Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Micro connessioni e addebiti di 4 euro

Predefinito Micro connessioni e addebiti di 4 euro

Salve la tim mi ha addebitato 4 connessioni di 4 euro ciascuna nel giro di 3 giorni. Fino ad oggi non mi era capitato...sempre la solita Tim. Chiamare il servizio clienti? Immagino la risposta: può attivare una offerta dati oppure può disattivare il servizio dati. Ma non ci sarebbero alternative?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: Micro connessioni e addebiti di 4 euro

Cambiare operatore.

Non è una battuta, quando avevo la banda limitata ad 1megabit su tutti gli streaming stavo per farlo.

Registrato il
    Aug 2012

Se non hai nessuna offerta comprendente dati, devi disabilitare il 4G. Io tra qualche giorno rimarrò col solo piano base, e già ho messo il telefono con quella sim in quella modalità. È assurdo che uno debba ricordarsi di fare ste cose, con 3 ed il solo piano base non è mai successa una cosa del genere

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Salve la tim mi ha addebitato 4 connessioni di 4 euro ciascuna nel giro di 3 giorni. Fino ad oggi non mi era capitato...sempre la solita Tim. Chiamare il servizio clienti? Immagino la risposta: può attivare una offerta dati oppure può disattivare il servizio dati. Ma non ci sarebbero alternative?
    "Sempre la solita TIM"?
    Ma se sai già la risposta, cosa ti aspetti di più?
    Disattiva 4G e connessione dati, vedrai che non avrai più questo tipo di addebiti.
    __PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Se la sim è in uno smartphone abbastanza recente va tolto anche il VoLTE.

Registrato il
    Aug 2012

Sta roba del dover togliere il 4G non vale per i virtuali tim, giusto? O comunque a me interessa fastweb, finché non migrano del tutto sotto wind

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Ma vi sembra normale nel 2020 che per delle connessioni lampo vengono detratti 4 euro? E' successo anche a me. Ora con un euro in più, navigo parlo e messaggio per un mese, con un altro operatore.

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Ma vi sembra normale nel 2020 che per delle connessioni lampo vengono detratti 4 euro? E' successo anche a me. Ora con un euro in più, navigo parlo e messaggio per un mese, con un altro operatore.
    E del possibile buco il giorno del rinnovo ne vogliamo parlare? Comunque no, non era normale nel 2012, figuriamoci oggi

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Però, davvero, non capisco perché vi ostinate a tenere sim Tim senza credito, o silenti, o a consumo, quando abbiamo scritto in tutte le salse sul forum che LE TARIFFE BASE SONO DA STROZZINI.

Cioè, capirei mio zio, che potrebbe non saperlo, ma se uno è iscritto qui e chiede informazioni qui mi aspetto anche che abbia letto qualcosa prima di cadere dal pero.

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    E del possibile buco il giorno del rinnovo ne vogliamo parlare? Comunque no, non era normale nel 2012, figuriamoci oggi
    sta cosa non c'è più da anni, anni e anni__PRESENT
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Aug 2012

Ah, bene

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

Citazione Messaggio inviato da >Werewolf< Visualizza messaggio
    Però, davvero, non capisco perché vi ostinate a tenere sim Tim senza credito, o silenti, o a consumo, quando abbiamo scritto in tutte le salse sul forum che LE TARIFFE BASE SONO DA STROZZINI.

Cioè, capirei mio zio, che potrebbe non saperlo, ma se uno è iscritto qui e chiede informazioni qui mi aspetto anche che abbia letto qualcosa prima di cadere dal pero.
    Nessuno cade dal pero... Però mi faceva comodo una sim a consumo, visto che la mia utenza principale è su altro operatore e ne ho una secondaria che era Tim, con numero ex tacs del '95, che uso come riserva o anti rotture di scatole. Come hai scritto, leggiamo e ci informiamo e quindi ciao ciao Tim.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Perdonami ma non concordo.
    Le tariffe base sono "elevate" proprio perchè a consumo, in un mondo dove il 99% è flat.
    Immagina uno scenario (forse leggermente catastrofico) nel quale l'operatore XXX con 100 utenti ne ha 95 con tariffa flat e 5 a consumo. Probabilmente le 5 SIM sono "in perdita" ma chissenefrega tanto ci sono le 95 che generano introiti per tutti.
    Un bel giorno, 80 di questi disdicono il piano flat perchè tutto sommato non serve più. Magari quella sim è solo per ricevere tel oppure ho un dual-sim con una sim dati nello slot2.
    Il gestore si trova fallito.
    La tariffa alta a consumo serve proprio per reggere scenari nei quali su una numerazione vengano fatti 10minuti di chiamate al mese e 3 sms.

Il concetto di consumo è da considerarsi obsoleto, a mio avviso.
    E se proprio prioprio proprio serve una SIM che usiamo 3 giorni all'anno nella casetta in montagna (ma su questa vogliamo che la BTS del Paese sia sempre funzionante) allora è giusto pagare tanto. O meglio pagare abbastanza perchè il sistema non crolli.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da alan-carter Visualizza messaggio
    Nessuno cade dal pero... Però mi faceva comodo una sim a consumo, visto che la mia utenza principale è su altro operatore e ne ho una secondaria che era Tim, con numero ex tacs del '95, che uso come riserva o anti rotture di scatole. Come hai scritto, leggiamo e ci informiamo e quindi ciao ciao Tim.
    Esatto! 👍
    Non ce l’avevo con te, comunque, ne con nessuno in particolare.. ma periodicamente leggo lamentele su meccanismi di addebito extra soglia, o sotto credito, o con i piani base, che sono ormai consolidati con Tim. Lo sappiamo tutti, è scritto ovunque.

L’impressione che ho è che troppo spesso si scriva solo sperando che qualcuno risolva il problema, senza scomodarsi a leggere niente prima.
    Ultima modifica di >Werewolf< : 24-06-2020 alle ore 10:12

L'avatar di >Werewolf<
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Perdonami ma non concordo.
    ...
    Il concetto di consumo è da considerarsi obsoleto, a mio avviso.
    Guarda che invece concordiamo!
    Non sto contestando i costi delle tariffe a consumo in generale, né le necessità che spingono chiunque a mantenerne una.

E credo anche io che il concetto di consumo sia ormai superato.

Dico solo che, se per qualsiasi motivo si ha bisogno di averne una, Tim non è di certo il gestore migliore, tra costi netti, gettoni di connessione e costi mensili anche sui piani base. E non mi pare un segreto.

Quindi venirsi a lamentare perché mantenere una sim a consumo Tim costa troppo, mi pare inutile. Oltre, ripeto, segno che non si è letto NULLA di quanto scritto e riscritto sul forum.
    Portabilità, e vivi sereno!

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Giusto
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Di solito la prima connessione la rimborsano. PosteMobile, ad esempio, invece mi ha dato dato un bonus da spendere entro un mese, Wind mi diede credito puro.
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Nov 2005

A me hanno risposto così: Gentile cliente,

con riferimento alla tua segnalazione del 17.06.2020, ti comunichiamo che, come riportato nella Carta dei Servizi, TIM fornisce l’accesso al servizio di trasmissione dati all’atto di attivazione di una linea telefonica Ricaricabile o Contratto di Abbonamento.

Ti informiamo che l’opzione “Flat Day”, dedicata alla navigazione internet effettuata senza offerte attive, è un’offerta flat e prevede un meccanismo di protezione, come indicato al comma 1 dell’art. 2 della Delibera 326/10 e quindi l’obbligo di interrompere il collegamento o la tariffazione all’esaurirsi del plafond.

L’offerta eroga, al costo di 4,00€ addebitati solo in caso di effettivo utilizzo, un bundle giornaliero di 500 MB di traffico internet sia su APN ibox.tim.it che su APN wap.tim.it. All’esaurimento del bundle sarà applicata una limitazione di banda ed il traffico eventualmente effettuato over bundle giornaliero sarà gratuito. Pertanto, non è applicabile il meccanismo di protezione della soglia di traffico dati, riservato alle offerte a consumo (comma 6 art 2 Delibera 326/10).

Ti precisiamo che l'opzione 1 Giga di scorta, incluso nella tua offerta, puoi navigare in Italia e nei Paesi UE a 1,90€ ogni 200MB (fino a un massimo di 1GB ogni 30 giorni) quando hai terminato i giga previsti dall’offerta e se non hai altre opzioni dati attive. Al rinnovo della tua offerta, o acquistando un’opzione aggiuntiva, utilizzerai il traffico internet di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta, al termine del quale, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Ti confermiamo quindi la correttezza degli importi addebitati e ti comunichiamo che non è possibile accogliere la tua richiesta di rimborso.

Thumbs down Re: Micro connessioni e addebiti di 4 euro

sono proprio dei morti di fame, 0,74 kb di connessione (mai fatta e telefono mai acceso) 4€ di credito scalato. Avevo preso in considerazione di passare il fisso con loro ma dopo questa mi terro' molto alla larga da tim
    H3G TUA MATIC VODAFONE 50GIGA SMS E MINUTI ILLIMITATI A 7€

Guarda che invece concordiamo!
    Non sto contestando i costi delle tariffe a consumo in generale, né le necessità che spingono chiunque a mantenerne una.

E credo anche io che il concetto di consumo sia ormai superato.

Dico solo che, se per qualsiasi motivo si ha bisogno di averne una, Tim non è di certo il gestore migliore, tra costi netti, gettoni di connessione e costi mensili anche sui piani base. E non mi pare un segreto.

Quindi venirsi a lamentare perché mantenere una sim a consumo Tim costa troppo, mi pare inutile. Oltre, ripeto, segno che non si è letto NULLA di quanto scritto e riscritto sul forum.
    Portabilità, e vivi sereno!
    non è che costa tropo mantenere una sim a consumo, non costa niente, il problema è che te la fanno costare senza averne diritto, a me tra l' altro hanno rimborsato i 4€ visto che erano stati addebitati "erroneamente"
    H3G TUA MATIC VODAFONE 50GIGA SMS E MINUTI ILLIMITATI A 7€

Regole per postare