Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 140 di 143
Discussione

App Immuni

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: App Immuni

Resta il dato di fatto che la gente non si fida.
    Noi siamo intorno ai 3 mln di download, la Germania da lunedi a ieri hanno superato i 6 mln.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Noi siamo intorno ai 3 mln di download, la Germania da lunedi a ieri hanno superato i 6 mln.
    bhe è anche una questione culturale. in Italia c'è poca fiducia nelle istituzioni, direi anche a ragione. ed è stesso motivo per cui dico che politiche più soft di contenimento da noi non avrebbero sortito lo stesso effetto che altrove .
    ho appena letto una notizia che le varie applicazioni"immuni" europee potranno interagire fra loro, una sorta di roaming. tanto il grosso non lo fanno le singole app ma i due sistemi implementati da Google e Apple sui propri sistemi operativi
    https://www.hwupgrade.it/news/telefo...app_90186.html
    magari se si fosse mossa direttamente l'UE per dare un'unica app unificata sarebbe stato meglio ma scommetto che noi italiani saremmo stati fra i paesi con la più bassa adesione lo stesso
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Stamattina ho aperto questo cellulare senza sim, da cui sto scrivendo, con rete wifi; avevo aggiornamenti da Playstore da installare e mi è apparsa una notifica, sempre da Play Store, con il "suggerimento" di installare Immuni.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A5 2017, A8 2018 e Tab A6

Banned
    Registrato il
    May 2020

ma è una app simile alla nostra o ha delle cose diciamo migliori?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da acsy90 Visualizza messaggio
    ma è una app simile alla nostra o ha delle cose diciamo migliori?
    Di “migliorI” le app possono avere la geolocalizzazione ed essere nominative, suppongo che quella tedesca non le abbia.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

se non sbaglio è stata proprio l'UE a apporsi alla geolocalizzazione, mi sa che non è sfruttata fa nessuna app del genere in Europa
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ale70 Visualizza messaggio
    appunto, perciò il fatto quotidiano scrive cose inesatte....
    Fosse la prima volta...

Registrato il
    Jun 2006

Evidentemente in Germania sono più responsabili di noi.
    Le app funzionano tutte allo stesso modo.

Banned
    Registrato il
    May 2020

Di “migliorI” le app possono avere la geolocalizzazione ed essere nominative, suppongo che quella tedesca non le abbia.
    ho capito

insomma, a spanne siamo Germania poco oltre 7% della popolazione contro Italia appena sotto il 5%, tutta questa differenza non la vedo, sempre che non abbia sbagliato i calcoli, quindi discorsi del tipo fiducia nelle istituzioni o cultura li ritengo marginali.

Andrea

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Evidentemente in Germania sono più responsabili di noi.
    Le app funzionano tutte allo stesso modo.
    Si fidano di più del loro governo.
    Limitandoci alla vicenda Covid-19 l’ha gestita molto meglio del nostro da tutti i punti di vista.
    Che le app siano tutte uguali nei paesi europei non convince gli scettici.

Immuni: prima segnalazione in Puglia

(ANSA) - BARI, 20 GIU - L'Asl di Bari e il dipartimento regionale della Salute hann avviato accertamenti sul primo caso di contagio segnalato in Puglia dall'App Immuni. Una donna di 63 anni, di Bari, aprendo l'applicazione ha ricevuto un messaggio che l'avvisava di essere stata in contatto con una persona risultata positiva al Covid19. La notifica è stata letta lunedì scorso, la signora ha contattato l'Asl ed è stata messa in isolamento precauzionale per 14 giorni. La donna è in buone condizioni di salute e non ha sintomi. Il dipartimento di Prevenzione ha effettuato oggi il tampone e si è in attesa di verifica.
    iPhone 11 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

le norme dicono che la distanza di sicurezza in bar, ristoranti, negozi, ecc. è di un metro.
    perchè allora l'app segnala un potenziale contagio quando gli smartphone si trovano a 2 metri di distanza? (che poi vorrei sapere come fanno il bluetooth o la geolocalizzazione a valutare se la distanza è un metro o tre metri, non usiamo mica il gps militare).
    a questo punto viene il dubbio che un metro non sia assolutamente una distanza sicura.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

I'app non misura le distanze, solo che utilizza la tecnologia BLE per cui il raggio di trasmizzione/ricezione è limitato.
    Quindi l'app rileverà tutti i codici dalle altre app poste tra 0 a 2 metri trasmessi per almeno 15 minuti.
    Che tu sia abbracciato ad un positivo o che lo stesso stia pranzando ad 1 metro di distanza l'app registrerà il contatto e quando lui avrà fatto il tampone ed avrò chiesto di inseririre la positività scatterà l'allarme.
    E già stato provato sperimentalmente che il contagio può andare anche oltre i 2 metri, ma per poter consentire lo svolgersi delle varie attività è stato fissato 1 metro come distanza minima, che rappresenta in ogni caso un minor rischio rispetto agli affollamenti/assembramenti che erano possibili in epoca pre-Covid.

Su telefono Android andando in impostazioni Google voi cosa vedete dentro alle impostazioni covid19? a me dice ultimo controllo e basta mentre a mia mamma appaiono tutte le date con orario del controllo. Come mai sono diversi?

Vorrei saperlo anche io!
    A me arriva solo la notifica settimanale che non ho avuto contatti a rischio.
    Poi ho letto qui di gente che mi legge tutti i contatti con le date.
    Io ho uno Xiaomi nuovo modello.

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Vorrei saperlo anche io!
    a me non arriva nemmeno la notifica settimanale..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Vorrei saperlo anche io!
    Quali contatti se siamo fermi a 4 mln di dowload?
    Si inventano le cose secondo me.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    a me non arriva nemmeno la notifica settimanale..
    a me è arrivata una volta sola. a mia mamma mai.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Vorrei saperlo anche io!
    secondo me si confondono, non vedono i contatti ma soltanto quante volte l'app controlla l'esposizione, cioè quante volte si collega al sistema centrale per veder se c'è qualche id risultato positivo per confrontarlo con quello in memoria nel telefono, cioè questa schermata
    https://ibb.co/KNMZgSf

Regole per postare