più completa delle notifiche di mancata risposta, snooze delle notifiche in entrata e tante altre funzioni che Spark, che è il riferimento nei mail client, ha da anni ma ad apple pare non interessare.

Per il discorso screenshot al quale ti riferisci posso dirti che dal menu accessibilità c è presente la voce Tocco, da cui si accede al menu Tocco Posteriore. Questa funzione ti permette di associare alcune funzioni nel momento in cui tappi due volte, o tre perché le opzioni disponibili sono appunto due. Io ho settato, ad esempio, lo screenshot con il doppio tap e L apertura dell applicazioni immagini con il triplo.
    La prima giornata con questa beta non è molto positiva, la batteria dura veramente poco, con un utilizzo medio basso sono arrivato in rosso alle 20. Tra i widget che uso di più, ovvero Borsa e News, L esperienza d uso è pessima: borsa non si aggiorna e news ogni tanto o non propone notizie o le propone in inglese.
    App library anche secondo me inutile, se poi hai 4/5 schermate di app devi scorrere lateralmente diverse volte per vederla comparire. Se invece piace si può settare la sua visualizzazione in alternativa alle pagine con tutte le app.
    Carkeys per il momento è prerogativa di BMW, e dubito che ci sarà una compatibilità con i modelli di auto già nelle nostre mani.
    A mio avviso avrebbero dovuto rivedere il layout di molte delle applicazioni stock. L applicazione calendario, tanto per citarne una, ha una grafica ormai superata da anni.
    Il banner del telefono, come hai giustamente fatto notare, è molto comodo.

Per il discorso screenshot al quale ti riferisci posso dirti che dal menu accessibilità c è presente la voce Tocco, da cui si accede al menu Tocco Posteriore. Questa funzione ti permette di associare alcune funzioni nel momento in cui tappi due volte, o tre perché le opzioni disponibili sono appunto due. Io ho settato, ad esempio, lo screenshot con il doppio tap e L apertura dell applicazioni immagini con il triplo.
    La prima giornata con questa beta non è molto positiva, la batteria dura veramente poco, con un utilizzo medio basso sono arrivato in rosso alle 20. Tra i widget che uso di più, ovvero Borsa e News, L esperienza d uso è pessima: borsa non si aggiorna e news ogni tanto o non propone notizie o le propone in inglese.
    App library anche secondo me inutile, se poi hai 4/5 schermate di app devi scorrere lateralmente diverse volte per vederla comparire. Se invece piace si può settare la sua visualizzazione in alternativa alle pagine con tutte le app.
    Carkeys per il momento è prerogativa di BMW, e dubito che ci sarà una compatibilità con i modelli di auto già nelle nostre mani.
    A mio avviso avrebbero dovuto rivedere il layout di molte delle applicazioni stock. L applicazione calendario, tanto per citarne una, ha una grafica ormai superata da anni.
    Il banner del telefono, come hai giustamente fatto notare, è molto comodo.
    Anche io non ho capito una cosa su app gallery.
    Se funziona come nei Samsung secondo me è tanta roba...
    Dunque, è possibile nella home, “eliminare” le icone delle app per avere una home più libera e pulita?
    Se così fosse app gallery ha senso perché tu ti tieni la tua home con le app che usi di solito, mentre l’app gallery le incorpora tutte.
    È così?

