Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

consiglio per piano "minimale" anche come prezzo, per persona poco tecnologica

Wink consiglio per piano "minimale" anche come prezzo, per persona poco tecnologica

Stavo cercando un piano smarthphone "minimale" per una persona poco tecnologica che usa pochissimo il telefono, al massimo per emergenze. potrebbe bastare anche 50 minuti, 50 sms, 500 mega, ma anche meno, basterebbe anche solo qualche mega di traffico, giusto per mandare qualche whatsapp. magari qualcosa che si usa di solito per gli antifurti? :-)

Predefinito Re: consiglio per piano "minimale" anche come prezzo, per persona poco tecnologica

Vai all'ultimo messaggio di questa discussione: https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1230969

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito Re: consiglio per piano "minimale" anche come prezzo, per persona poco tecnologica

Se ha buona copertura tim, direi tiscali

https://casa.tiscali.it/mobile/voce-...ernet/smart4G/

grazie ho visto che ci sono vari piani per "antifurti" o simili da 2/3 euro al mese, ma forse la soluzione migliore per un uso saltuario è la tariffa a consumo di Fastweb cioè questa

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

con un po' di attenzione non penso che si vada a spendere più di 1-2 euro al mese

Per spendere 1/2 euro al mese o 2,99 con tiscali...meglio la seconda cosi non devi pensare a quanto spendi mentre parli inoltre come scritto in 1000000 3d diversi la Fastweb a consumo si fa SOLO (!!!!!) in negozio FASTWEB (no multimarca)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da wergio Visualizza messaggio
    forse la soluzione migliore per un uso saltuario è la tariffa a consumo di Fastweb [...]
    con un po' di attenzione non penso che si vada a spendere più di 1-2 euro al mese
    Se i consumi sono quelli che hai citato nel primo post allora non puoi pensare di spendere solo 1/2 euro/mese con quella tariffa. Se fai il conto 50 min + 50 SMS + 500 MB = 9,7 euro/mese.

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Per spendere 1/2 euro al mese o 2,99 con tiscali...
    Quella tariffa di Tiscali include solo 10 SMS/mese. Se i consumi mensili sono davvero di circa una cinquantina di SMS, gli ulteriori 40 SMS devi pagarli a consumo con la Tiscali 16 (tot. 6,4 euro da aggiungere ai 2,99).

Citazione Messaggio inviato da saretta94 Visualizza messaggio
    Se i consumi sono quelli che hai citato nel primo post allora non puoi pensare di spendere solo 1/2 euro/mese con quella tariffa. Se fai il conto 50 min + 50 SMS + 500 MB = 9,7 euro/mese.

Quella tariffa di Tiscali include solo 10 SMS/mese. Se i consumi mensili sono davvero di circa una cinquantina di SMS, gli ulteriori 40 SMS devi pagarli a consumo con la Tiscali 16 (tot. 6,4 euro da aggiungere ai 2,99).
    Non avevo letto della 50ina di sms mi attenevo a quanto segnalato da Bevilasken (tariffa tiscali)

Personalmente io a mio padre ho fatto ILIAD VOCE (maggio 2019) cosi non doveva pensare a quanto spendeva per sms e telefonate (traffico dati non ne usa), ora se dovessi scegliere farei very mobile che con 4,99 non ci pensi piu (anche per l'utente che ha aperto il 3d)
    Le tariffe a consumo o le usi VERAMENTE DI RADO o altrimenti va a finire che spendi piu del costo del bundle (mio padre aveva Wind a consumo)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

ok grazie per i consigli

WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Regole per postare