Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 93
Discussione

iOs 14

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: iOs 14

Il discorso di fondo è che il software/sistema operativo oggi è un prodotto esattamente come lo smartphone o il tablet su cui viene installato, con la differenza che è gratis. Ed un prodotto nuovo m serve ad invogliare a sostituire il precedente.
    Poi il sistema operativo, che è gratis appunto, serve ad indurre nel tempo a sostituire anche l’hardware.
    Fa tutto parte del modello di business.
    Ti credo un os gratis, tu aggiorni, poi l’anno dopo ancora e prima o poi arrivi al punto in cui, vuoi per la lentezza, la batteria, i lag o le funzioni limitate ai modelli precedenti, arrivi magari a decidere di cambiare dispositivo.
    Se aggiornassero il sistema operativo ogni 5 anni, e magari in questi 5 anni ottimizzassero e rendessero perfetto quello in uso, la maggior parte della gente cambierebbe telefono ogni 5 anni.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Il discorso di fondo è che il software/sistema operativo oggi è un prodotto esattamente come lo smartphone o il tablet su cui viene installato, con la differenza che è gratis. Ed un prodotto nuovo m serve ad invogliare a sostituire il precedente.
    Poi il sistema operativo, che è gratis appunto, serve ad indurre nel tempo a sostituire anche l’hardware.
    Fa tutto parte del modello di business.
    Ti credo un os gratis, tu aggiorni, poi l’anno dopo ancora e prima o poi arrivi al punto in cui, vuoi per la lentezza, la batteria, i lag o le funzioni limitate ai modelli precedenti, arrivi magari a decidere di cambiare dispositivo.
    Se aggiornassero il sistema operativo ogni 5 anni, e magari in questi 5 anni ottimizzassero e rendessero perfetto quello in uso, la maggior parte della gente cambierebbe telefono ogni 5 anni.
    Beh però Apple alla WWDC del 2018 ha detto chiaramente che i suoi telefoni sono fatti per durare almeno 5 anni (lo dicevano quando si sono messi a parlare di csr e sostenibilità)

Quindi poi il problema, se si pone, è solo la scimmia xD

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Beh però Apple alla WWDC del 2018 ha detto chiaramente che i suoi telefoni sono fatti per durare almeno 5 anni (lo dicevano quando si sono messi a parlare di csr e sostenibilità)

Io infatti ho il 6S uscito nel 2015 e dopo i 5 anni passerò a qualcosa di nuovo. Tutto in linea

Da molti anni gli aggiornamenti sono di piccola entità, su Android come su iOS, ma è la stessa cosa per i sistemi operativi desktop: che aggiornamenti abbiamo avuto negli ultimi 10 anni? Nulla di eccezionale, nessuna funzionalità che mi faccia dire che voglio assolutamente Catalina o Windows 10.
    Abbiamo piccole comodità aggiuntive per qualcuno, ma, nella sostanza, già andava bene quel che avevamo.

Quest'anno io cambierò per avere un taglio di memoria maggiore e una cam migliore. Del resto mi interessa relativamente poco.__PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Quali sono queste fantasmagoriche novità che avrebbero messo su Android?

Guccia e Digital esistono l'uno in funzione dell'altro... potrebbero pure essere la stessa persona che un giorno deve fare l'android-fanatic e l'altro giorno l'apple fan.__PRESENT
    Infatti i 2 trollazzi se noti scrivono quasi sempre a giorni alterni!

Su Android hanno inserito i Lag di default e l’obsolescenza Software di serie
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Sicuramente. Anche io, ad esempio, con il 6 Plus ho fatto poco meno di 5 anni e quando ho cambiato l’ho fatto più che altro per la scimmia, agevolata dal fatto che il sensore fotografico avesse diverse chiazzone di sporko e da un più di un anno forse ormai impossibile fare foto (che ero costretto a fare col telefono privato ogni volta).
    Però gli ultimi tempi usarlo per lavoro (quindi intensamente) era diventato pesante.....se stai dietro agli iOS ogni anno, dopo 3 anni hai un telefono fortemente zoppo, dopo 4 diventa quasi inutilizzabile.
    Poi che con un iPhone si facciano 5 anni questo è sicuro.....il problema è “come” fai gli ultimi e quanto ci metti a decidere di cambiare telefono. Gli aggiornamenti software sugli smartphone sono novità esclusive quando escono, obsolescenza programmata dopo qualche anno.

