Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 309
Discussione

iOs 14

Predefinito Re: iOs 14

Ottima disamina, come raramente si ha modo di leggere.

@ Enzo the broker: non ho capito se l'hai installata, nel caso, la consigli?

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    @ Enzo the broker: non ho capito se l'hai installata, nel caso, la consigli?
    Si L ho installata, infatti avevo fatto un accenno anche alla batteria. Se la consiglio? Come dicevo, L unica novità degna di nota riguarda il layout del player musicale, non l’app Musica. Altro non c è. Al momento non ho di che lamentarmi perciò si, a mio avviso si può installare tranquillamente. Ricordiamoci però che è sempre una Beta
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da pennywise Visualizza messaggio
    Non so se ho capito bene la richiesta ma è possibile usare l'app "comandi" e impostare le chiamate verso i contatti che si preferisce.Aggiungendo poi il widget "comandi" ritroverai appunto la possibilità di chiamare senza sbloccare il telefono
    Però ci sono due problemi che non riesco a risolvere:

1) Se il contatto che vado a inserire ha più numeri di telefono, mi imposta di default il primo e non mi lascia scegliere uno degli altri.

2) Non si può impostare la foto del contatto come immagine del comando rapido.

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Entro a gamba tesa sul problema batteria e surriscaldamento del telefono:

Ho eliminato tutti i Widget, anche quelli nell’ultima schermata a sinistra e ve ne ho aggiunti solo un paio che mi servono (batterie, meteo e tempo di utilizzo), risolvendo all’istante il problema in parola.

Ho il sospetto che il colpevole sia “Raccolta Smart”, che fa girare in continuazione il processore per mostrare i risultati più pertinenti e utili (a parere dell’iPhone).

Promuovo di questo aggiornamento solo la possibilità di selezionare/condividere con l’app esterna un’unica foto, senza dover autorizzare l’accesso all’intera galleria, mentre per il resto sono estremamente perplesso

L'avatar di pennywise
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Però ci sono due problemi che non riesco a risolvere:

1) Se il contatto che vado a inserire ha più numeri di telefono, mi imposta di default il primo e non mi lascia scegliere uno degli altri.

2) Non si può impostare la foto del contatto come immagine del comando rapido.
    1-Apri l'app comandi e sui 3 puntini (...) del contatto che vuoi modificare. Premi in basso il tasto Play. Ti chiederà conferma di chiamare premi Si e chiudi la telefonata. Si aprirà sotto una nuova finestra con il nome del contatto. Premendo su chiama all'interno di questa nuova finestra puoi scegliere il numero predefinito da chiamare.

2- La foto non la puoi impostare perchè appunto è un'automazione e non un collegamento
    Forza Livorno!!

Registrato il
    Jun 2005

1-Apri l'app comandi e sui 3 puntini (...) del contatto che vuoi modificare. Premi in basso il tasto Play. Ti chiederà conferma di chiamare premi Si e chiudi la telefonata. Si aprirà sotto una nuova finestra con il nome del contatto. Premendo su chiama all'interno di questa nuova finestra puoi scegliere il numero predefinito da chiamare.
    Premuto il tasto Play non mi chiede conferma, parte subito la chiamata al 1° numero in lista del contatto. Preseguendo comunque, ovvero lanciando la chiamata verso il numero non voluto, parte la chiamata e la chiudo come descrivi: si apre poi la finestra col nome del contatto, scelgo il 2° numero voluto e mi parte la chiamata verso di esso, ma la scelta non viene memorizzata, rimane una scelta per quella singola azione.
    Clicco infatti poi su "Fine", rilancio il comando e mi chiama sempre verso il 1° numero.

Solo per capire ragazzi e senza nessuna polemica: solo io noto un discreto drain di batteria?

L'avatar di pennywise
    Registrato il
    May 2002

Premuto il tasto Play non mi chiede conferma, parte subito la chiamata al 1° numero in lista del contatto. Preseguendo comunque, ovvero lanciando la chiamata verso il numero non voluto, parte la chiamata e la chiudo come descrivi: si apre poi la finestra col nome del contatto, scelgo il 2° numero voluto e mi parte la chiamata verso di esso, ma la scelta non viene memorizzata, rimane una scelta per quella singola azione.
    Clicco infatti poi su "Fine", rilancio il comando e mi chiama sempre verso il 1° numero.
    Allora proviamo in un altro modo, partiamo da zero...apri l'app comandi
    Aggiungi azione
    App
    Contatti -> Contatti (selezioni con il + cerchiato il contatto voluto)
    Premi il + sottostante poi "Ottieni dettagli dei contatti"
    Premi su "dettaglio" e selezioni "numero di telefono"
    Premi il + sottostante e scegli "App" e "Telefono" ed infine su "chiama"
    In alto a dx Fine

Fammi sapere
    Forza Livorno!!

Citazione Messaggio inviato da r083rt0 Visualizza messaggio
    Ma il widget di Apple News? Dov’è?
    Up up up

Quindi consigliate l'aggiornamento o no? Ho iPhone pro max

Citazione Messaggio inviato da gioreds85 Visualizza messaggio
    Solo per capire ragazzi e senza nessuna polemica: solo io noto un discreto drain di batteria?
    Per quanto mi riguarda e per ora l'assorbimento è paragonabile a quello di iOS 13. Ovviamente sto continuando a testare...