Se così fosse app gallery ha senso perché tu ti tieni la tua home con le app che usi di solito, mentre l’app gallery le incorpora tutte.
    È così?
    Scusa, io faccio così già da anni. Nelle pagine 1 e 2 lascio le applicazioni che uso di più, il resto nelle pagine successive. Quando devo cercare un'app vado nel menu di ricerca e ne digito 2-3 lettere per aprirla al volo. Inoltre quelle che uso di più in assoluto sono già fra le app raccomandate...
    Non so, non trovo questa nuova funzionalità così rilevante.__PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Scusa, io faccio così già da anni. Nelle pagine 1 e 2 lascio le applicazioni che uso di più, il resto nelle pagine successive. Quando devo cercare un'app vado nel menu di ricerca e ne digito 2-3 lettere per aprirla al volo. Inoltre quelle che uso di più in assoluto sono già fra le app raccomandate...
    Non so, non trovo questa nuova funzionalità così rilevante.__PRESENT
    La tua soluzione non è quello che ho chiesto.
    So perfettamente anche io che posso mettere per prime le app che uso...
    L’app gallery è (dovrebbe essere) una pagina UNICA a scroll verticale automaticamente organizzata.
    Inoltre io non ho mai scritto che sia rilevante (Ho scritto che ha senso ed è ben diverso), ma siccome mi piace capire le cose, faccio domande

L'avatar di Mik.1
    Registrato il
    Sep 2016

Carkey ancora non attiva. Una delle cose che mi interessano

Ancora una volta il miglior sistema operativo si migliora ancora di più, offrendo all'utenza Apple caratteristiche inedite e implementate come solo la Casa di Cupertino sa fare.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Citazione Messaggio inviato da Acco88 Visualizza messaggio
    I giorni scorsi ho eseguito il jailbreak al mio iPhone XS-max. Ieri a causa di un bootloop ho dovuto ripristinare in DFU aggiornando ad iOS 13.5.1 perdendo di fatto il jailbreak.

Ad ogni modo, i tweaks installati che principalmente reputo davvero utili sono:

Banner telefonata in arrivo che non occupa tutto lo schermo
    Siri in banner
    Percentuale batteria fissa in alto al posto dell’icona batteria
    Auto-sblocco dello schermo quando non sono presenti notifiche
    Funzione PiP in particolare con YouTube e riproduzione in background.

Complimenti ad Apple per aver reso disponibile metà di questi tweak scopiazzando da Cydia, il prossimo anno probabilmente avremo anche gli altri
    Ma dove si imposta la percentuale della batteria?
    Ho provato a spulciare ma niente.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Anche io non ho capito una cosa su app gallery.
    Se funziona come nei Samsung secondo me è tanta roba...
    Dunque, è possibile nella home, “eliminare” le icone delle app per avere una home più libera e pulita?
    È così?
    Può essere, non mi pare di aver capito che si possano eliminare app dalla home mantenendole però nell’app gallery......ma anche se fosse personalmente lo trovo comunque poco utile, però è un mio modo di vederla.
    Ogni tanto mi capita di dover armeggiare con il telefono di clienti (alcuni non hanno un gran livello di alfabetizzazione digitale) e nei samsung non è che la trovi così comoda...quando non c’è un’app sulle schermate home devo andarla a cercare e se ci sono tante app ci metto un pò a trovarla, anche perchè Samsung le butta lì senza un ceiterio di ordinamento mi pare (poi bisogna vedere app gallery come le ordina, se lenordina in maniera sensata).
    Preferisco, sarà anche perchè ci sono abituato forse, come fa iOS da sempre: tu mettimi le app che installo sulla home che poi me le sposto io dove dico io nelle cartelle che dico io nelle schermate che dico io.
    Boh bisogna vedere questa app gallery per capire veramente qual’è la sua logica.

Comunque non so voi, ma io sulla carta farei il passaggio ad iOS 14 solo per il banner della chiamata in entrata.
    Aspetteró qualche mese dopo il rilascio della versione pubblica in autunno, oppure proverò una delle ultime versioni beta pubbliche quest’estate per rendermi conto della differenza nei consumi della batteria.

Citazione Messaggio inviato da vultrf Visualizza messaggio
    Ma dove si imposta la percentuale della batteria?
    Ho provato a spulciare ma niente.
    Purtroppo questa è una delle funzioni che non è stata implementata

Citazione Messaggio inviato da Acco88 Visualizza messaggio
    Purtroppo questa è una delle funzioni che non è stata implementata
    Puoi usare il widget della batteria con la percentuale

Regole per postare