Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 5 12 13 14 15 16 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 281 fino 300 di 317
Discussione

iOs 14

Predefinito Re: iOs 14

Su tim retail ho preso un iphone se 16 gb a 99 euro. Non riuscivo ad attivarlo perché avendo ios9 come sistema operativo non so perché apple non me lo faceva attivare. Con itunes riesco a metterci tramite modalita provvisoria ios 14.0.1 direttamente. Il telefono si attiva, ci butto su un backup di un vecchio SE che avevo e che dire, una scheggia fluidità pazzesca nessun surriscaldamento. Il passaggio da ios9 al 14 ha comportato la bellezza di file scaricato grande ben 4.06 GB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io ho scaricato la beta pubblica di iOS 14 e per adesso mi sembra che non incida negativamente sull’autonomia. In generale il telefono mi sembra leggermente più fluido e veloce, specialmente in certe app come ad esempio l’avvio della fotocamera.
    Ottimo, come immaginavo, il banner ridotto della chiamata in entrata e di siri. Discreti i widget anche se c’è ancora tanta strada da fare: sono ancora pochino e alcuni anche poco funzionali....mi sembra assurdo che non ci sia un widget per il client Mail nativo di iOS. Ho fatto il backup del telefono con iOS 13.2 stanotte (ci ha messo “solo” 4 ore a farlo su Mac) ma nel caso dovessi fare un downgrade avrò bisogno dell’aiuto di qualche pratico qua del forum.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Io ho scaricato la beta pubblica di iOS 14 e per adesso mi sembra che non incida negativamente sull’autonomia. In generale il telefono mi sembra leggermente più fluido e veloce, specialmente in certe app come ad esempio l’avvio della fotocamera.
    Ottimo, come immaginavo, il banner ridotto della chiamata in entrata e di siri. Discreti i widget anche se c’è ancora tanta strada da fare: sono ancora pochino e alcuni anche poco funzionali....mi sembra assurdo che non ci sia un widget per il client Mail nativo di iOS. Ho fatto il backup del telefono con iOS 13.2 stanotte (ci ha messo “solo” 4 ore a farlo su Mac) ma nel caso dovessi fare un downgrade avrò bisogno dell’aiuto di qualche pratico qua del forum.
    Se non erro Apple ha chiuso le firme di iOS 13, quindi niente downgrade
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Militico Visualizza messaggio
    Se non erro Apple ha chiuso le firme di iOS 13, quindi niente downgrade
    Sono ignorantissimo in materia di downgrade, ma di tanto in tanto non riaprono le firme per una finestra temporale molto ristretta?
    Comunque per adesso non si pone il problema, mi trovo bene. Anzi, sinceramente avrei dubbi a passare alla versione ufficiale di iOS 14 dalla beta pubblica che per ora mi va benissimo.
    Ultima modifica di sotomajor : 18-10-2020 alle ore 01:41

Sono ignorantissimo in materia di downgrade, ma di tanto in tanto non riaprono le firme per una finestra temporale molto ristretta?
    Comunque per adesso non si pone il problema, mi trovo bene. Anzi, sinceramente avrei dubbi a passare alla versione ufficiale di iOS 14 dalla beta pubblica che per ora mi va benissimo.
    Ma scusa se ti trovi bene, cancella il profilo da sviluppatore e attendi il prossimo aggiornamento.
    Eviti il downgrade e ti ritrovi poi dal prossimo aggiornamento con la versione stabile del sistema
    iPhone 11 Pro: Spusu L-una e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Ma scusa se ti trovi bene, cancella il profilo da sviluppatore e attendi il prossimo aggiornamento.
    Eviti il downgrade e ti ritrovi poi dal prossimo aggiornamento con la versione stabile del sistema
    Ma quindi dici che se vado in Impostazioni-Generali-Profili e cancello il profilo Beta mi ritrovo l’ultima versione ufficiale di iOS 14?
    Ho sempre il terrore della batteria.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Domanda: ho provato a vedere se mi dava l’aggiornamento per il watch (serie 4) ed entrando su aggiornamento mi dice che il mio watch con 6.1 è aggiornato e quando clicco annulla per tornare indietro mi chiede se voglio uscire e inizializzare il watch o continuare con l’aggiornamento (che comunque non trova).
    È perchè sull’iPhone ho la versione Beta di iOS 14 vero?

