Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 81 fino 100 di 143
Discussione

App Immuni

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Predefinito Re: App Immuni

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    E dei voucher in regalo per chi la usa con iPhone non ce lo metti?
    e un paio di cuffie in omaggio con autografo di tim cook non ce lo metti??

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Citazione Messaggio inviato da Huaweia Visualizza messaggio
    Invece di risolvere i problemi del Paese questi politicanti pensano all'app,in che mani siamo..
    nelle mani di nessuno.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da Huaweia Visualizza messaggio
    Invece di risolvere i problemi del Paese questi politicanti pensano all'app,in che mani siamo..
    pensano all'app come un elegante sistema per bloccare a casa molte migliaia di cittadini.
    dal momento che in alcune zone la percentuale di contagiati è del 2%, non è poi così difficile, specie usando i mezzi pubblici, trovarsi a 2 metri da un positivo per 15 minuti, (da specifiche dell'app), anche se ci hanno detto che la distanza di 1 metro e la mascherina dovrebbero garantire la sicurezza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    pensano all'app come un elegante sistema per bloccare a casa molte migliaia di cittadini.
    dal momento che in alcune zone la percentuale di contagiati è del 2%, non è poi così difficile, specie usando i mezzi pubblici, trovarsi a 2 metri da un positivo per 15 minuti, (da specifiche dell'app), anche se ci hanno detto che la distanza di 1 metro e la mascherina dovrebbero garantire la sicurezza.
    Stai facendo un po’ di confusione.
    I contagiati non coincidono con i positivi.
    Attualmente i positivi sono l’8,77% dei contagiati.
    Quindi se la stima è del 2% i positivi sono lo 0,17%.
    Devi rimanere in contatto 15 minuti con 588 persone che hanno installato Immuni prima di trovarne un poditivo.
    Considerato che immuni è arrivata a 2,2 milioni di download, devi incontrare minimo 16.170 persone, per trovare un positivo con installata l’app che faccia scattare l’allerta sul tuo cell.
    Meglio fare i conti con i dati reali che lavorare di fantasia.

avete controllato quanta batteria scarica Immuni? in casa secondo voi conviene disattivarla?

Banned
    Registrato il
    May 2020

penso che proverò a installarla e vedere come funziona

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Penso di non installarla. Ho avuto il covid 3 mesi fa e non vorrei dovermi mettere in quarantena di nuovo nel caso arrivasse la notifica.

Registrato il
    Jun 2007

Nella mia azienda viene chiesto se la si ha installata o meno.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Non c’è motivo per non installarla.
    Installata

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da r.daneel Visualizza messaggio
    Penso di non installarla. Ho avuto il covid 3 mesi fa e non vorrei dovermi mettere in quarantena di nuovo nel caso arrivasse la notifica.
    e perché dovresti? non c'è alcun obbligo, poi tu l'hai già avuto quindi dovresti avere gli anticorpi (finché non viene smentita anche questa). se ti arriva la notifica puoi davvero ignorarla senza rimorsi ma almeno sai che ti è passata vicino una persona infetta e magari anche a un tuo caro che il virus non l'ha preso ( o almeno non se ne è accorto)
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da krak76 Visualizza messaggio
    auguri al titolare... tempo 2 giorni si trova sul quotidiano locale con i sindacati che gridano allo scandalo

Registrato il
    Jun 2006

Non sono fatti dell’azienda sapere questo.

L'avatar di r.daneel
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    e perché dovresti? non c'è alcun obbligo, poi tu l'hai già avuto quindi dovresti avere gli anticorpi (finché non viene smentita anche questa). se ti arriva la notifica puoi davvero ignorarla senza rimorsi ma almeno sai che ti è passata vicino una persona infetta e magari anche a un tuo caro che il virus non l'ha preso ( o almeno non se ne è accorto)
    Non ho ancora capito se la notifica comporta un obbligo.
    Io la notifica la ignorerei, gli anticorpi li ho (anche se non so quanto in realtà proteggano), ma se dovesse comportare quarantena e tampone con i tempi Lombardi dovrei stare rinchiuso per settimane.

Con la app immuni non si ha ALCUN obbligo. E' solo un avviso gratuito che avverte del contatto ravvicinato con un positivo nei 14 giorni precedenti. Da quel momento in poi chi riceve l'avviso può comportarsi come meglio crede senza alcun obbligo. Se vuole fare il tampone fa il tampone se vuole continuare ad andare a lavoro lo può fare e così via.

NESSUNO SVANTAGGIO NE' OBBLIGO solo informazioni utili gratuite e TOTALMENTE anonime.

Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Non sono fatti dell’azienda sapere questo.
    Mah, premesso che siamo una piccola azienda in cui ci conosciamo tutti da molti anni e in cui i rapporti tra dipendenti e titolare sono molto buoni mi fa un po' sorridere la paranoia sulla difesa della privacy.
    Per settimane abbiamo accettato senza colpo ferire importanti limitazioni alla libertà personale in nome della salute di tutti e ora ci inalberiamo se un'azienda fa un'indagine interna, peraltro del tutto informale visto che ovviamente non si vanno a controllare fisicamente i cellulari?
    Sarà che personalmente avrei preferito di gran lunga installare una app di tracciamento al day 1 e comunicarlo al mondo intero piuttosto che essere obbligato a stare tappato in casa ma sinceramente non vedo proprio il problema.

Registrato il
    Nov 2005

Cmq per essere efficace dovrebbe essere scaricata da 36 milioni di persone
    ad oggi è stata scaricata da solo 2.5.

quindi per ora parliamo di aria fritta..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Oct 2016

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...plice/5837165/

Immuni determina conseguenze molto diverse sulla nostra vita rispetto a chi scarica una semplice app e gli italiani sembrano averlo capito. Chi riceve infatti l’alert di una notifica al rischio, nonostante una martellante campagna diretta a evidenziare la totale volontarietà dell’app e quindi la possibilità di ignorare l’avvertimento, deve sapere che le norme italiane scritte durante la crisi prevedono nella migliore ipotesi l’auto-isolamento cautelativo e la necessità di comunicare a tutti l’esistenza di una possibile situazione di rischio.

E quando si dice tutti, si intende proprio tutti, dalla propria famiglia al proprio datore di lavoro. Chi riceve l’alert infatti, secondo le norme del Ministero della Salute, recentemente confermate da un provvedimento del Garante Privacy, è a tutti gli effetti un “contatto stretto” di un positivo al coronavirus. È un soggetto cioè che deve essere messo in quarantena, e che può essere chiamato a rispondere qualora abbia ignorato l’alert.
    Si capisce dunque il perché il cittadino tra il vedersi con le fattezze dell’altro sesso e il vedersi rinchiuso in casa senza sapere cosa fare magari a tempo indefinito e senza ricevere un tampone, preferisca la prima opzione. A maggior ragione se i dati di contagio diminuiscono ed il cittadino rischia di trovarsi lui solo con il “cerino” in mano.

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

Avevo letto almeno il 70%, quindi come minimo 40mln di persone. Certo siamo all'inizio della disponibilita' su scala nazionale, ma anch'io la vedo dura che arriveremo a quelle cifre. Anzi, sara' impossibile e mica parliamo di un'app social
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

Attenzione, scaricata e usata, sennò..

Abbiamo già qui la dichiarazione di mr macmissy che l'ha scaricata e poi disinstallata. Sono certo che hanno già fatto e faranno tanti come lui. Contare i download serve a poco, poi c'è gente come me che spesso esce senza lo smartphone.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

...
    Sarà che personalmente avrei preferito di gran lunga installare una app di tracciamento al day 1 e comunicarlo al mondo intero piuttosto che essere obbligato a stare tappato in casa ma sinceramente non vedo proprio il problema.
    Concordo in pieno, avrei scaricato Immuni (sempre che alle spalle avesse avuto un sistema sanitario pronto e scattante: tampone subito, risultato prima di subito etc) e l'avrei usata dal 10/03 invece della quarantena stretta.
    Ora non scarico proprio nulla, mi sono già fatto due mesi e mezzo di semi-domiciliari, così, sulla presunzione di positività, direi che possono bastare.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Regole per postare