Sicuramente. Anche io, ad esempio, con il 6 Plus ho fatto poco meno di 5 anni e quando ho cambiato l’ho fatto più che altro per la scimmia, agevolata dal fatto che il sensore fotografico avesse diverse chiazzone di sporko e da un più di un anno forse ormai impossibile fare foto (che ero costretto a fare col telefono privato ogni volta).
    Però gli ultimi tempi usarlo per lavoro (quindi intensamente) era diventato pesante.....se stai dietro agli iOS ogni anno, dopo 3 anni hai un telefono fortemente zoppo, dopo 4 diventa quasi inutilizzabile.
    Poi che con un iPhone si facciano 5 anni questo è sicuro.....il problema è “come” fai gli ultimi e quanto ci metti a decidere di cambiare telefono. Gli aggiornamenti software sugli smartphone sono novità esclusive quando escono, obsolescenza programmata dopo qualche anno.
    Questo è vero, però resta tutto un altro pianeta rispetto agli aggiornamenti su Android
    OnePlus 3 6 / 64GB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Andreitos97 Visualizza messaggio
    Questo è vero, però resta tutto un altro pianeta rispetto agli aggiornamenti su Android
    Si certo questo sicuramente, io parlavo di aggiornamenti in generale....era per dire che è utopistico immaginare ad un aggiornamento di sistema operativo ogni 5 anni perchè l’aggiornamento serve ad Apple (come alle altre aziende) per velocizzare il processo di sostituzione dell’hardware.
    Io ho avuto solo due esperienze con telefoni android, di cui l’ultima 6 anni fa.....il primo era un Samsung S2 che ho usato per un anno e mezzo....è dell’azienda e ce l’ho ancora nel cassetto dello studio, qualche giorno fa ho dovuto riaccenderlo per provare ad attivare la segreteria visiva di iliad....era spento da anni ma è comunque uno strazio! Invece l’Htc One M7 che ho usato per qualche mese sei anni fa era veramente un gran telefono, però non l’ho tenuto a lungo abbastanza per valutarne le prestazioni in seguito ad aggiornamenti.

Beh però io ho ancora un 6s e funziona perfettamente! È veramente fluido e non si pianta (esattamente come SE). Unici problemi: batteria e 16gb

Per un uso comune va ancora benone

Si certo questo sicuramente, io parlavo di aggiornamenti in generale....era per dire che è utopistico immaginare ad un aggiornamento di sistema operativo ogni 5 anni perchè l’aggiornamento serve ad Apple (come alle altre aziende) per velocizzare il processo di sostituzione dell’hardware.
    Io ho avuto solo due esperienze con telefoni android, di cui l’ultima 6 anni fa.....il primo era un Samsung S2 che ho usato per un anno e mezzo....è dell’azienda e ce l’ho ancora nel cassetto dello studio, qualche giorno fa ho dovuto riaccenderlo per provare ad attivare la segreteria visiva di iliad....era spento da anni ma è comunque uno strazio! Invece l’Htc One M7 che ho usato per qualche mese sei anni fa era veramente un gran telefono, però non l’ho tenuto a lungo abbastanza per valutarne le prestazioni in seguito ad aggiornamenti.
    Insomma, non è al 100% vero

Apple è l’unica che guadagna anche dopo aver venduto il telefono, infatti ha un sacco di servizi e AppStore.

Il produttore Android invece NON guadagna più nulla dal telefono una volta che è stato venduto, questo chiaramente disincentiva gli aggiornamenti, patch di sicurezza e tutto il resto.
    Sono proprio 2 mondi diversi, in entrambi c’è l’obsolescenza software, però con Apple sei abbastanza sicuro di avere un telefono che rimane utilizzabile quotidianamente per almeno 4/5 anni
    OnePlus 3 6 / 64GB

Infatti i 2 trollazzi se noti scrivono quasi sempre a giorni alterni!

Su Android hanno inserito i Lag di default e l’obsolescenza Software di serie
    Ecco mr. Bignami....

