Pagina 28 di 33 PrimoPrimo ... 18 25 26 27 28 29 30 31 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 560 di 658
Discussione

iOs 14

Predefinito Re: iOs 14

non ho modo di provare perche son da solo
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    non ho modo di provare perche son da solo
    Potresti sbloccare il telefono tramite watch, allontanarti fuori portata di collegamento e togliere l’orologio, poi tornare al telefono (ovviamente in un arco temporale nel quale il telefono non si deve bloccare automaticamente) e vedere se iPhone continua a funzionare fino al prossimo blocco, automatico o imposto che sia.

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Quindi se succedesse quanto prospettato prima, se qualcuno si impossessa del telefono nelle immediate vicinanze, che so, sfilandolo da tasca o trovandolo appoggiato per una attimo, sblocca il telefono tranquillamente?? :O
    Penso che sia comunque un FaceID parziale. Cioè che vuole sempre il volto del proprietario anche se solo per metà in quanto l’altra metà è garantita dall’orologio.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Penso che sia comunque un FaceID parziale. Cioè che vuole sempre il volto del proprietario anche se solo per metà in quanto l’altra metà è garantita dall’orologio.
    Ah beh, allora ok.

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    non devi fare nessuna operazione in piu. Prendi il telefono, swipe verso l'alto e si sblocca. La procedura è la medesima dello sblocco tradizionale con face id con il vantaggio che questa metotologia è decisamente piu veloce
    A lato pratico funziona tutto correttamente? Tipo, apple watch con mano in tasca e sblocco iPhone con mano opposta...
    Non mi frega niente, se qualcuno nelle vicinanze mi sblocca il tel, vorrei capire se nell'utilizzo classico, tutto procede come deve. Poi chiaro che qualche capriccio della beta è sempre ben accetto.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    A lato pratico funziona tutto correttamente? Tipo, apple watch con mano in tasca e sblocco iPhone con mano opposta...
    Non mi frega niente, se qualcuno nelle vicinanze mi sblocca il tel, vorrei capire se nell'utilizzo classico, tutto procede come deve. Poi chiaro che qualche capriccio della beta è sempre ben accetto.
    Funziona come dici e nessuno che non sia un tuo gemello identico a te, può sbloccarti il telefono.

Registrato il
    Oct 2008

Chiedevo perché da un video dimostrativo, si diceva che l'apple watch deve essere molto vicino.

Chiaramente, l'aw al lato pratico, sarà sempre al polso quando avrò la mascherina, ma più che altro volevo capire su che base effettua il riconoscimento e se al lato pratico l'aw deve essere appiccicato al cell.

Non ho problemi di privacy e se non fosse per la comodità delle password e dei codici bancari, avrei già disabilitato il face id e lasciato senza sblocco.

Chiedevo perché da un video dimostrativo, si diceva che l'apple watch deve essere molto vicino.

Chiaramente, l'aw al lato pratico, sarà sempre al polso quando avrò la mascherina, ma più che altro volevo capire su che base effettua il riconoscimento e se al lato pratico l'aw deve essere appiccicato al cell.

Non ho problemi di privacy e se non fosse per la comodità delle password e dei codici bancari, avrei già disabilitato il face id e lasciato senza sblocco.
    Mah... il principio è lo stesso di quando un Mac viene sbloccato dall'AW. Qualcuno dice che lo sblocco avviene anche con una lettura parziale del volto ma questo non mi è del tutto chiaro, in ogni caso è efficace e funziona tenendo il Watch a una distanza normale dal cellulare.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Dal video postato su altro canale sembrerebbe che chiunque lo possa sbloccare se si trova vicino a AW.
    E se chi lo sblocca ha il tempo materiale di disattivare Wi-Fi e Bluetooth prima che ci sia il blocco da orologio?

Dal video postato su altro canale sembrerebbe che chiunque lo possa sbloccare se si trova vicino a AW.
    E se chi lo sblocca ha il tempo materiale di disattivare Wi-Fi e Bluetooth prima che ci sia il blocco da orologio?
    Scusa ma che ci fa con il tuo iPhone? In ogni caso il Watch emette un feedback aptico allo sblocco e puoi sempre ribloccarlo. L'alternativa potrebbe essere assicurare il cell con una catenella ma quel punto a rimetterci sarebbe la praticità...