Ma quindi dici che se vado in Impostazioni-Generali-Profili e cancello il profilo Beta mi ritrovo l’ultima versione ufficiale di iOS 14?
    Ho sempre il terrore della batteria.
    No. Praticamente cancelli il profilo e poi la prossima notifica di aggiornamento sarà quella di una versione ufficiale.
    Il terrore della batteria puoi togliertelo perché se avrai un problema lo avrai sia con la beta che con la stable... in quanto la stable è la copia della public beta, solo fatta uscire qualche giorno dopo
    iPhone 11 Pro: Spusu L-una e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

È perchè sull’iPhone ho la versione Beta di iOS 14 vero?
    no, perche per installare una versione beta di watchOS, esatteamente come per iOs, devi installare l'apposito profilo sullo smartwatch
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Di tutte le novità di ios 14 quella che mi ha dato più fastidio è la app calendario e sveglia. Nello specifico è diventata un impresa creare un evento ad un’ora precisa oppure impostare una sveglia. Spero che il tipo che abbia pensato quella novità sia stato licenziato perché è veramente frustrante. Alla faccia della semplicità che ha sempre vantato ios.
    Parole sante. Sono scandalosi. L app orologio l hanno complicata. Cosi come le statistiche batteria (ma quello da iOS 13).
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.0.1

Vodafone Special Unlimited 50GB

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Parole sante. Sono scandalosi. L app orologio l hanno complicata. Cosi come le statistiche batteria (ma quello da iOS 13).
    auguri domani per il debutto in Champions.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comunque ieri ho cancellato il profilo beta pubblica di iOS 14 e sil telefono ora mi trovo iOS 14.2 ufficiale. Successivamente sono riuscito ad aggiornare anche il watch, anche se ho dovuto disassociarlo e riabbinarlo.
    Ultima modifica di sotomajor : 20-10-2020 alle ore 18:02

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comunque i widget sono imbarazzanti.
    Il widget batterie era molto meglio nella versione precedente di iOS: era più compatto, visualizzavi tutte le informazioni di carica dei vari dispositivi e si autodimensionava automaticamente in base a quanti dispositivi si collegavano all’iPhone. Quello di adesso in più ha solo che lo puoi mettere sulla home in diverse dimensioni (tutte inutili)
    Idem il widget dell’app COMANDI: prima era più compatto, le icone dei singoli shortcut erano più piccole e ce ne stavano di più, oltretutto facendo tap su una freccettina potevo decidere se visualizzarne solo 4 o tutti. Adesso i singoli shortcut sono enormi, sprecano una marea di spazio e nella versione estesa non puoi decidere quanti visualizzarne ma ne visualizza di default 8.
    Il widget Calendario è sulla stessa falsariga: l’unico che abbia un senso secondo me è quello più grande che visualizza anche i giorni successivi, ma a quel punto occupa troppo spazio. Stesso discorso per il widget Promemoria
    Mingo

L'avatar di duemari
    Registrato il
    May 2012

Ho fatto l'aggiornamento su ipad..
    Prima, con ipados 13.5.1 avevo i widget nella home, insieme alle app ( con schermo verticale).
    Dopo l'aggiornamento sono scomparsi tutti i widget dalla home e sono tornati nella sezione "Oggi" .. Non c'è più l'opzione per metterli nella home..
    Ho seguito le istruzioni e dice di premere sullo schermo, quindi premere "Modifica home" e spostare il widget nella home nella posizione voluta.. Il problema è che il widget non si sposta, o meglio lo trascino nella home, ma subito dopo torna al posto suo..

E' un bug o sbaglio qualcosa ?

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Disponibile la 14.1
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.0.1

Vodafone Special Unlimited 50GB

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Disponibile la 14.1
    sto installando
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

Registrato il
    Mar 2006

Speriamo risolva tutti i bug!

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Oggi mi è arrivato SE, monta il 13.7...quasi quasi lo tengo così!

Registrato il
    Mar 2006

Ma cosa è cambiato? A me sembra la stessa schifezza di prima!

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Comunque i widget sono imbarazzanti.
    Il widget batterie era molto meglio nella versione precedente di iOS: era più compatto, visualizzavi tutte le informazioni di carica dei vari dispositivi e si autodimensionava automaticamente in base a quanti dispositivi si collegavano all’iPhone. Quello di adesso in più ha solo che lo puoi mettere sulla home in diverse dimensioni (tutte inutili)
    Idem il widget dell’app COMANDI: prima era più compatto, le icone dei singoli shortcut erano più piccole e ce ne stavano di più, oltretutto facendo tap su una freccettina potevo decidere se visualizzarne solo 4 o tutti. Adesso i singoli shortcut sono enormi, sprecano una marea di spazio e nella versione estesa non puoi decidere quanti visualizzarne ma ne visualizza di default 8.
    Il widget Calendario è sulla stessa falsariga: l’unico che abbia un senso secondo me è quello più grande che visualizza anche i giorni successivi, ma a quel punto occupa troppo spazio. Stesso discorso per il widget Promemoria
    Per fortuna il mondo è bello perché vario.
    A me piace tantissimo il widget della batteria con iOS 14
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

Regole per postare