Pagina 1 di 9 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 164
Discussione

App Immuni

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito App Immuni

la installerete?
    quali sono i vantaggi e gli svantaggi di averla sul proprio smartphone?

Predefinito Re: App Immuni

lo installata e dopo pochi minuti lo disinstallata

Registrato il
    Jun 2006

Non c’è motivo per non installarla.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    be', io ho un po' paura che per essere passato per strada vicino a un positivo o per un casuale bug dell'app, vengano messi in quarantena il sottoscritto, tutta la mia famiglia e tutti quelli che hanno avuto la disgrazia di frequentarmi o di lavorare con me.
    perchè alla fine questo è lo scopo principale dell'app.
    se, come si sente spesso dire, la sanità ritenga che oltre il 10% delle persone siano positive, non è poi tanto difficile passare accanto a un positivo.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    non sono obbligato ad installarla

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    be', io ho un po' paura che per essere passato per strada vicino a un positivo o per un casuale bug dell'app, vengano messi in quarantena il sottoscritto, tutta la mia famiglia e tutti quelli che hanno avuto la disgrazia di frequentarmi o di lavorare con me.
    se, come si sente spesso dire, la sanità ritenga che oltre il 10% delle persone siano positive, non è poi tanto difficile passare accanto a un positivo.

È prevista anche la deportazione nei gulag?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    non sono obbligato ad installarla
    non siamo obbligati, ma non è escluso che dopo la sperimentazione, se non la installi venga limitata la propria libertà (ad esempio spostarsi fuori regione, accedere a determinati luoghi e quant'altro).
    fra l'altro serve anche uno smartphone che non sia un cimelio, ma neanche troppo perchè non gira su android 6 o precedenti.
    anche la batteria dev'essere buona, perchè geolocalizzazione e bluetooth consumano abbastanza.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    È prevista anche la deportazione nei gulag?
    mah, guarda, visto che evidentemente i tamponi sono costosi, non si può certo sperare che in caso di segnalazione dall'app ci venga fatto il tampone prima della quarantena

Ti arriva l'alert solo se il contatto con il positivo si è protratto per almeno 15 minuti e a meno di un metro.
    Quindi non ti segnala l'incrocio casuale e di breve durata.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Ti arriva l'alert solo se il contatto con il positivo si è protratto per almeno 15 minuti e a meno di un metro.
    Quindi non ti segnala l'incrocio casuale e di breve durata.
    Quello che non ho capito bene è cosa succede dopo l'alert.

La persona si mette in quarantena? L'app lo comunica a qualcuno? Devo fare un tampone? Non devo fare nulla e sta al senso civico di ognuno?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

hanno spegato al tg1 che in seguito all'alert devi metterti in isolamento e comunicarlo al medico curante o ai numeri dedicati del servizio sanitario, che ti daranno istruzioni su come comportarsi.
    si dice che tutto ciò sia lasciato al senso civico di ciascuno, ma non credo che sia facile decidere di ignorare l'alert, sia per responsabilità personale che per il fatto che il dato va a finire su server governativi ed è generato da uno smartphone su cui esiste una sim, pertanto facilmente tracciabile e identificabile

Più che altro bisogna essere sicuri che venga installata da una persona positiva cosa alquanto non scontata

si dice che tutto ciò sia lasciato al senso civico di ciascuno, ma non credo che sia facile decidere di ignorare l'alert, sia per responsabilità personale che per il fatto che il dato va a finire su server governativi ed è generato da uno smartphone su cui esiste una sim, pertanto facilmente tracciabile e identificabile
    Il codice e i permessi dell'app non permettono di risalire all'identità (è il tuo device che cerca l'elenco dei positivi e poi lo confronta con l'elenco dei contatti avvenuti, non il server che ti cerca per dirti che sei a rischio), né c'è legittimazione a farlo con metodi meno ortodossi, in quanto non c'è alcun obbligo di legge di autosegnalarsi a seguito della notifica.
    Se arriva la notifica puoi agire come viene raccomandato o fare come ti pare, perché la notifica non è un test e quindi non sei obbligato a fare nulla (a differenza del caso del tampone positivo)

L'ho installata. Diventasse obbligatoria sarei invece il primo a boicottarla e a cacciarla in una sandbox per far finta di averla.

anche la batteria dev'essere buona, perchè geolocalizzazione e bluetooth consumano abbastanza.
    Non usa la geolocalizzazione, solo BTLE (che in effetti qualcosa consuma). Una volta rincasati purtroppo bisogna sempre staccare tutto a mano.
    Ultima modifica di glugluck : 09-06-2020 alle ore 00:49
    Viva l'Europa unita!

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da glugluck Visualizza messaggio

Non usa la geolocalizzazione, solo BTLE (che in effetti qualcosa consuma). Una volta rincasati purtroppo bisogna sempre staccare tutto a mano.
    google dice che non usa la geolocalizzazione, però questa deve essere attiva per poter identificare i bluetooth nelle vicinanze.
    di conseguenza il consumo di batteria c'è

Di conseguenza no. Il permesso della geolocalizzazione non implica che si attivi effettivamente il ricevitore GPS.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

2 milioni l'hanno scaricata? Non conta niente e voglio applaudire il primo eroe che autosegnalerà la sua positività.

Registrato il
    Nov 2005

app completamente inutile.
    anche perchè una persona che abbia un minimo cervello non si autodichiarerà mai di essere positivo....con il rischio anche di sanzioni penali se va in giro ad infettare gente.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Quindi in pratica, arriva l'alert, si chiama il medico (o chi per lui), quarantena di 14 giorni, tampone (se sei fortunato, altrimenti aspetti le calende greche), altra quarantena in attesa del risultato. Il tutto per te e, in teoria, anche per le persone con cui convivi, perdendo giorni di lavoro e tutto il resto.
    Tutto ciò dopo aver fatto più di due mesi di quarantena forzata dallo stato.

Oppure si fa finta di nulla e la vita continua come se l'alert non ci fosse mai stato.

L'utilità di quest'app è pari solo a quella della task-force da millemila esperti.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Anche il nome andava cambiato.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Anche il nome andava cambiato.
    hanno già cambiato l'immagine della app
    femministe super indignate dopo aver visto che la mamma che teneva in braccio il bimbo e il papà che andava a lavorare.
    ora hanno messo l'immagine con il papà che tiene il bimbo e la mamma che va a lavorare..

mi stupisco che non siano ancora intervenute le associazioni gay per far mettere uomo/uomo o donna/donna...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare