Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 6 7 8 9
Visualizzazione risultati 161 fino 169 di 169
Discussione

App Immuni

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: App Immuni

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    Si, ma cosa me ne faccio di un'APP che funziona benissimo, se il servizio che mi fornisce non è fruibile?
    Non si può scindere l'APP dal servizio.
    Io non l'ho installata perché al mio telefono non funziona il BT, ma onestamente visto che il servizio non è fruibile, non se se la installerei. Non ne faccio una questione di privacy.
    Se oggi mi arriva una notifica di contatto con qualcuno che è stato positivo 10gg fa (e ora può esserlo ancora, come può non esserlo più), e lo ha comunicato al sistema solo oggi, che me ne faccio?
    E se non essendo più positivo pensa sia giusto non segnalarlo più all'APP?
    E se dopo il primo giorno che ci prova si stufa e non lo segnala proprio?

O funziona tutto il sistema, o di una buona APP fine a se stessa me ne faccio poco!
    io, la mia famiglia, la mia morosa e alcuni miei colleghi l'abbiamo installata ma finirà nessuna segnalazione. se ti arriva l'avviso non sei obbligato a fare niente, se temi che informando l'ASL corri il rischii di stare giorni a casa per niente non comunicarlo ma almeno per una decina di giorni buoni, per sicurezza, evita luoghi affollati e stai attento anche con i tuoi familiari e amici stretti. sarebbe già qualcosa.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Ma quelle sono cose di buon senso che farei comunque ma devo essere avvisato per tempo, altrimenti se io agisco secondo coscienza in modo corretto, ma in ritardo per colpa del sistema farraginoso, allora non serve a nulla!
    Io nella finestra di 10 giorni potrei già aver contagiato il mondo nel frattempo.

Tra l'altro, non direttamente collegato ad immuni, ma a proposito di dati sensibili ecco cosa succede a Milano: https://www.youtube.com/watch?v=ABPK...ature=youtu.be

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

L'avviso arriva quando il positivo con cui vai a contatto inserisce la sua positività, che può venirlo a sapere anche 13 giorni dopo.
    Un mio amico ieri alle 17 metre passava da casa mia ha letto l'avviso di essere stato a contatto con un positivo il 19/10 e veniva consigliato di chiamare il suo medico.
    Oggi lo ha chiamato, e questo gli ha chiesto come stava dicendogli poi che lui avrebbe segnalato all'ULSS scrivendo che essendo passsati 14 giorni e non avendo il paziente alcun sinttono era inutile fare il tampone.

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    Se oggi mi arriva una notifica di contatto con qualcuno che è stato positivo 10gg fa (e ora può esserlo ancora, come può non esserlo più), e lo ha comunicato al sistema solo oggi, che me ne faccio?
    E se non essendo più positivo pensa sia giusto non segnalarlo più all'APP?
    E se dopo il primo giorno che ci prova si stufa e non lo segnala proprio?
    Uno lo segnala quando è positivo, è chiaro che se dopo 10 giorni che non segnala e sta bene non lo segnala più... Mentre invece può arrivarti benissimo la notifica di uno che positivo in quel momento e che hai incontrato 10 giorni prima, e allora ti fai solo 4 giorni di quarantena, e questo è normalissimo ed ha il suo senso
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

App Immuni 1 - App IO 0

Immuni in 4 mesi ha raggiunto i 7 milioni di download, IO nell'ultima settimana è stata scaricata da più di 1 milione e mezzo di persone, raggiungendo così i 7 milioni di download.

https://www.******.it/mobile/articol...wnload-immuni/

L'Italia si riscopre tecnologica, intraprendente, al passo con i tempi, informata sulla privacy, concentrata verso il raggiungimento dell'obiettivo nonostante le difficoltà, evviva l'Italia.

piccola nota: il funzionamento del cashback è fatto in modo da garantire la privacy (secondo il Garante), mi chiedo solo stavolta quanti italiani si siano posti il problema.
    Ultima modifica di un_passante : 07-12-2020 alle ore 20:26

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    piccola nota: il funzionamento del cashback è fatto in modo da garantire la privacy (secondo il Garante), mi chiedo solo stavolta quanti italiani si siano posti il problema.
    Come ha scritto qualcuno, finalmente si è scoperto quanto vale la privacy per gli italiani, 150 euro.
    iPhone SE 2020 64gb white + TuaMatic + All In Small 2014 + Superinternet (old)+ Opzione LTE

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    App Immuni 1 - App IO 0

Immuni in 4 mesi ha raggiunto i 7 milioni di download, IO nell'ultima settimana è stata scaricata da più di 1 milione e mezzo di persone, raggiungendo così i 7 milioni di download.

https://www.******.it/mobile/articol...wnload-immuni/

L'Italia si riscopre tecnologica, intraprendente, al passo con i tempi, informata sulla privacy, concentrata verso il raggiungimento dell'obiettivo nonostante le difficoltà, evviva l'Italia.

Non ho scaricato immuni, ma non per un discorso privacy, perché sinceramente non mi interessa minimamente, ma semplicemente perché se poi non hai una struttura organizzativa solida ed efficiente che ne gestisce dati e tracciamento, puoi fare l'app più bella del mondo, ma il risultato sarà sempre quello che si è visto. Questa volta non è di certo colpa degli italiani. Se anche l'avessero scaricata in 59 milioni, non sarebbe cambiato nulla, anzi avrebbe dato risultati peggiori.
    Non ho ancora scaricato e neanche mi sono informato a dovere sul cashback.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Non ho scaricato immuni, ma non per un discorso privacy, perché sinceramente non mi interessa minimamente, ma semplicemente perché se poi non hai una struttura organizzativa solida ed efficiente che ne gestisce dati e tracciamento, puoi fare l'app più bella del mondo, ma il risultato sarà sempre quello che si è visto.
    Questo non sta a noi giudicarlo, intanto si scarica, poi si vede... (a parte che dipende da regione e regione, ci sono regioni in cui la comunicazione alle ausl della positività ha funzionato in modo preciso e veloce)

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Se anche l'avessero scaricata in 59 milioni, non sarebbe cambiato nulla, anzi avrebbe dato risultati peggiori.
    Di sicuro invece sarebbe stato meglio, si sarebbero svegliati e l’avrebbero fatta funzionare a dovere in tutte le regioni

Registrato il
    Nov 2005

puoi fare anche l'app più funzionale del mondo, ma se salta il tracciamento è inutile.
    e in questa seconda ondata il tracciamento dei contatti è saltato praticamente a inzio ottobre.
    naturalmente colpa di noi italiani irresponsabili..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare