Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Alex Zanardi in gravi condizioni

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Alex Zanardi in gravi condizioni

Appena letto:
    https://www.agi.it/cronaca/news/2020-06-19/grave-incidente-nel-senese-per-alex-zanardi-8942948/

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2020/06/19/grave-incidente-in-handbike-per-alex-zanardi_51e0d8af-893d-4379-b666-2ec9dd01bf16.html

Predefinito Re: Alex Zanardi in gravi condizioni

che sfortuna. Vanno individuate le responsabilità in quanto trattasi di evento sportivo programmato

la strada poteva metterlo in confusione ho visto il servizio

sono quelle strade a due corsie in andata ed una senza sorpasso di ritorno, possibile che pensasse forse di sosta o emergenza? Gl ie piombato pure un tir addosso che sfrotuna vermente

sono rare in italia molto comuni in america nelle autostrade di montagna

La vita sa essere davvero b@starda

Forza Alex

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Dai Alex tieni duro.
    RULE GENOA

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Sembra la trama di final destination

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio

sono quelle strade a due corsie in andata ed una senza sorpasso di ritorno, possibile che pensasse forse di sosta o emergenza? Gl ie piombato pure un tir addosso che sfrotuna vermente

Il ct Valentini sostiene che la colpa sarebbe stata di Alex.

Coma farmacologico, quadro neurologico grave
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Mi lasciano un po'perplesso le dichiarazioni del chirurgo che l'ha operato : "è un paziente che vale la pena di curare" ma che caxxo vuol dire ?? Come se ci fossero pazienti di serie a e serie b. Mah..

Moltissimi auguri di pronta guarigione.
    Però, se dovesse finire come Schumaker,...

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Mi lasciano un po'perplesso le dichiarazioni del chirurgo che l'ha operato : "è un paziente che vale la pena di curare" ma che caxxo vuol dire ?? Come se ci fossero pazienti di serie a e serie b. Mah..
    Spero intendesse dire che ,nonostante la situazione molto grave , andava comunque fatto un tentativo disperato.
    Comunque forza Alex

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

In bocca al lupo a Zanardi. Speriamo davvero che non sia stata una distrazione per colpa dello smartphone .

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Lucretius Visualizza messaggio

il tir non è piombato addosso a nessuno, anzi...è stato l'autista a buttarsi sulla destra per evitare l'impatto frontale.
    la responsabilità è di zanardi che ha perso il controllo del mezzo e ha invaso l'altra corsia. Per che motivo ha perso il controllo saranno poi le indagini a dirlo.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Il rischio che ha preso è stato assolutamente inaccettabile viste le sue condizioni.

Voleva dare lustro a questo giro amichevole come sostiene l'allenatore? Bene allora perché non si è fermato col resto del gruppo visto che erano partiti in 30 e sono rimasti solo in 3 a scalare la montagna compreso lui?

Se lui si fosse fermato l'avrebbero fatto immagino anche gli altri due, ma anche se così non fosse non cambia nulla.

E ovvio che gli auguriamo di salvare la vita, ma francamente non sento pena per uno che rischia in questo modo.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Il rischio che ha preso è stato assolutamente inaccettabile viste le sue condizioni.

Voleva dare lustro a questo giro amichevole come sostiene l'allenatore? Bene allora perché non si è fermato col resto del gruppo visto che erano partiti in 30 e sono rimasti solo in 3 a scalare la montagna compreso lui?

Se lui si fosse fermato l'avrebbero fatto immagino anche gli altri due, ma anche se così non fosse non cambia nulla.

E ovvio che gli auguriamo di salvare la vita, ma francamente non sento pena per uno che rischia in questo modo.
    hai la certezza di un suo eventuale comportamento a rischio ? eri presente sul luogo ?
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Oct 2010

hai la certezza di un suo eventuale comportamento a rischio ? eri presente sul luogo ?

Io contesto l'incoerenza delle dichiarazioni, voler aiutare un evento amatoriale con condizioni di sicurezza discutibili non combacia per niente con la volontà di portarlo a termine a ogni costo scalando l'ultimo tratto pericoloso con altri due dai trenta che erano inizialmente.

Cos'è che non è chiaro? Sulla dinamica finale indagheranno ma il contesto è quello.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

pero il fatto di scendere giu per una strada a 50 km/h su una handbike e in una strada non chiusa al traffico rappresenta certamente un rischio bello grosso... se il mezzo si dovesse rompere la situazione ci mette un attimo a precipitare...
    iPhone 11 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Io contesto l'incoerenza delle dichiarazioni, voler aiutare un evento amatoriale con condizioni di sicurezza discutibili non combacia per niente con la volontà di portarlo a termine a ogni costo scalando l'ultimo tratto pericoloso con altri due dai trenta che erano inizialmente.

Cos'è che non è chiaro? Sulla dinamica finale indagheranno ma il contesto è quello.
    contesti l'incoerenza delle dichiarazioni...ma mi pare evidente che nel post di cui sopra, hai contestato apertamente il comportamento di Zanardi. mi paiono due cose ben diverse, Bah
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    pero il fatto di scendere giu per una strada a 50 km/h su una handbike e in una strada non chiusa al traffico rappresenta certamente un rischio bello grosso... se il mezzo si dovesse rompere la situazione ci mette un attimo a precipitare...
    allo stesso modo allora bisognerebbe dare degli "incoscienti" ai ciclisti, che..scendono giù dai passi Alpini a 110 km/h a questo livello, ma anche più in generale, vi sarà sempre un margine di pericolo

E se invece centrasse un guasto alla Hanbike ?
    In uso Motorola E6 Plus
    ho 70GB

Registrato il
    Oct 2010

[QUOTE=lu310181;20941733]allo stesso modo allora bisognerebbe dare degli "incoscienti" ai ciclisti, che..scendono giù dai passi Alpini a 110 km/h a questo livello, ma anche più in generale, vi sarà sempre un margine di pericolo

/QUOTE]

Eh no, se fosse un evento professionistico cioè organizzato da una federazione con adeguate condizioni di sicurezza non ci sarebbe nulla da ridire. I ciclisti possono precipitare ma hanno il traffico bloccato e medici ovunque attorno e ci può essere perfino l'elicottero.

Le stesse compagnie assicurative fanno una distinzione netta quando assicurano un individuo e non è certo casuale.

Regole per postare