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Scusa ma che ci fa con il tuo iPhone? In ogni caso il Watch emette un feedback aptico allo sblocco e puoi sempre ribloccarlo. L'alternativa potrebbe essere assicurare il cell con una catenella ma quel punto a rimetterci sarebbe la praticità...
    Come sarebbe a dire “che ci fai...”??
    A parte che mi sembra che venga meno la rinomata sicurezza di Apple (che tra l’altro ultimamente, confrontandola con Android mi sembra sia indietro), se un malintenzionato si impossessa del tuo telefono riuscendo ad “aggirare” il blocco a te fa piacere??

Come sarebbe a dire “che ci fai...”??
    A parte che mi sembra che venga meno la rinomata sicurezza di Apple (che tra l’altro ultimamente, confrontandola con Android mi sembra sia indietro), se un malintenzionato si impossessa del tuo telefono riuscendo ad “aggirare” il blocco a te fa piacere??
    Uso la catenella...
    Un'ottima recensione che sostiene quanto affermi
    https://youtu.be/CoHtYsstQwY

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Infatti, ha confermato i miei dubbi e le mi speranze.
    Da iPhone user questa poca sicurezza in tal senso mi stupisce e un po’ (indirettamente) infastidisce.
    Come si dice nel video andavano adottate altre soluzioni.

Registrato il
    Oct 2008

Probabilmente era l'opzione più sicura. Da iPhone user, in questo periodo non poter utilizzare il face id con la mascherina, stava diventando veramente problematico.

Mi piace questa nuova implementazione, sopratutto avendo già aw.

L'unica cosa che mi interessa è che funzioni sempre e non che sblocchi il tel una volta si e 10 no.
    Per chi avesse paura che la moglie possa sbloccare il cel e scoprire i msg dell'amante, dovrebbe farsi tel e sim secondaria da tenere ben nascosto.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Per chi avesse paura che la moglie possa sbloccare il cel e scoprire i msg dell'amante, dovrebbe farsi tel e sim secondaria da tenere ben nascosto.
    Su questo mi trovi assolutamente d’accordo
    Ognuno deve valutare la cosa in base alle proprie situazioni quotidiane e agli ambienti che abitualmente frequenta: avendo a che fare ogni giorno con tantissime persone estranee, in tanti luoghi diversi, dal domestico al pubblico più svariato, ed essendomi trovato tante volte a perdere d’occhio il telefono, valuto un po’ tutte le possibilità.

Probabilmente era l'opzione più sicura. Da iPhone user, in questo periodo non poter utilizzare il face id con la mascherina, stava diventando veramente problematico.
    Comunque siamo nel 2021, non avere ancora in listino uno smartphone che permetta anche lo sblocco tramite Touch ID sotto il display è davvero da anteguerra... La Apple in questo si dovrebbe svegliare
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

Registrato il
    Oct 2008

In genere Apple, come filosofia, non implementa funzioni ridondanti.

Il touch sotto al display ha anch'esso i suoi limiti. Occupa spazio e di conseguenza si è obbligati ad avere un cell più spesso, ma sopratutto quando si inzozza il display può creare problemi.

Mio padre su Xiaomi, l'ha disattivato per disperazione. Ma magari su questo modello la qualità e il modello hw è vecchio stile.

Vorrei anch'io un touch id, sotto schermo così da poter eliminare il notch. Il face id è comodo, ma ha i suoi limiti, così come li ha il touch id che con i guanti non funge.

Registrato il
    Mar 2006

Mi piace questa nuova implementazione, sopratutto avendo già aw.

L'unica cosa che mi interessa è che funzioni sempre e non che sblocchi il tel una volta si e 10 no.
    Mi sembra di avere letto che questa funzione si potrà attivare manualmente, per cui se uno si fa troppe menate può benissimo non attivarla

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Alla fine, per sbloccare iPhone con mascherina usando faceid, questa guida è la migliore:

https://www.youtube.com/embed/vnx5sB...feature=oembed

io ho risolto così..

Tu sei riuscito con la prima configurazione? Perché io ho provato più volte ma... Niente

Regole per postare