Citazione Messaggio inviato da dylan04 Visualizza messaggio
    Quindi consigliate l'aggiornamento o no? Ho iPhone pro max
    Mettiamola così: se sono soddisfatto del funzionamento del precedente iOS nel mio dispostivo e le nuove funzionalità non fanno per me la differenza (widget, app-library, banner telefonate, siri compatto etc), rimango dove sono, tanto posso aggiornare quando voglio, magari più avanti contando anche su ulteriori affinamenti.

Io direi che tutto sommato si può aggiornare. Se non altro perché è l'unico modo per capire veramente come va il nuovo iOS col nostro dispositivo. In caso di problemi o insoddisfazione, si torna indietro. L'importante è procedere al downgrade prima che blocchino le firme del 13, quindi prudenzialmente entro 10-15 gg.
    Num. principale: TIM Five IperGo
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. da 5.99 €

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Si L ho installata, infatti avevo fatto un accenno anche alla batteria. Se la consiglio? Come dicevo, L unica novità degna di nota riguarda il layout del player musicale, non l’app Musica. Altro non c è. Al momento non ho di che lamentarmi perciò si, a mio avviso si può installare tranquillamente. Ricordiamoci però che è sempre una Beta
    Il nuovo player musicale mi piace un sacco
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

Citazione Messaggio inviato da Militico Visualizza messaggio
    Il nuovo player musicale mi piace un sacco
    beh, io sono un nostalgico. Dalla mia firma si capisce che ho ancora un iPod Video di quinta generazione che quando venne presentato mi lasciò senza fiato... quindi questo layout, che strizza molto l'occhio a quel dispsitivo, è per me apprezzatissimo.. tornando invece alla prima beta di iOs 14.2 devo purtroppo constatare che le prestazioni della batteria sono peggiorate, e mi dispiace perche fino ad un paio di giorni fa ero piu che soddisfatto
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    beh, io sono un nostalgico. Dalla mia firma si capisce che ho ancora un iPod Video di quinta generazione che quando venne presentato mi lasciò senza fiato... quindi questo layout, che strizza molto l'occhio a quel dispsitivo, è per me apprezzatissimo.. tornando invece alla prima beta di iOs 14.2 devo purtroppo constatare che le prestazioni della batteria sono peggiorate, e mi dispiace perche fino ad un paio di giorni fa ero piu che soddisfatto
    Aspetto la beta 2 va
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

L'avatar di pennywise
    Registrato il
    May 2002

A parità di utilizzo,e lo sottolineo perchè da che mondo è mondo quando si installa un aggiornamento siamo sempre con il telefono in mano...il mio iphone 11 pro non ha assolutamente calato autonomia
    Forza Livorno!!

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Io non ho rilevato particolari differenze rispetto ad iOS 13. I widget nella home personalmente non li uso, ma li trovo comunque più belli e comodi quando li visualizzo facendo swipe a sinistra nella home. Ci tengo poca roba, tipo il meteo, le percentuali di batteria, le news etc, preferisco la schermata di adesso rispetto a prima. Library non la uso invece. A livello di prestazioni nessuna differenza, ma un iPhone 11 Pro è difficile che possa rallentare dopo un solo aggiornamento di iOS. La stabilità mi sembra buona, non ho notato lag, crash, problemi vari, mi sembra molto stabile. Una piccolezza, mi sembra di aver notato un settaggio piu verso l’alto della luminosità rispetto ad iOS 13. Nell’aggiornamento dal 13 al 14 ovviamente non ho toccato il livello di luminosità, e ora mi sembra sia tarato appena di più verso l’alto. Ma potrei sbagliarmi, io tengo la dark mode sempre attiva e ci sta che invece abbiano modificato il contrasto dei neri nei menù, e quindi mi sembri che la luminosità sia più alta, quando invece hanno solo modificato il contrasto nei menù.
    Su Watch OS 7 invece finalmente hanno velocizzato di molto le transizioni dei menù. Prima erano davvero lente, ora sono state praticamente raddoppiate a livello di velocità e restituisce un esperienza molto più reattiva

Registrato il
    Jun 2005

Allora proviamo in un altro modo, partiamo da zero...apri l'app comandi
    Aggiungi azione
    App
    Premi il + sottostante poi "Ottieni dettagli dei contatti"
    Premi su "dettaglio" e selezioni "numero di telefono"
    In alto a dx Fine

Fammi sapere
    Lanciando il comando creato mi apre un banner in cui mi fa scegliere il numero da chiamare fra tutti quelli presenti nel contatto impostato.

L'avatar di pennywise
    Registrato il
    May 2002

Lanciando il comando creato mi apre un banner in cui mi fa scegliere il numero da chiamare fra tutti quelli presenti nel contatto impostato.
    esattamente...non è quello che volevi? Contatto preferito con possibilità di scegliere quale numero chiamare nel caso il contatto ne avesse più di uno
    Nel caso tu volessi a priori chiamare sempre lo stesso numero di tale contatto ti basta cambiare nella procedura precedente questo passaggio:
    apri l'app comandi
    Aggiungi azione
    App
    Premi il + cerchiato a dx e selezioni prima il contatto poi il numero di tel"
    In alto a dx Fine
    Ultima modifica di pennywise : 20-09-2020 alle ore 12:35
    Forza Livorno!!

...tornando invece alla prima beta di iOs 14.2 devo purtroppo constatare che le prestazioni della batteria sono peggiorate, e mi dispiace perche fino ad un paio di giorni fa ero piu che soddisfatto[/QUOTE]

Ho notato anch'io un calo superiore della batteria (normale per una beta) ma in questa è decisamente maggiore. Sono spariti anche alcuni quadranti introdotti con watchOS 7. Aspettiamo la prossima e incrociamo le dita...

Regole per postare