Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 4 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 261 fino 280 di 399
Discussione

iOs 14

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: iOs 14

Mi sembra di capire che se voglio preservare l’autonomia eccellente del mio 11 Pro Max è meglio che mi tenga abbondantemente alla larga da iOS 14.
    Giusto?

Registrato il
    Mar 2006

Io non ho riscontrato problemi di batteria con il mio 1 Pro Max, ma altri bug; aspetto con ansia iOs 14.2

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Mi sembra di capire che se voglio preservare l’autonomia eccellente del mio 11 Pro Max è meglio che mi tenga abbondantemente alla larga da iOS 14.
    Giusto?
    Io ho notato che è una cosa abbastanza randomica xD
    Ti porto la mia disastrosa esperienza.
    iPhone 11 Pro. Aggiorno ad iOS 14. Tutto bene.
    Aggiorno di nuovo ad iOS 14.0.1, e ci posso fare le uova sopra.
    Ripristino come nuovo telefono da modalità dfu. Ho perso tutti i dati, ho dovuto reinstallare tutte le app e non è cambiato nulla!! Preciso che non è un problema aver perso tutto perché le cose importanti le ho su cloud, però è lo sbattimento di rimettere tutte le app...

Il punto è che anche evitare di aggiornare non è una buona idea dal lato sicurezza.

Motivo per cui ad oggi Apple mi ha rotto le scatole. Cose così me le aspetto da Android, lo so e subisco. Ma non da Apple che in 10 anni non aveva mai dato alcun problema!!

Comunque questa cosa della batteria che cala a picco a causa del surriscaldamento, da quello che leggo non capita a tutti i telefoni.
    iPhone 12 "baby Yoda": Ho. Mobile - 70 GB e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Peccato perchè 2-3 cosette di iOS 14 le ritenevo davvero comode. Non fondamentali, ma comode.
    Dal momento che non posso tornare ad iOS 13 se poi mi trovo male con il 14 direi che se Apple non risolve del tutto i problemi resto dove sono.
    Al momento del lancio si diceva che l’11 un pò scaldava mentre i Pro non erano afflitti da questo problema.....il fatto che iOS 14 scaldi anche sui Pro è un peggioramento.
    Comunque Apple non è più la stessa, è da un pò di tempo che ogni nuova versione di iOS appena dopo l’uscita necessita di diversi aggiornamenti minori per fissare alcune problematiche. E spesso gli aggiornamenti minori risolvono un problema ma ne creano un altro.....e di solito quest’altro è il facile surriscaldamento o la riduzione dell’autonomia.
    Mingo

Peccato perchè 2-3 cosette di iOS 14 le ritenevo davvero comode. Non fondamentali, ma comode.
    Dal momento che non posso tornare ad iOS 13 se poi mi trovo male con il 14 direi che se Apple non risolve del tutto i problemi resto dove sono.
    Al momento del lancio si diceva che l’11 un pò scaldava mentre i Pro non erano afflitti da questo problema.....il fatto che iOS 14 scaldi anche sui Pro è un peggioramento.
    Comunque Apple non è più la stessa, è da un pò di tempo che ogni nuova versione di iOS appena dopo l’uscita necessita di diversi aggiornamenti minori per fissare alcune problematiche. E spesso gli aggiornamenti minori risolvono un problema ma ne creano un altro.....e di solito quest’altro è il facile surriscaldamento o la riduzione dell’autonomia.
    Sono molto d’accordo con te... comunque l’iPhone 11 di mio marito non presenta problemi: vedi che è molto random...

Però dal mio punto di vista, su un telefono da 1379 euro è inaccettabile. Come ripeto su Android una cosa del genere posso anche aspettarmela per quanto sia ugualmente fastidiosa, però sarebbe comunque un telefono da meno di 800 euro. Non so se riesco a far capire il mio punto di vista.

Sta di fatto che pur avendo tutto l’ecosistema, questo è l’ultimo iPhone che prendo (ormai ce l’ho e me lo tengo)

ad onor del vero prima era molto peggio ogni volta che usciva una nuova versione del software, i modelli precedenti avevano uno scadimento delle prestazioni da paura, in alcuni casi a metà giornata si restava a piedi.
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da jackhomo Visualizza messaggio
    ad onor del vero prima era molto peggio ogni volta che usciva una nuova versione del software, i modelli precedenti avevano uno scadimento delle prestazioni da paura, in alcuni casi a metà giornata si restava a piedi.
    Io non posso metterci la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare di non aver mai avuto questi problemi di autonomia con i primi iPhone che ho avuto....il 4s e il 5s li ho sempre aggiornati appena usciva un qualsiasi update e non ricordo di essermi trovato a piedi con la batteria in maniera inaspettata....se rimanevo a piedi era perchè erano telefoni la cui batteria durava poco, ma durava poco ugualmente mi sembra. Diventavano scarse le prestazioni del telefono e della batteria, ma dopo 3 anni.....non 1 anno dopo.
    Però non ci metto la mano sul fuoco perchè è passato tanto tempo.

