Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

Micso / Eolo

Predefinito Micso / Eolo

Ciao a tutti.
    Abito in una casetta indipendente (dove non arriva la fibra ma solo internet tramite parabola), due piani, sopra c’è mio fratello che ha attivato Micso 30 mb, si trova abbastanza bene viaggiando sui 20 mb stabili a 29.90€ al mese. Il problema è che per l’installazione chiedono in tutto 180€!!

Dato che vorrei attivare una linea anche io pensavo di risparmiare qualcosa attivando Eolo.
    Dite che potrebbe funzionare bene lo stesso?
    Alla fine la tecnologia che usano dovrebbe essere uguale?
    Grazie a chi mi può dare una mano

Predefinito Re: Micso / Eolo

Che ne pensi di PosteMobile Casa Web (Rete Wind Tre)?

Costo mensile 20,90€

Traffico internet ILLIMITATO

Modem WiFi INCLUSO E TRASPORTABILE

Attivazione 29€

Spedizione GRATIS

Servizio internet erogato su rete radiomobile con velocità in download fino a 300 Mbps

Oppure se disponibile nel tuo Comune Cube XL Unlimited di Wind Tre

GIGA illimitati

Modem Wi-Fi incluso

costo di attivazione di 6,99€

14 ,99€ al mese
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ma è con la parabola?
    Nella mia zona Wind/tre non prende bene

No, con 4G/4G+. Ma se non prende bene allora lascia stare. Prova a vedere allora il FWA di Vodafone o TIM.

https://www.vodafone.it/eshop/fwa/fi...-casa/fwa.html

https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Ma tecnicamente come funziona?
    Se l’operatore non prende non funziona?
    I miei vicini hanno tutti internet con la parabola...

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Se eolo ha copertura solitamente funziona bene. In aree non ben coperte dai cellulari i WISP sono molto più stabili.

Mio zio ha preso eolo e va a meraviglia: 100/10 praticamente costanti, da non credere. Poi ha il vantaggio di avere traffico veramente illimitato.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Eolo 100 va benissimo si, confermo.

Eolo 30 Mega invece no, meglio evitare...satura spesso (= si naviga a circa 5/6 Mega).

Perciò se si ha copertura Eolo 100 Mega, la si può sottoscrivere quasi ad occhi chiusi:

https://www.eolo.it/home/copertura.html

Dice che ho la 30 mb con architettura FWA

Lascia perdere Eolo allora e rivolgiti a qualche Operatore wireless locale.

Contratto Eolo 30Mb, mai un problema e sempre velocità piena, per me stra consigliato ma penso vada da zona a zona. Se ci sono i 100Mb, come ti hano già detto, vai ad occhi chiusi
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Citazione Messaggio inviato da Riccez Visualizza messaggio
    Contratto Eolo 30Mb, mai un problema e sempre velocità piena, per me stra consigliato ma penso vada da zona a zona. Se ci sono i 100Mb, come ti hano già detto, vai ad occhi chiusi
    eh il problema è che in alcune zone va bene e di installazione andrei a risparmiare 150€.
    La mia domanda è: se lo metto e vedo che viaggia giusto a 2-3 mb posso recedere senza penali?

Si ma la trafila è lunga, dovresti usare il test nemesys ufficiale di AGCOM, attendere 45 giorni e fare un altro test ecc. ecc. È scritto tutto qui:

https://misurainternet.it/info_nemesys/

Eh mi sa che andrò su Micso che è locale ma 180€ di attivazione è da spararsi

Citazione Messaggio inviato da simoasis Visualizza messaggio
    eh il problema è che in alcune zone va bene e di installazione andrei a risparmiare 150€.
    La mia domanda è: se lo metto e vedo che viaggia giusto a 2-3 mb posso recedere senza penali?
    Il contratto di Eolo non ha più vincoli da mesi, devi sostenere circa 56€ di disinstallazione apparati.
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Eolo 100 va benissimo si, confermo.

Eolo 30 Mega invece no, meglio evitare...satura spesso (= si naviga a circa 5/6 Mega).

Perciò se si ha copertura Eolo 100 Mega, la si può sottoscrivere quasi ad occhi chiusi:

https://www.eolo.it/home/copertura.html
    Non di può generalizzare, tolto il periodo del corona virus dove tutti hanno sofferto... Eolo nella mia zona con 30mb vai 29mb... Dovresti provare... Se và male che proprio non c’è segnale puoi recedere a costo zero.

Fidati, Eolo 30 nel 90% dei casi satura a bestia. Su Eolo 30 si può generalizzare, i casi come il tuo sono davvero rari (pertanto ritieniti fortunato e bacia sempre per terra).

Discorso diverso per Eolo 100 che è tutta altra infrastruttura (antenne fibrate) e diverse frequenze.

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Riccez Visualizza messaggio
    Il contratto di Eolo non ha più vincoli da mesi, devi sostenere circa 56€ di disinstallazione apparati.
    . Veramente a maggio quando mio cognato l’ha attivato c’erano eccome... 2 anni e da far richiesta di disdetta alla scadenza altrimenti si rinnova automaticamente per un altro anno.

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Fidati, Eolo 30 nel 90% dei casi satura a bestia. Su Eolo 30 si può generalizzare, i casi come il tuo sono davvero rari (pertanto ritieniti fortunato e bacia sempre per terra).

Discorso diverso per Eolo 100 che è tutta altra infrastruttura (antenne fibrate) e diverse frequenze.
    Sò per certo che la centrale TIM su cui son fissate anche l'antenne EOLO, sono già fibrate... Solo che commercialmente son bloccate a 30mb.
    Se la tua zona è "crollata" non è detto che Eolo faccia schifo... Poi magari un giorno, mi ricorderà delle tue parole...

L'avatar di Progressive
    Registrato il
    Apr 2009

Citazione Messaggio inviato da Progressive Visualizza messaggio
    . Veramente a maggio quando mio cognato l’ha attivato c’erano eccome... 2 anni e da far richiesta di disdetta alla scadenza altrimenti si rinnova automaticamente per un altro anno.
    Confermo quando scritto, dato che nel contratto c'è scritto chiaramente: "3. DURATA DEL CONTRATTO – RECESSO 3.1 Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende della durata di 24 (ventiquattro) mesi con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio stesso. Alla scadenza del suddetto termine il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà del Cliente di recedere dal Contratto in conformità con l’art. 3.4. "

Alla faccia senza vincoli...

Regole per postare