Ma ancora ti finanziano l'università?

I tuoi finanziatori lo sanno che invece di studiare su libri di testo adeguati che costano un occhio perdi tempo qui dentro a scrivere tra l'altro boutade?
    Zzzzz

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Ecco mr. Bignami....
    Quali sono le novità entusiasmanti di Android?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Ecco mr. Bignami....

Ma ancora ti finanziano l'università?

I tuoi finanziatori lo sanno che invece di studiare su libri di testo adeguati che costano un occhio perdi tempo qui dentro a scrivere tra l'altro boutade?
    Ma quando farai un intervento senza fare troll?

Ma la moderazione esiste su questo ormai morente sito?
    OnePlus 3 6 / 64GB

Ma quando farai un intervento senza fare troll?

Ma la moderazione esiste su questo ormai morente sito?
    No... se noti non si è nemmeno più riuscito ad avere gli official thread per iPhone 11 (i vari modelli) in evidenza...
    Il declino.

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

a me fa ridere che inizi la discussione con mirabolanti novita' che finalmente rendono tutto un mondo perfetto ...
    e gia' al secondo post "non e' cambiato un granche'"

ogniuno la vive davvero a suo modo

io uso un galaxy S8, sara' un caso ma nonostante i suoi 4 anni e nessun nuovo aggiornamento e' reattivo e senza lag come tutti gli iphone che vedo... (pagato meno della meta')
    I love bikers, I love man, I love malefeet

su Google o sui Social sono feetlover028

Citazione Messaggio inviato da kode Visualizza messaggio
    a me fa ridere che inizi la discussione con mirabolanti novita' che finalmente rendono tutto un mondo perfetto ...

io uso un galaxy S8, sara' un caso ma nonostante i suoi 4 anni e nessun nuovo aggiornamento e' reattivo e senza lag come tutti gli iphone che vedo... (pagato meno della meta')
    Scusa non ho capito, ma ti riferisci a me in quanto autore del post? :/

Citazione Messaggio inviato da kode Visualizza messaggio

Schhhh....non dire queste cose sovversive qui dentro che rischi di essere messo al rogo
    Zzzzz

Schhhh....non dire queste cose sovversive qui dentro che rischi di essere messo al rogo
    Sì, al rogo per “ogniuno” 🤣
    Sicuramente non per il concetto. Se lui è soddisfatto del suo terminale Samsung di 4 anni, buon per lui che si è tenuto più soldi in tasca! Anche io aspiro ad arrivare a un risultato del genere!!

Sì, al rogo per “ogniuno” 藍
    Sicuramente non per il concetto. Se lui è soddisfatto del suo terminale Samsung di 4 anni, buon per lui che si è tenuto più soldi in tasca! Anche io aspiro ad arrivare a un risultato del genere!!
    si effettivamente stendiamo un velo pietoso su ognIuno...
    non ha neppure capito cosa ha letto, il mio post di apertura comincia con un "dalla home di tel.net" a cui segue il copia/incolla dell'articolo di telefonino del quale IO non ne sono l'autore, ovviamente (ma forse non era tanto ovvio)... me c'è veramente bisogno di dover arrivare a fare questa precisazione?

Il secondo post, invece, l'ho utilizzato per dare il mio giudizio sul nuovo OS e le mie personali opinioni sull'esperienza d'uso della prima beta...

Per poi, figuriamoci, ognIuno () può usare il telefono che piu gli si addice, a mia moglie ho regalato tre giorni fa un Galaxy Note 10 Lite perche lei usa solo android, e non ho chiesto il divorzio
    iPhone 11 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Come vi trovate con questo iOS 14 ?

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Scusa non ho capito, ma ti riferisci a me in quanto autore del post? :/

scusate l'errore (devo imparare a rileggere le "vergogne" scritte)

mi riferisco ad un discorso generale, articoli di ogni genere che inneggiano le novita' e la rivoluzione di IOS ogni anno

poi la gente che scrive "non mi sembra di vedere nulla"

mi faceva ridere questa cosa ...

l'autore della discussione sembrava aver copiato un articolo da internet che ne parlava davvero come rivoluzione
    I love bikers, I love man, I love malefeet

su Google o sui Social sono feetlover028

Regole per postare