P.S. onore per la firma

Io non posso metterci la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare di non aver mai avuto questi problemi di autonomia con i primi iPhone che ho avuto....il 4s e il 5s li ho sempre aggiornati appena usciva un qualsiasi update e non ricordo di essermi trovato a piedi con la batteria in maniera inaspettata....se rimanevo a piedi era perchè erano telefoni la cui batteria durava poco, ma durava poco ugualmente mi sembra. Diventavano scarse le prestazioni del telefono e della batteria, ma dopo 3 anni.....non 1 anno dopo.
    Però non ci metto la mano sul fuoco perchè è passato tanto tempo.

P.S. onore per la firma
    Confermo... Anche io mai avuto problemi fino ad iPhone 6s (iOS 10). Sono partita dal 4, poi il 5 e poi il 6s.

L'avatar di messere90
    Registrato il
    Aug 2010

dopo la 14.0.1 da inizio Ottobre la % di capacità massima è passata dal 97 al 96% dopo 8 mesi di vita e sempre caricato con cavo usb , mai con il caricabatteria o con la basetta. Oggi è passata dal 96% al 95%. Come è possibile che sia scesa del 2% dopo 10 giorni?

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

La domanda non è come mai sia scesa del 2% ma perché vai a guardare quel parametro ogni pochi giorni?

L'avatar di messere90
    Registrato il
    Aug 2010

Citazione Messaggio inviato da Enzius Visualizza messaggio
    La domanda non è come mai sia scesa del 2% ma perché vai a guardare quel parametro ogni pochi giorni?
    Lo so sono paranoico per niente. Appunto perchè è scesa cosi veloce allora sto guardando sempre di più 🤣

Di tutte le novità di ios 14 quella che mi ha dato più fastidio è la app calendario e sveglia. Nello specifico è diventata un impresa creare un evento ad un’ora precisa oppure impostare una sveglia. Spero che il tipo che abbia pensato quella novità sia stato licenziato perché è veramente frustrante. Alla faccia della semplicità che ha sempre vantato ios.

Registrato il
    Mar 2006

Allora che non sono io ad essere diventato rinco per fare quasi fatica ad impostare un appuntamento nel calendario!!!

Ciao a tutti,
    qualcuno utilizza l'iphone con la funzione dual sim? Ci sono novità/migliorie nella gestione della doppia sim con IOS14?

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Di tutte le novità di ios 14 quella che mi ha dato più fastidio è la app calendario e sveglia. Nello specifico è diventata un impresa creare un evento ad un’ora precisa oppure impostare una sveglia. Spero che il tipo che abbia pensato quella novità sia stato licenziato perché è veramente frustrante. Alla faccia della semplicità che ha sempre vantato ios.
    Scusa perché impresa??
    Cosa c’è di difficile?
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

Qualcuno ha problemi con le notifiche dopo il passaggio ad ios14? Ho acquistato da due giorni iphone se e fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolamente. Ora invece molte app (mail, instagram in particolare) non mi notificano nulla e caricano i messaggi solo all'apertura.
    Ho già verificato che le notifiche siano attive, che non sia attivo "non disturbare", che sia attiva la possibilità di far funzionare le app in background.
    Qualcuno ha idea di come risolvere? Grazie.
    331 Kena 70
    338 ho.mobile 50
    ex Tim, Vodafone, iliad, Wind, tre

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Sto pensando di provare la versione beta pubblica di iOS 14 per vedere se mi da veramente dei vantaggi nell’utilizzo quotidiano in base alle mie esigenze per poi, eventualmente, valutare di installare la versione ufficiale.
    Da quello che sento iOS 14 sembra essere ancora molto acerbo, per chi vi chiedo:
    1) come va l’ultima versione beta pubblica disponibile?
    2) posso tranquillamente tornare ad iOS 13 se non mi trovo bene semplicemente cancellando il lrofklo beta giusto?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Attendi altri consigli ma, mi pare, Apple abbia smesso di firmare ios13 quindi, se togli il profilo beta, teoricamente potrai installare solo ios14

Io sto usando la beta sviluppatori dalla sua uscita. L'ultima rilasciata martedì scorso (vers. 14.2) è molto stabile e fluida e non incide particolarmente sui consumi della batteria. Questi elementi e l'uscita dei nuovi iPhone, fanno presagire che si è prossimi al rilascio della definitiva. Se intendi installare la pubblica (che non è diversa dalla sviluppatori), fai prima un backup completo del telefono, meglio se sul Mac perchè se intendi tornare indietro, non ti basterà rimuovere il profilo ma dovrai fare un downgrade alla versione precedente recuperando il tuo backup.
    Ultima modifica di Room : 16-10-2020 alle ore 12:16

Sto pensando di provare la versione beta pubblica di iOS 14 per vedere se mi da veramente dei vantaggi nell’utilizzo quotidiano in base alle mie esigenze per poi, eventualmente, valutare di installare la versione ufficiale.
    Da quello che sento iOS 14 sembra essere ancora molto acerbo, per chi vi chiedo:
    1) come va l’ultima versione beta pubblica disponibile?
    2) posso tranquillamente tornare ad iOS 13 se non mi trovo bene semplicemente cancellando il lrofklo beta giusto?
    Edit

Regole per postare